Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Terblanche lascia la ducati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Fermo restando l'OT a parlare di Aprilia su questo forum....

    Non posso che confermare quanto espresso in precedenza...le Aprilia sono talmente belle che ne vendono 10 all'anno e che quando le si vuol permutare te le stracciano o non te le ritirano...

    Per le prestazioni invece soprassediamo...



    Oggi sono buono...

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by gpm View Post
      Fermo restando l'OT a parlare di Aprilia su questo forum....

      Non posso che confermare quanto espresso in precedenza...le Aprilia sono talmente belle che ne vendono 10 all'anno e che quando le si vuol permutare te le stracciano o non te le ritirano...

      Per le prestazioni invece soprassediamo...



      Oggi sono buono...
      Anche io mi scuso in anticipo per l'OT con l'autore del post
      Quanto detto non rispecchia la mia personale esperienza: sar? pure una eccezione ( ) ma a me, per prendere il 1098 (non proprio una moto che ti tirano dietro al momento ) mi han dato 8.500 Euro per la mia Tuono factory 05 (cio? n? pi? ne meno che la quotazione eurotax)...cosa di cui peraltro il ducati store di Firenze non ha avuto a che pentirsi, avendola rivenduta dopo 15 giorni a 9.500 Euro ad un motociclista che cercava proprio la Tuono fattoria e ch? ? stato felicissimo di trovarne una in ottime condizioni .
      Quanto alle prestazioni...b?, soprassediamo pure, dato che di sicuro il V60 esprime molto di pi? di quanto io sia e sar? mai in grado di padroneggiare . E mi sa che non sono l'unico "fermone"

      Comment


      • Font Size
        #153
        Finalmente.............

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by cosimo View Post
          Anche io mi scuso in anticipo per l'OT con l'autore del post
          Quanto detto non rispecchia la mia personale esperienza: sar? pure una eccezione ( ) ma a me, per prendere il 1098 (non proprio una moto che ti tirano dietro al momento ) mi han dato 8.500 Euro per la mia Tuono factory 05 (cio? n? pi? ne meno che la quotazione eurotax)...cosa di cui peraltro il ducati store di Firenze non ha avuto a che pentirsi, avendola rivenduta dopo 15 giorni a 9.500 Euro ad un motociclista che cercava proprio la Tuono fattoria e ch? ? stato felicissimo di trovarne una in ottime condizioni .
          Quanto alle prestazioni...b?, soprassediamo pure, dato che di sicuro il V60 esprime molto di pi? di quanto io sia e sar? mai in grado di padroneggiare . E mi sa che non sono l'unico "fermone"
          Che dirti?

          Sei stato fortunato...chiedi in giro a tutti quelli che hanno una RSV e senti cosa ti rispondono...

          Per quanto riguarda la capacit? di ognuno di noi di sfruttare i cv delle moto moderne...non era certo questo il senso di quello che ho scritto.

          Potenza assolute...ecco di cosa scrivevo...

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by gpm View Post
            Che dirti?

            Sei stato fortunato...chiedi in giro a tutti quelli che hanno una RSV e senti cosa ti rispondono...

            Per quanto riguarda la capacit? di ognuno di noi di sfruttare i cv delle moto moderne...non era certo questo il senso di quello che ho scritto.

            Potenza assolute...ecco di cosa scrivevo...
            Probabilmente il conce ducati di Fi sa quello che fa, data la rivendita dopo poco tempo dopo ad un prezzo pi? alto del valore della permuta.. .C'? comunque da aggiungere, in effetti, che da un punto di vista "commerciale" una Tuono Factory, specie se con pochi km, non ? certo una rsv..
            Naturalmente condivido quanto scrivi a proposito della capacit? di sfruttare i cv (avevo capito che non era quello il senso del tuo post )...quello che intendevo io ? che per la performance, specie a livello "amatoriale", non conta solo il motore in s?, ma anche l'equilibrio che il mezzo ? in grado di esprimere: in questo senso, specie su circuiti non da "stop and go" (il mugello potrebbe essere un buon esempio) un mezzo come la rsv (che secondo me ? un riferimento per equilibrio generale) dice la sua alla grande. Su questo forum c'? chi gira in 2 e 02 con rsv non elaborata al muggio.. senza vincere alcun campionato...

            Comment


            • Font Size
              #156
              C'e' poi chi conta i cv e poi su strada si fa ciucciare dal mio 749 stock

              Comment


              • Font Size
                #157
                quello che mi da + fastidio ? che quando usc? la 999 le riviste si prodigarono a dire d vederla dal vivo che la moto era bella ecc...ecc...le stesse riviste che ora ,uscita la 1098 descrivono la 999 come la ducati brutta che non piaceva ecc.ecc......w la coerenza.
                a me all'inizio faceva letteralmente schifo....dopo qualche anno ho cominciato ad apprezzarla anche se non al livello della 916.
                il fatto comunque che se ne parli ? secondo me positivo....se non se ne parlasse sarebbe una moto passata inosservata ,dunque senza personalit?

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by kawafan View Post
                  quello che mi da + fastidio ? che quando usc? la 999 le riviste si prodigarono a dire d vederla dal vivo che la moto era bella ecc...ecc...le stesse riviste che ora ,uscita la 1098 descrivono la 999 come la ducati brutta che non piaceva ecc.ecc......w la coerenza.
                  gi?... i giornalisti....

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by kawafan View Post
                    quello che mi da + fastidio ? che quando usc? la 999 le riviste si prodigarono a dire d vederla dal vivo che la moto era bella ecc...ecc...le stesse riviste che ora ,uscita la 1098 descrivono la 999 come la ducati brutta che non piaceva ecc.ecc......w la coerenza.
                    a me all'inizio faceva letteralmente schifo....dopo qualche anno ho cominciato ad apprezzarla anche se non al livello della 916.
                    il fatto comunque che se ne parli ? secondo me positivo....se non se ne parlasse sarebbe una moto passata inosservata ,dunque senza personalit?
                    Scusa ma di quali riviste parli? Fai esempi concreti perche' io mi ricordo perfettamente il lancio della 999.

                    La stampa non ci ando' per nulla con la mano di velluto, arrivarono a dire che non aveva nemmeno la stessa stabilita' in percorrenza di curva rispetto alla serie 916.

                    La prima serie della 999 (biposto) aveva problemi alle bobine e il motore non era certo un fulmine di guerra.

                    ...e per l'estetica continuavano sempre a ribadire BISOGNA FARCI L'OCCHIO...

                    Secondo me la stampa la 999 non l'ha privilegiata in nessun modo, anzi...

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      io parlo solo d'estetica......mi ricordo motosprint,un continuo difendere l'estetica....in foto non rende ecc.ecc.

                      se fossi una rivista non metterei il giudizio sull'estetica...ognuno ha i suoi gusti.
                      faccio un'esempio;x me bmw gs e cbr 6oof sono 2 tra le moto + brutte mai viste ma evidentemente tanta gente non la pensa come me
                      Last edited by kawafan; 29-12-07, 17:34.

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by kawafan View Post
                        io parlo solo d'estetica......mi ricordo motosprint,un continuo difendere l'estetica....in foto non rende ecc.ecc.

                        se fossi una rivista non metterei il giudizio sull'estetica...ognuno ha i suoi gusti.
                        faccio un'esempio;x me bmw gs e cbr 6oof sono 2 tra le moto + brutte mai viste ma evidentemente tanta gente non la pensa come me
                        Il successo di vendita di quelle due moto non dipende per nulla dall'estetica.

                        La prima (che io ho avuto e subito venduto...) in una ItaGlia di grattachecca&fichetto vende perche' e' fatta dai tedeschi, e' molto fashion tra i 40enni abbronzatura da barca al lago-commercialisti-dentisti-avvocati sfigatissimi che sognano il deserto del Gobi e hanno 3 figli ed una mogli rompi caxxo.
                        Montano accessori da 4000mila euro compreso il GPS ultimo grido per il tragitto Cavenago Brianza - Cascina Gobba.

                        La seconda e' un mulo ... le dai fuoco e quella ancora funziona...

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by gpm View Post
                          Fermo restando l'OT a parlare di Aprilia su questo forum....

                          Non posso che confermare quanto espresso in precedenza...le Aprilia sono talmente belle che ne vendono 10 all'anno e che quando le si vuol permutare te le stracciano o non te le ritirano...

                          Per le prestazioni invece soprassediamo...



                          Oggi sono buono...

                          ad un mio amico a Roma...due sabati fa hanno ripulito il garage dalla sua RSV'06 e relativa monimoto...

                          gran bel mezzo...non ce nienet da dire...pecca l'Aprilia...non RSV a mio parere...
                          comunque

                          come gia scritto in ducati e ducatisi vogliono tecnica...cos? il 1098 ? nuovo tecnicamente e non design-mente ed i risulatti danno ragione al reparto tecnico...

                          a me la 999 piaceva...

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by oscarpro View Post
                            ad un mio amico a Roma...due sabati fa hanno ripulito il garage dalla sua RSV'06 e relativa monimoto...

                            gran bel mezzo...non ce nienet da dire...pecca l'Aprilia...non RSV a mio parere...
                            comunque

                            come gia scritto in ducati e ducatisi vogliono tecnica...cos? il 1098 ? nuovo tecnicamente e non design-mente ed i risulatti danno ragione al reparto tecnico...

                            a me la 999 piaceva...
                            infatti....? stata la politica d beggio,vedi motogp, a buttare nel cesso l'rsv,non puoi sfornare il modello nuovo e ritirarti dalla sbk

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by Ombrascura View Post
                              E' vero ... dietro a quel passo "falso" ci sta' una spiegazione, non e' stata una pazzia a se'...

                              Quelli erano gli anni di piena sperimentazione Cagiva CRC (e CRD per i piu' vecchi con la memoria lunga...) per qualche tempo alcune case hanno tentato la via delle carenature "tutto chiuso" e viste con il senno di poi si puo' lodare la funzionalita' e il coraggio ma non certo il design.

                              Il MAD credo che nel caso della PASO renda omaggio all'idea ed al coraggio del design piu' che alla riuscita finale.

                              Cessi analoghi li ha prodotti anche BMW HONDA e KAWA ma con risultati assai peggiori.

                              Senza contare che Elefant900 e PASO sono state le prime applicazioni motociclistiche stradali per la grande massa ad avere impianti ad iniezione elettronica ... e parliamo di 18 anni fa'!

                              KTM l'EFI l'ha introdotto l'anno scorso giusto per intenderci...


                              Ps.
                              Che poi sulla Elefant la ie faccia i capricci quando ci sono zero gradi e' un altro discorso
                              Io non seguivo al tempo i modelli di grande cilindrata , mi attiravano di pi? i cinquantini e 125 , per? anche a vederla adesso la paso non mi dispiace ,


                              magari la linea era particolare ( anche se la cbr non credo si discostasse molto come disegno , era leggermente meno tozza) per? a dire che ? brutta ce ne passa , magari mi frega che ero innamorato della c9/12 anche dopo l'uscita della mito/996 .

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by Ombrascura View Post
                                Il successo di vendita di quelle due moto non dipende per nulla dall'estetica.

                                La prima (che io ho avuto e subito venduto...) in una ItaGlia di grattachecca&fichetto vende perche' e' fatta dai tedeschi, e' molto fashion tra i 40enni abbronzatura da barca al lago-commercialisti-dentisti-avvocati sfigatissimi che sognano il deserto del Gobi e hanno 3 figli ed una mogli rompi caxxo.
                                Montano accessori da 4000mila euro compreso il GPS ultimo grido per il tragitto Cavenago Brianza - Cascina Gobba.

                                La seconda e' un mulo ... le dai fuoco e quella ancora funziona...
                                A sto giro son daccordo al 100%

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X