Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io vengo da 4 anni di utilizzo di 600 jappe ( ZX6RR '03, ZX6RR '05, R6 '07) e sporadico di una Suzuki 1000 K5, che mi ? piaciuta molto per la cattiveria...ma la mia verdina la preferivo per l'agilit? e l'ingresso in curva ( sopratutto la 2003, che per? non aveva CV....). Venerd? alle 17 e 30 ho ritirato la mia 848 bianca e nera...non omologata..e quindi non l'ho provata...ma posso dire che gi? da ferma ? qualcosa di veramente bellissimo e mi ha fatto entusiasmare come non mi succedeva dal mio primo vero amore del'99 una 748 SPS....e gi? per questo sono davvero felice!
Per la guida ho letto tutti i giornali, le prove e i giudizi di quelli che hanno scritto qua...e...dire che st? soffrendo ? poco
ma a breve ( si fa per dire...1 mese.. ) la prover? a magione e a Misano...SONO DAVVERO CURIOSO COME NON MAI!!
Non ho ancora iniziato a kittarla...ma inizier? luned?....ma solo accendendola e dando qualche colpo di gas...mi sono meravigliato del sound con gli scarichi originali...sembra quasi che abbia gli sacrichi racing..una libidine confronto al sibilo della R6 o della ZX6RR in configurazione originale.
La posizione di guida mi piace molto...abbastanza carica sull'anteriore, ma non troppo, posizione quasi perfetta, pedane al posto giusto anche per me che sono 1m e 87 cm....tanto che quasi non le cambio nemmeno con le pedane racing..il cruscotto ? favoloso....mi ha deluso un p? vedere l'asta della sospensione posteriore non regolabile, per variare l'altezza del posteriore...ma si imedier? con un mono regolabile...anche se sar? pi? scomodo...
Ma esteticamente ? davvero bellissima!! Mi ha emozionato come un bambino...il mio meccanico mi ha detto che avevo un sorriso da ebete...e ne sono sicuro e ora non vedo l'ora di confrontarla con la mia vecchia verdina. Io non volevo un 1000, divertentissimo come erogazione, ma un p? troppo da "dosare" il gas in pista ...cosa che con un 600 fai molto meno...e spero davvero che l'848 sia il mix giusto che cercavo per divertirmi ancora...scrivete le impressioni che almeno mentre soffro....leggo le impressioni di chi l'ha provata e sogno un p?...nell attesa
Io vengo da 4 anni di utilizzo di 600 jappe ( ZX6RR '03, ZX6RR '05, R6 '07) e sporadico di una Suzuki 1000 K5, che mi ? piaciuta molto per la cattiveria...ma la mia verdina la preferivo per l'agilit? e l'ingresso in curva ( sopratutto la 2003, che per? non aveva CV....). Venerd? alle 17 e 30 ho ritirato la mia 848 bianca e nera...non omologata..e quindi non l'ho provata...ma posso dire che gi? da ferma ? qualcosa di veramente bellissimo e mi ha fatto entusiasmare come non mi succedeva dal mio primo vero amore del'99 una 748 SPS....e gi? per questo sono davvero felice!
Per la guida ho letto tutti i giornali, le prove e i giudizi di quelli che hanno scritto qua...e...dire che st? soffrendo ? poco
ma a breve ( si fa per dire...1 mese.. ) la prover? a magione e a Misano...SONO DAVVERO CURIOSO COME NON MAI!!
Non ho ancora iniziato a kittarla...ma inizier? luned?....ma solo accendendola e dando qualche colpo di gas...mi sono meravigliato del sound con gli scarichi originali...sembra quasi che abbia gli sacrichi racing..una libidine confronto al sibilo della R6 o della ZX6RR in configurazione originale.
La posizione di guida mi piace molto...abbastanza carica sull'anteriore, ma non troppo, posizione quasi perfetta, pedane al posto giusto anche per me che sono 1m e 87 cm....tanto che quasi non le cambio nemmeno con le pedane racing..il cruscotto ? favoloso....mi ha deluso un p? vedere l'asta della sospensione posteriore non regolabile, per variare l'altezza del posteriore...ma si imedier? con un mono regolabile...anche se sar? pi? scomodo...
Ma esteticamente ? davvero bellissima!! Mi ha emozionato come un bambino...il mio meccanico mi ha detto che avevo un sorriso da ebete...e ne sono sicuro e ora non vedo l'ora di confrontarla con la mia vecchia verdina. Io non volevo un 1000, divertentissimo come erogazione, ma un p? troppo da "dosare" il gas in pista ...cosa che con un 600 fai molto meno...e spero davvero che l'848 sia il mix giusto che cercavo per divertirmi ancora...scrivete le impressioni che almeno mentre soffro....leggo le impressioni di chi l'ha provata e sogno un p?...nell attesa
Io non volevo un 1000, divertentissimo come erogazione, ma un p? troppo da "dosare" il gas in pista ...cosa che con un 600 fai molto meno...e spero davvero che l'848 sia il mix giusto che cercavo per divertirmi ancora...
Da come parli secondo me quella che hai preso ? la moto giusta per te.
Pero' cavolo avercela nel box e non poterla provare deve essere una tortura mica da poco ....
Sabato avrei dovuto provare anch'io sta benedetta 848, non fosse che ero in ospedale da mio padre... e comunque non l'avrei provata, visto che anche il buon Kneeslider è stato liquidato con un "nun se po' fa'"!
Allora ho preso una copia di IN MOTO, con la comparativa con l'R6 nuova.
Al di la' delle preferenze estetiche e di architettura motoristica, mi pare di capire che siano due moto sostanzialmente ottime, che si comportano benissimo dal punto di vista ciclistico e con dotazioni di serie notevoli. Un leggero vantaggio prestazionale per l'848, un maggiore semplicità di utilizzo dell'R6 (ci si va forte da subito...).
L'unica grossa differenza sta nel prezzo, solo in parte compensata da una tenuta dell'usato sicuramente maggiore da parte di Ducati (sempre che non esca la versione S...).
Detto ciò, credo che i ducatisti D.O.C se fregheranno di quei 3000 e passa euri in più, ma uno come il Cimini, tanto per dirne uno , credo che dovrebbe riflettere molto bene su certi pruriti e pensare di più alla sostanza!!!
Sabato avrei dovuto provare anch'io sta benedetta 848, non fosse che ero in ospedale da mio padre... e comunque non l'avrei provata, visto che anche il buon Kneeslider ? stato liquidato con un "nun se po' fa'"!
Allora ho preso una copia di IN MOTO, con la comparativa con l'R6 nuova.
Al di la' delle preferenze estetiche e di architettura motoristica, mi pare di capire che siano due moto sostanzialmente ottime, che si comportano benissimo dal punto di vista ciclistico e con dotazioni di serie notevoli. Un leggero vantaggio prestazionale per l'848, un maggiore semplicit? di utilizzo dell'R6 (ci si va forte da subito...).
L'unica grossa differenza sta nel prezzo, solo in parte compensata da una tenuta dell'usato sicuramente maggiore da parte di Ducati (sempre che non esca la versione S...).
Detto ci?, credo che i ducatisti D.O.C se fregheranno di quei 3000 e passa euri in pi?, ma uno come il Cimini, tanto per dirne uno , credo che dovrebbe riflettere molto bene su certi pruriti e pensare di pi? alla sostanza!!!
Sabato stavo da un conce Ducati , posso solo dire che 2 ragazzi(uno possessore di un 749 e uno di un monster) l'hanno provata e ordinata con sorrisi larghissimi.
Io cmq non l'ho provata
Comment