Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
La mia ragazza, che ama la guida sportiva, ha detto che questa moto si è già classificata al secondo posto nelle sue preferenze dopo l'RSVmille.
Sia io sia la mia ragazza non siamo piume... anzi.... e debbo dire che si guida benissimo. La posizione di guida più azzeccata mai provata.
Il difetto maggiore è il motore. Decisamente scorbutico ed improntato alla sportività. Un turista vero ed abituato a moto giapponesi... non la comprerebbe mai dopo averla provata.
Dinamicamente è perfetta. La frenata è leggermente spugnosa, ma credo sia colpa del liquido dei freni mai cambiato prima d'ora (quattro anni).
Non è agile (cosa della quale mi importa poco), ma è MOLTO stabile.
Chiunque sarebbe in grado di andare forte con questa moto. Le ginocchia stanno ben strette sul serbatoio, il peso è caricato in avanti il giusto e si possiede sempre la sensazione di avere tutto sotto controllo.
Inutile il freno posteriore che ha troppo poco mordente. Proverò a cambiare la pastiglia nel tentativo di migliorare la cosa.
Superba la protezione aerodinamica. Il cupolino può non piacere, ma funziona benissimo.
Danza perfettamente tra le curve nel misto medio-veloce. Il peso è tutt'altro che eccessivo. Avrei addirittura la sensazione che pesi quanto il mio vecchio GSR600 e sicuramente molto meno di una RSVmille.
Sono contento.
Al momento io sono, a dir poco, entusiasta di questa moto.
Mi spiace solo che smettano di produrla.
A tal proposito... che fina far? in Ducati questo propulsore raffreddato a liquido con tre valvole per cilindro e doppia accensione ?
Se non erro deriva da quello raffreddato aria/olio.
Sarebbe un peccato perdere questo propulsore che coniuga potenza ed affidabilit? senza avere i costi di quelli della vecchia serie hypersport.
No ?
C'? sempre la speranza che facciano un'ST nuova...purtroppo per? ? la stessa immagine sportiva di Ducati e una linea molto convenzionale ad aver tagliato le gambe a questo modello.
Peccato perch? ad ogni prova e ad ogni comparativa l'ST ne veniva fuori con giudizi entusiastici...ricordo l'articolo di una rivista inglese dove alla fine i riders se menvano per guidarla e lasciare indietro Norge & company sulla strada del ritorno...
Comment