Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come la vedreste?special da supertwins

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    tutto il kit 8.800 solo il telaio non mi ricordo, quest'anno c'era al challenge uno che la voleva già vendere xchè non si trovava bene ma chiedeva + di 10.000€

Comment

• Font Size
      e cosa tutto c'è nel kit?

cmq preferirei qualcosa inventato in casa e piccoli acquisti trovati qui e lì...secondo me è quello il vero spirito del supertwins...ci vedo il fascino delle corse vecchio stile...motociclismo vero con appasionati che si fanno la moto da soli nel garage o perlomeno...voglio illudermi che esista ancora quel motociclismo e quello è l'unico dovee riesco a immaginarlo..

Comment

• Font Size
        Originally posted by abe View Post
        tutto il kit 8.800 solo il telaio non mi ricordo, quest'anno c'era al challenge uno che la voleva gi? vendere xch? non si trovava bene ma chiedeva + di 10.000?

Il kit ? composto da telaio , telaietti anteriore e posteriore , scarico (che peraltro non v? bene) , serbatoio forcellone e carena .

Tutto il resto v? prelevato da un'altra moto (Monster od SS)

Comment

• Font Size
          tt il resto sarebbe il motore e l'impianto eletrico che poi andrebbe semplificato...e poi va beh...forcella e cerchi...

ma xkè lo scarico va sostituito?

Comment

• Font Size
            come peso a se "solo telaio" praticamente il telaio 1098 pesa come quello della pimpibike di pierobon.
            il fatto che nel talio 1098 metti il megaforcellone e ammortizzatore posteriore con leveraggi progressivi ..... si arriva ad aumentare il tutto di 5-6 kg.
            nel telaio pierobon il mono ? diretto sul telaio ed il forcellone ? leggerissimo.

Comment

• Font Size
              Originally posted by dany999s View Post
              come peso a se "solo telaio" praticamente il telaio 1098 pesa come quello della pimpibike di pierobon.
              il fatto che nel talio 1098 metti il megaforcellone e ammortizzatore posteriore con leveraggi progressivi ..... si arriva ad aumentare il tutto di 5-6 kg.
              nel telaio pierobon il mono ? diretto sul telaio ed il forcellone ? leggerissimo.
              si infatti...mi riferivo a quello..per dire anche il forcellone del 749R ? sovradimensionato rispetto a quello delle altre stw...e quindi + pesante..

oltre al fatto che reperire un telaio 1098 oltre che + difficile ? + costoso..

ma cm mai nn si hanno leveraggi progressivi in molte STW?

Comment

• Font Size
                perchè pesano e le scarse potenze non li giustificano ..... o almeno credo.

Comment

• Font Size

Per via del peso .

Il cantilever è piu' semplice ... e quel che non c'è (bilancere ed asta di reazione) non pesa .

Una sospensione progressiva ha comunque una resa superiore .

Lo scarico della moto di pierobon non và bene perchè sui motori Ducati il monoscarico rende ai medio alti solo ed esclusivamente se abbinato ad un collettore finale lungo .

Vedi le varie STW Ducati dotate di monoscarico o la stessa Millona (monoscarico ma sottocoda)

Oppure , meglio ancora , vedi la moto su telaio pierobon preparata da Lenci

Lo scarico di Pierobon paga circa 4 hp ad un analogo monoscarico a passaggio alto (collettore lungo) .

Il monoscarico ha anche un altro problema : soffre molto piu' dei doppi silenziatori la presenza del DbKiller .. E visto l'andazzo , questo è un problema .
                  Last edited by *Dago*; 21-01-08, 18:35.

Comment

• Font Size
                    Hanno sospensioni posperiori con cinematismo anche le 125 e 250 gp
                    Last edited by *Dago*; 21-01-08, 18:33.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by dany999s View Post
                      Il forcellone super leggero ? quello della Millona NCR ... quello di Pierobon ? quello della SS modificato .

Comment

• Font Size
                        Originally posted by armadillosiberiano View Post
                        quanto costa un telaio pierobon?

ho intenzione di farmi un supertwins...ma sar? un progetto di quelli che prendono la luce in tanti anni...un pezzettino alla volta...un angolo del garage...e pian piano un sogno che prende vita....

Ti capisco benissimo ed ? quello che ho fatto io con la ciclistica del 748.

Per quanto riguarda i pesi mi sembrate un pochino ottimisti nel senso che la mia moto con, cerchi in magnesio, mozzetto posteriore in magnesio e Ergal, trasmissione passo 520, motore di serie con volano alleggerito, parafango in carbonio, senza airbox, Impianto elettrico alleggerito, batteria e motorino d'avviamento originale, telaietti anteriore e posteriore in alluminio e carene in Vtr abbastanza leggere, pesa intorno ai 164 Kg in ordine di marcia con olio e 3 Lt di benzina.
                        Credo che per arrivare sotto i 150 si debba per forza intervenire pesantemente sul motore e li calano i Kg, aumentano i Cv e proporzionalmente cala il C/C in banca!!

La Db5 ? una bella moto ma pi? o meno allo stesso livello. Tra Supertwins e Desmochallenge ne ho viste parecchie ma di vincenti c'era solo quella di Bentivogli che dopo la cura di Lusuardi, di originale aveva ormai ben poco!

Comunque, qualche info sulla mia moto la puoi avere Qui: http://freeforumzone.leonardo.it/dis...dd=1005689&p=1

Ciao
                        Moris

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MORIS131 View Post

Per quanto riguarda i pesi mi sembrate un pochino ottimisti nel senso che la mia moto con, cerchi in magnesio, mozzetto posteriore in magnesio e Ergal, trasmissione passo 520, motore di serie con volano alleggerito, parafango in carbonio, senza airbox, Impianto elettrico alleggerito, batteria e motorino d'avviamento originale, telaietti anteriore e posteriore in alluminio e carene in Vtr abbastanza leggere, pesa intorno ai 164 Kg in ordine di marcia con olio e 3 Lt di benzina.
                          Credo che per arrivare sotto i 150 si debba per forza intervenire pesantemente sul motore e li calano i Kg, aumentano i Cv e proporzionalmente cala il C/C in banca!!

La Db5 ? una bella moto ma pi? o meno allo stesso livello. Tra Supertwins e Desmochallenge ne ho viste parecchie ma di vincenti c'era solo quella di Bentivogli che dopo la cura di Lusuardi, di originale aveva ormai ben poco!

Comunque, qualche info sulla mia moto la puoi avere Qui: http://freeforumzone.leonardo.it/dis...dd=1005689&p=1

Ciao
                          Moris

Complimenti.... ? davvero bella!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MORIS131 View Post

Ciao
                            Moris
                            che dire...fantastica...sfogliando mototecnica sul n?2 di febbraio 2005 c'era il test della moto di Gianpaolo Pertile (vincitore del STW 2004 categoria gentleman)...e per alcune soluzioni tipo il monoscarico e il codone simil GP la tua me la ricorda molto...

quanto pesa il telaio di un 999 o 749?secondo voi meglio quello o quello 916/996/998/748?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by armadillosiberiano View Post

quanto pesa il telaio di un 999 o 749?secondo voi meglio quello o quello 916/996/998/748?
                              Annosa questione

Io preferisco il telaio 999 ... ma come ha dimostrato Chili in SBK , il telaio 998 ? sugli stessi livelli di competitivit? .

C'? chi preferisce il rude rigore del telaio 916 e chi la maggior facilit? di quello 999

A livello peso ,considera che un telaio Monster primo tipo (sospensione posteriore archetto) pesa 11 kg , quello dei monster piu' recenti 12 .

Il monster per? ha la mensola reggisella incorporata in acciaio ..

Quello del 99x senza mensola reggisella dovrebbe stare sui 9-10 kg .

Comment

• Font Size
                                Grazie dei complimenti ma credetemi, non è stato difficile.

La questione telaio è proprio annosa nel senso che questo dubbio si è già insinuato in molti possessori di STW con telaio 748/996... Me compreso.

Il problema però è nella capacità di sfruttare fino in fondo il telaio 748 e credo che questo sia già moooolto difficile (CHILI Docet!!).

Poi, visti i prezzi dei componenti 749/999, preferirei allora cercare una ciclistica 1098, almeno ho puna moto recentissima....

Comment

X
                                Working...
                                X