Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Terblanche lascia la ducati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gpm View Post
    Si imputa al padre del progetto colpe che invece dovrebbe assumersi la casa costruttrice...

La 999 segnava una nuova strada dal punto di vista del design, ma nulla di nuovo sul peso del complessivo moto/motore ed un passo indietro sull'accessibilit? meccanica.

Ma forse era quello che Ducati voleva...

Tagliandi iper costosi...mica era il povero Trebranchie....

La 999 aveva un motore che nel 2002 stava in mezzo ai jappi.

Dal 2004 in poi la 999 era motorizzata come una 750 jappa...e si portava a spasso anche 25 kg in pi?...

La serie precedenti...916/996/998...estetica a parte motoristicamente parlando dicevano la loro solo se "messe a punto" e per la carenza cronica di ciclistica delle varie CBR 900, Suzuki 1100 (si 1100, prima del 2000 c'erano queste...), Kawa 900 e 1100 che allora erano la concorrenza.

In pratica, sempre a parer mio, chiaramente, la Ducati ha tutte le colpe di questo mondo...ha accettato le proposte del Trebranchie, ha imposto prezzi d'acquisto e costi di manutenzione che non sono certo comprensibili, ha scelto di sfruttare tutto quello che in casa aveva per fare la 999.

Il risultato l'abbiamo visto...

A proposito...la 999 ? bella anche se non in versione SBK....basta togliere faro anteriore e scarico di serie....

Doppio a proposito...Gennaro/Ultrass998 la 999, versione R, aveva quasi deciso di acquistarla....

Muhahahahah
    ECCO QUA!!!!PAROLE + CHE SANTE!!!!

a me della 999 nn piacciono gli specchietti lo scarico e il gruppo faro posteriore..per il resto la trovo bellissima!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by ultras998s View Post
      Questo non ? vero.
      Ripeto a differenza di quanto ? stato su 888 , 916 , 998
      e di quanto sar? sul 1098 , la 999 strada non ha un bullone della 999Sbk.
      Neanche le carene si possono montare....
      forse bisognerebbe tenre conto dei diversi regolamenti adottati negli anni i cui correvano le diverse moto...

se la 1098 corresse con il regolamento vecchio, che ti credi, che la lascierebbero cosi?

Comment

• Font Size
        RAGAZZI,IL 1098 è una MOTO NATA X VINCERE in PISTA,Poi Targata:ESATTAMENTE come Fu la 916,996,998.Al contrario Della 999:X certi versi si POTEVA Accostare(come Ideleogia Tecnologica)Alla 888=MOTO STRADALE,Poi Trasferita-Adattata=BENE,Alla PISTA.Poi,Dal lato ESTETICO..è Soggettivo(Può anche Piacere=?????????????????????????????????????????? ??????????????????)CIAO RAGAZZI
        Giancarlo Falappa
        Last edited by Giancarlo Falappa; 27-12-07, 09:05.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Giancarlo Falappa View Post
          RAGAZZI,IL 1098 ? una MOTO NATA X VINCERE in PISTA,Poi Targata:ESATTAMENTE come Fu la 916,996,998.Al contrario Della 999:X certi versi si POTEVA Accostare(come Ideleogia Tecnologica)Alla 888=MOTO STRADALE,Poi Trasferita-Adattata=BENE,Alla PISTA.Poi,Dal lato ESTETICO..? Soggettivo(Pu? anche Piacere=?????????????????????????????????????????? ??????????????????)CIAO RAGAZZI
          Giancarlo Falappa
          finalmente!!!
          E' DAL 2002 CHE SI SANNO QUESTE COSE ,
          EPPURE SI CONTINUANO A DIRE FALSITA'!!
          IL GAY VENUTO DAL SUD AFRICA LO DISSE CHIARAMENTE NELL'INTERVISTA SUL SITO DUCATI IL GIORNO DELLA PRESENTAZIONE.

Comment

• Font Size
            ultras

ma perchè gli dai del gay a Terblanche?

oddio, a qualcuno qui dentro l'epiteto potrebbe anche piacere
            Last edited by giuseppe_d; 27-12-07, 09:15.

Comment

• Font Size
              Originally posted by alex@ferro View Post
              perchè invece con la 1098 toglieranno targa e luci e ci faranno il mondiale?
              Alex io ho detto un'altra cosa , e se tu con le moto ci corri lo sai benissimo.
              Le moto SBK sono moto che non si trovano in concessionario e questo lo sappiamo benissimo tutti penso.
              Poi ci sono moto che hanno parti intercambiabili con le sbk senza dover cambiare tutta la moto.... la 999 non fa parte di questa categoria....
              ...non lo dico io che tra l'altro il 999 non ce l'ho, ma preparatori , ideatori e venditori di parti racing some un tal Bursi che interpellato in proposito disse di lasciare perdere....si poteva iniziare una catena che avrebbe portato non si sa bene dove...
              Tu lo sai benissimo , tanto per fare un esempio stupido le carene del 998RS sull'originale si montano...
              Last edited by ultras998s; 27-12-07, 09:31.

Comment

• Font Size
                Poi ragazzi le chiacchiere stanno a ZERO.
                Se la moto ha un mix prestazioni-look-prezzo valido
                la gente i soldi li caccia senn? no!
                Altro che chiacchiere!
                Piccoli esempi
                YAMAHA YZF1000 THUNDER ACE INGUARDIBILE E PESANTE
                MOTO VENDUTE : 3
                YAMAHA R1 98 INNOVATIVA , LEGGERA E PRESTAZIONALE
                MOTO VENDUTE : VAGONATE

VOGLIAMO PARLARE DELL'R6?

VOGLIAMO PARLARE DELL'ALFA ROMEO 145 E DELLA 147
                VOGLIAMO PARLARE DELLA GOLF IV E DELLA GOLF V?

PE COTTESIA....

Comment

• Font Size
                  ha fatto belle e brutte moto...posso dire che non sono ne felice ne triste che se ne vada...

Comment

• Font Size
                    RAGAZZI,IL 1098 ? una MOTO NATA X VINCERE in PISTA,
                    Vedremo......

E la 999 ha vinto 3 campionati di SBK in 5 anni, niente male direi E alla parit? di cc con le jap cosa che la 1098 non fa

Tutte quello que correno con la 1098 hanno grossi problemi perche alla fine la 1098 e una moto di strada. Probabilimente piu di strada che la 999 perche, non se pode regolare il algolo del cannoto di sterzo, perch? con quello forcellone non si possono usare certi gomme, il telaio fa cagare, etc... etc....

Alla fine, a parte il motore che a piu cc e il minore peso, penso che la 999 ? pui racing che la 1098.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by benjofactory View Post
                      ha fatto belle e brutte moto...posso dire che non sono ne felice ne triste che se ne vada...
                      Quoto in pieno. Difficile giudicare il successo o meno di un modello solo dal design (ovvio che esso rimanga uno degli elementi basilari, ma non l'unico). prendiamo un esempio positivo: L'Hyper ? universalmente reputato un modello "riuscito" e di successo, ma imho ci? non ? dovuto solo al bel design...

Comment

• Font Size
                        RAGAZZI,IL 1098 ? una MOTO NATA X VINCERE in PISTA,Poi Targata:ESATTAMENTE come Fu la 916,996,998.Al contrario Della 999:

Comment

• Font Size
                          con il motore della 1098 venderebbe bene anche un kawa er6

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MV-999R View Post
                            Vedremo......

E la 999 ha vinto 3 campionati di SBK in 5 anni, niente male direi E alla paritá di cc con le jap cosa che la 1098 non fa

Tutte quello que correno con la 1098 hanno grossi problemi perche alla fine la 1098 e una moto di strada. Probabilimente piu di strada che la 999 perche, non se pode regolare il algolo del cannoto di sterzo, perché con quello forcellone non si possono usare certi gomme, il telaio fa cagare, etc... etc....

Alla fine, a parte il motore che a piu cc e il minore peso, penso che la 999 é pui racing che la 1098.
                            Il primo mondiale è stato un monomarca , dove le uniche ufficiali erano le 999F ,
                            le gomme ufficiali le avevano solo le 999F e se qualche partita di bielle difettose non fosse arrivato a dei team privati saremmo ancora qui tutti a ridere...
                            Il secondo si è vinto ma le Jappe 4cil avevano le strozzature....
                            Il terzo si è vinto bene , comunque anche se pari cilindrata ricordo che le modifiche permesse al 999 erano molte , moooooooooltissime.....

Per quanto riguarda quelli che corrono col 1098....
                            Penserei ai vari campionati Superstock dove per il 999 il problema non si pone in quanto sono almeno un paio di anni(ma penso pi&#249 che non ci corre nessuno....

PS IL 1098 HA VINTO AL DEBUTTO GIA' IL MONDIALE SUPERSTOCK...NONOSTANTE IL TELAIO CHE FA CAGARE...
                            Last edited by ultras998s; 27-12-07, 11:40.

Comment

• Font Size
                              Fermo restando che Tamburini meriterebbe un monumento, ho avuto la 916 sostituita dalla 749. A parte l'indiscutibile salto tecnico abissale dalle 2 moto (a parte il suono, quando accendevo il 749 mi mettevo a piangere dalla tristezza) in effetti la serie xx9 non ha a prima vista quell'impatto estetico da colpo di fulmine che ti puo' dare una serie perfetta. Pero' sono sincero nel dire che quando l'hai nel box, giorno dopo giorno impari ad apprezzare fino all'ultimo dettaglio, ad oggi posso dire quello che forse non ho potuto dire all'epoca e cioe' che la 999/749 e' proprio bella. Il fatto e' che la serie perfetta / 1098 hanno un fascino universale, ossia piace alla maggioranza, le moto di Treb invece non colpiscono subito, o piacciono o fanno schifo insomma, pero' quando fai l'occhio...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ultras998s View Post
                                Il primo mondiale ? stato un monomarca , dove le uniche ufficiali erano le 999F ,
                                le gomme ufficiali le avevano solo le 999F e se qualche partita di bielle difettose non fosse arrivato a dei team privati saremmo ancora qui tutti a ridere...
                                Il secondo si ? vinto ma le Jappe 4cil avevano le strozzature....
                                Il terzo si ? vinto bene , comunque anche se pari cilindrata ricordo che le modifiche permesse al 999 erano molte , moooooooooltissime.....

Per quanto riguarda quelli che corrono col 1098....
                                Penserei ai vari campionati Superstock dove per il 999 il problema non si pone in quanto sono almeno un paio di anni(ma penso pi?) che non ci corre nessuno....

PS IL 1098 HA VINTO AL DEBUTTO GIA' IL MONDIALE SUPERSTOCK...NONOSTANTE IL TELAIO CHE FA CAGARE...

Non che problema, se la 1098 (col 1200cc) non vince, la 1499 (col 1700cc) vincer?

E w la Ducati 2500cc

Comment

X
                                Working...
                                X