Originally posted by dany999s
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
avanti un altro!
Collapse
X
-
-
ti diro', sia in Inghilterra che in Galles le piste sono abbastanza numerose e tenuto conto che il motociclismo non e' un fenomeno cosi' di massa come da noi, sicuramente si sta meglio sia come accesso ai turni che come costi. La disciplina e' massima, i turni sono divisi tra principianti, intermedi e veloci, il briefing e' obbligatorio e chi si comporta in maniera pericolosa per gli altri (tipo un soprpasso all'interno al momento di chiudere la curva) viene allontanato senza rimborso del ticket....Parlando di prezzi di solito la giornata intera in un pistone come Donington (un circuito simile al Mugello) costa sulle 150 sterline durante i week end, 120 durante la settimana. Le piste piu' piccole costano un po' meno, sono spesso carenti di impianti (e fin li', pazienza) ma spesso anche in sicurezza.... io ho girato a Silverstone, che non mi e' piaciuta granche' (una specie di monza, un po' insipida per le moto e forse troppo veloce), a Donington (la migliore, il tratto in discesa dopo il traguardo che si fa in quarta piena e' da pelle d'oca, cosi' come lo scollinamento sotto il ponte dunlop con il muso della moto che si alza a 230km/h)... poi sono stato a Rockingham, discreta, Truxthon, pericolosa e veloce, e alla mitica Cadwell Park.... curve e controcurve senza senso, con alberi e guard rail a 2m dall'asfalto... unico vantaggio rispetto ad una smanettata in collina e' che nessuno arriva in senso contrario (forseOriginally posted by dany999s View Postbenvenuto a casa !
ma senti in Gran Bretagna con tutti quei circuiti stupendi ..... come funziona , costi accessibilit? ..... Facci un resoconto dai ! 
).... una pista bellissima, da fare assolutamente... ciao
Comment
-
AKA FaGGiano
- Nov 2005
- 22272
- 46
- Maschio
- 5
- monselice (PD)
- rompi maroni in una ditta edile
- DUCATI 999s BLU;KTM 450 SMR
- Send PM
-
senti ma...... se supponiamo in agosto mi prendo una settimana assieme a qualche altro esagitato ........ si può organizzare circa 3 uscite su tre piste gloriose a tua scelta , per me è un sogno che desidero fare da tempo !Originally posted by THEPRETENDER View Postti diro', sia in Inghilterra che in Galles le piste sono abbastanza numerose e tenuto conto che il motociclismo non e' un fenomeno cosi' di massa come da noi, sicuramente si sta meglio sia come accesso ai turni che come costi. La disciplina e' massima, i turni sono divisi tra principianti, intermedi e veloci, il briefing e' obbligatorio e chi si comporta in maniera pericolosa per gli altri (tipo un soprpasso all'interno al momento di chiudere la curva) viene allontanato senza rimborso del ticket....Parlando di prezzi di solito la giornata intera in un pistone come Donington (un circuito simile al Mugello) costa sulle 150 sterline durante i week end, 120 durante la settimana. Le piste piu' piccole costano un po' meno, sono spesso carenti di impianti (e fin li', pazienza) ma spesso anche in sicurezza.... io ho girato a Silverstone, che non mi e' piaciuta granche' (una specie di monza, un po' insipida per le moto e forse troppo veloce), a Donington (la migliore, il tratto in discesa dopo il traguardo che si fa in quarta piena e' da pelle d'oca, cosi' come lo scollinamento sotto il ponte dunlop con il muso della moto che si alza a 230km/h)... poi sono stato a Rockingham, discreta, Truxthon, pericolosa e veloce, e alla mitica Cadwell Park.... curve e controcurve senza senso, con alberi e guard rail a 2m dall'asfalto... unico vantaggio rispetto ad una smanettata in collina e' che nessuno arriva in senso contrario (forse
).... una pista bellissima, da fare assolutamente... ciao
Last edited by dany999s; 08-01-08, 07:57.
Comment
-
certamente che si puo' fare, qui ad esempio c'e' un organizzatore abbastanza in gamba: www.hottrax.co.ukOriginally posted by dany999s View Postsenti ma...... se supponiamo in agosto mi prendo una settimana assieme a qualche altro esagitato ........ si pu? organizzare circa 3 uscite su tre piste gloriose a tua scelta , per me ? un sogno che desidero fare da tempo !
unico problema e' Brands, essendo la pista di Londra e' sempre strapiena e bisogna prenotare con grande anticipo...
Comment
X

Comment