Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come la vedreste?special da supertwins

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Staziodb2 View Post
    Bello sto post.......molto interessante
    Ho acquistato poco tempo fà un telaio 748-916 per farci appunto una stw spero nel giro di un paio d' anni. Io volevo sapere quale motore è meglio montare, il 1000ds del monster, il 1100ds del multi o il 1100ds dell'hyper, che differenze hanno e se per montarli bisogna lavorare gli attacchi al motore o vanno già bene cosi, vedo che c'è gente molto preparata, illuminatemi

Il 1000 ds della Multi (come pure il 1100 della Mts e della Hm) monta senza problemi (è riuscito a montarlo anche Morris che ritiene una modifica da fantascienza mettere il monobraccio di un 998 sul 999!! )

Il 1000 ds dei monster invece và modificato in zona attacco forcellone : i monster (anche le versioni monobraccio) hanno i carter all'altezza del forcellone piu' larghi , hanno inoltre i cuscinetti del forcellone nel carter stesso ed il perno forcellone solidale con il forcellone .

I 1000 ds MTS ed HM hanno invece i carter pressoche identici ai motori ducati sbk ,hanno quindi i cuscinetti nel forcellone ed il perno forcellone solidale al telaio (difafti i telai MTS ed HM diversamente da quelli monster abbracciano il perno forcellone stesso)
    Last edited by *Dago*; 28-01-08, 20:12.

Comment

• Font Size
      Tante grazie allora cerco un motore 1100 del multi che se nn sbaglio ha la frizione a secco al contrario del hm che ? in umido...ho sbaglio

Comment

• Font Size
        esattamente il contrario, i basamenti centrali del motore multi sono idendici a quelli del 998.748, per capirci bisogna solo comprre un 5 mm di spessori per centrarsi la ruota, cosa ovvia su ogni moto.........ps, non vado per sentito dire, ma perchè sta roba sta montata in garage

pero' mi son dovuto fare qualche pezzo particolare...........vedi moris, qui siamo alquanto testardi e capoccioni........passare da monobraccio 998 a bibraccio 999 per me sarà questione di un attimo.........ps, lo so perchè ho il anche un 999 in garage

Comment

• Font Size
          Tante grazie allora cerco un motore 1100 del multi che se nn sbaglio ha la frizione a secco al contrario del hm che ? in umido...ho sbaglio
          1000 DS ... a secco
          1100 ... in umido

Comment

• Font Size
            se nn erro il 1100 dell' HM l'ha a secco..

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmoKid View Post
              se nn erro il 1100 dell' HM l'ha a secco..
              Ha chiesto del MULTI

Comment

• Font Size
                Io vorrei il 2v piu' potente possibile e con la frizione a secco, che sia del multi o dell' hm o del monster va bene lo stessa basti che monti senza troppi problemi

Comment

• Font Size
                  credo monster llora come 2v a secco,hm nn ha 4v?

Comment

• Font Size
                    @ Dago: Da come dicevi non era solo il forcellone ma mi sembrava di aver capito che parlavi della totale e "indolore" intercambiabilità tra telaio, forcellone e sospensione post. Avrò capito male io...

Comunque rimango della stessa opinione: Se devo andarci in pista, quindi voglio una moto che non mi faccia impazzire con la ciclistica, sul telaio del 749 monto il forcellone del 749 mentre sul quello del 748 monto il forcellone del 748.

Se voglio fare una Special con la quale circolare su strada monto quello che mi piace di più...

____________________________ARGOMENTO CHIUSO PLEASE!!____________________________

@ Stazio: Il 1100 con la frizione a secco per ora è solo quello montato sulla Hypermotard. Sulla Multi invece monta la frizione a Bagnomaria. Tra l'altro un mio amico ci ha corso le ultime 2 gare del DDC con il 1100 della Multi con tanto di Bagnomaria...
                    Last edited by MORIS131; 29-01-08, 09:35.

Comment

• Font Size
                      Oh ragazzi,

Per argomento chiuso intendevo la noiosa diatriba tra me e D@go e non l'argomento Supertwins!!

Su su, continuiamo a parlare di questo bel mondo...

Comment

• Font Size
                        si bellissimo,ma quanti eurozzi servirebbero x farne una?
                        diciamo telaio cavetterie cerchi motore.......quanti euro?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by lele-xr View Post
                          si bellissimo,ma quanti eurozzi servirebbero x farne una?
                          diciamo telaio cavetterie cerchi motore.......quanti euro?

Dai 6000 ai 10000 € , a seconda ovviamente della componentistica piu' o meno pregiata e/o livello di preparazione del motore .
                          Last edited by *Dago*; 30-01-08, 15:50.

Comment

• Font Size
                            ah cacchio.....bella sta stw,credevo molti + euro da sborsare,sul serio,invece t fai una special con al max10k....nn male,ma le gare dove si fanno?
                            insomma immagino c sia un campionato giusto?
                            sarebbe fico che riportaste i vostri risultati(se partecipate a qualche gara/campionato...)
                            sarebbe proprio bello.......

Comment

• Font Size
                              bello st? post bravi

Io vorrei il 2v piu' potente possibile e con la frizione a secco, che sia del multi o dell' hm o del monster va bene lo stessa basti che monti senza troppi problemi

tu

potente

le gare ....aiutooooo

P.S. brutto strunz potevi dirmelo

Comment

• Font Size
                                @ Lele, con una moto STW ci puoi correre nel campionato Supertwins oppure farci la categoria Protwins del Desmochallenge.

In teoria ci potresti fare anche le categorie Open di qualsiasi trofeo ma diventa veramente dura, nel senso che devi avere un bel manico e un bel motore!

Per i costi si, partiamo dai 6000 Euro e arrivi fino a dove vuoi tu, aseconda della componentistica che monti.

Comment

X
                                Working...
                                X