Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Produttori di Cerchi in carbonio/magnesio. .. .

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    I 4500 post in pi? non contano nulla...

    Comunque Continuo a sostenere che sono cerchi che hanno l'omologazione per la strada , aggiungo in Germania.
    Questo cosa vuol dire secondo voi?
    Secondo me ,vuol dire che hanno superato dei test severissimi...cosa che , ad oggi , quelli in magnesio non sono in grado di fare.

    Sempre secondo voi , ma possono certificare dei cerchi che possono spaccarsi dopo avere preso una buca , anche se "tosta"?
    Secondo me no!

    Comment


    • Font Size
      #77
      Ps i cerchi in carbonio dovrebbero essere garantiti 5 anni

      Comment


      • Font Size
        #78
        dipende cosa intendi per spaccare.......se intendi che si aprono in due chiaramente hai ragione tu (tra l'altro e' un po' di tempo che lo divulgo ai 4 venti) ma se per spaccare intendi il canale che si sbecca allora secondo me puo' succedere.......e purtroppo, come diceva il buon elio, se succede che fai?........in ogni caso forse sono stato frainteso, non parlo di sicurezza ma di rodimento di c.u.l.o.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by armaduke View Post
          dipende cosa intendi per spaccare.......se intendi che si aprono in due chiaramente hai ragione tu (tra l'altro e' un po' di tempo che lo divulgo ai 4 venti) ma se per spaccare intendi il canale che si sbecca allora secondo me puo' succedere.......e purtroppo, come diceva il buon elio, se succede che fai?........in ogni caso forse sono stato frainteso, non parlo di sicurezza ma di rodimento di c.u.l.o.
          Il canale in caso si sbecca per o si rovina escusivamente per incidente.
          Per? francamente non vedo dove sta il problema , come gli altri si manda in Bst e lo riparano.
          ti dico una cosa di un cerchio sistemato in Bst mi fiderei di un cerchio raddrizzato no.

          Comment


          • Font Size
            #80
            andate a vedere ic?...mad?!!



            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by ultras998s View Post
              Comunque Continuo a sostenere che sono cerchi che hanno l'omologazione per la strada , aggiungo in Germania.
              Questo cosa vuol dire secondo voi?
              Secondo me ,vuol dire che hanno superato dei test severissimi...cosa che , ad oggi , quelli in magnesio non sono in grado di fare.

              Sempre secondo voi , ma possono certificare dei cerchi che possono spaccarsi dopo avere preso una buca , anche se "tosta"?
              Secondo me no!

              Originally posted by elio View Post

              sia quelli in magnesio che quelli in carbonio (per le eventuali cricche interne che potrebbero crearsi in caso di caduta e propagarsi durante l'uso) dovrebbero essere attentamente controllati a seguito di ogni urto anomalo (caduta)... in particolare poi se per quelli in carbonio l'analisi si fa solo visivamente per quelli in magnesio è necessario mandarli a radiografare

              ...i PVM in magnesio forgiato che per il modello 10 razze sono omologati TUV (mi risulta siano gli un unici) e li avevo trovati nuovi a 1.800€...

              non è che per una buca mandi a fare le radiografie... ma se è un cratere a 150km/h è un discorso differente, pieghi un magnesio/alluminio e danneggi irreparabilmente un carbonio



              Originally posted by ultras998s View Post
              Il canale in caso si sbecca per o si rovina escusivamente per incidente.
              Però francamente non vedo dove sta il problema , come gli altri si manda in Bst e lo riparano.
              ti dico una cosa di un cerchio sistemato in Bst mi fiderei di un cerchio raddrizzato no.
              allora
              se un "tecnico" ti dice che un forgiato (alluminio o magnesio è uguale) storto si ripara (raddrizzandolo o con altre magie) salutalo con molta cortesia e scappa
              solo i fusi si saldano e rettificano ma qui non stiamo parlando di loro

              per quanto ai danneggiamenti nel cambio gomme dipende dalle situazioni particolari e dall'uso della moto
              per me è un argomento importante
              uso la moto solo in pista e cambio il posteriore ogni 450km circa; monto dunlop slick KR, lo pneumatico più rigido e difficile da cambiare: si deve usare lo smontagomme da officina e la leva, con molta forza, per farlo entrare e uscire dal cerchio... il primo anello dei pirelli metzeler lo mettevo dentro con le mani, con i dunlop inutile provarci senza macchinario e leve
              Last edited by elio; 24-01-08, 17:17.

              Comment


              • Font Size
                #82
                tra poco la mia motina è senza cerchi e sono al punto di partenza
                non riesco a capire una buona marca per dei cerchi in carbonio,
                solo BST, possibile?

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by 996s View Post
                  tra poco la mia motina ? senza cerchi e sono al punto di partenza
                  non riesco a capire una buona marca per dei cerchi in carbonio,
                  solo BST, possibile?
                  carbonio = BST

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by elio View Post
                    carbonio = BST
                    i Dymag no?

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by 996s View Post
                      i Dymag no?
                      Se si parla di cose di cui fidarsi anche per strada BST

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Ora ho contattato l'importatore Dymag ( Ducati Performance ), garantiti a vita. . . .. pesi ( parlo del 5 razze ):

                        Cerchi in carbonio 5kg posteriore 2,6kg anteriore

                        Cerchi magnesio 5kg posteriore 3kg ant

                        Carbonio magnesio 5,8kg post 3,3kg ant


                        Il 5 razze pesa meno del 3 per via delle razze pi? sottili
                        Last edited by 996s; 24-01-08, 17:55.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by 996s View Post
                          i Dymag no?
                          so solo che per il carbonio tutti usano BST...

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by 996s View Post
                            Ora ho contattato l'importatore Dymag ( Ducati Performance ), garantiti a vita. . . .. pesi ( parlo del 5 razze ):

                            Cerchi in carbonio 5kg posteriore 2,6kg anteriore

                            Cerchi magnesio 5kg posteriore 3kg ant

                            Carbonio magnesio 5,8kg post 3,3kg ant


                            Il 5 razze pesa meno del 3 per via delle razze pi? sottili
                            Anche per un fatto estetico....BST Mamba 7 razze tutta la vita
                            Non so se gi? ci sono per la Mts...

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              mh. .. ...devo pesare i miei cerchi per vedere se davvero ne valga la pena!

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by 996s View Post
                                mh. .. ...devo pesare i miei cerchi per vedere se davvero ne valga la pena!
                                Black Mamba front 7 straight spokes 2.49 kg
                                Black Mamba rear 7 straight spokes 2.71 kg

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X