Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Di ritorno dalla prova dell'848. .. .
Collapse
X
-
scsami sai..ma mi vien da sorridere ...hai dato del brusco ad un motore che è stato definito "elettrico"... e criticato la cicilistica del 999...Originally posted by megatiker75 View PostCiao , la situazione in liguria oggi è stata piu fortunata.... mi sono svegliato che piovigginava ma dato che potevo provarla solo oggi ho provato lo stesso ad andare a savona dal conce con un mio amico. a meta' mattinata si è alzato un bel vento che miracolo ha asciugato la strada.
Con tanto timore di trovare umido mi sono diretto sul cadibona e MIRACOLO era asciutto anche li fino quasi ad altare.
ECCO LE MIE IMPRESSIONI:
PICCOLA PREMESSA io sono per le giapponesi ... ho un ninja 600 2001 e cmq avevo odiato il 999 che avevo provato.
Esteticamente secondo me è una delle piu belle in circolazione .. anche se bianca sta 848 la trovo veramente accattivante.
in sella da fermo il serbatoio rompe le palle nel vero senso della parola... cosa che avevo gia riscontrato a milano nella fiera. per fortuna in moto non ci si accorge quasi di quella protuberanza finale ... assumendo la posizione di guida infatti non va piu ad interferire con panza e testicoli.
altra impressione è che sia alta di seduta ... toccavo in punta di piedi... io non sono un gigante anzi sono tappetto 1.71 ,ma la tendenza delle altre moto di avere una sefuta bassa dentro la moto la ducati non l ha seguita. risultato che nel traffico e cmq per le manovre puo essere scomoda. in moto anche questo "difetto" non lo si avverte piu.
Il peso è buono ... non mi sembra una piuma ma neppure un mattone....
la maneggevolezza idem .... poco tempo fa ho provato un cbr600 2007 e questa in confronto è un legno.... pero' a confronto col mio ninja è un passo avanti. percio direi che anche questo aspetto è medio...
il motore come ho letto nel primo post è (mi associo) poco adrenalinico.... pero' credo che paghi parecchio in termini di tempi .... spinge in qualsiasi marcia come una bestia fin dai primi giri e ha un discreto allungo .... il limitatore l ho sentito entrare mi pare intorno ai 10000 giri.
cosa piu che positiva è che i colpi e strattoni che dava il 999 di motore sono un brutto ricordo ... questa non ne da quasi nonostante sia un bicilindrico.
il cambio mi sembrava preciso ma leggermente duro di inserimento ma avevo scarpe da ginnastica penso che con uno stivaletto sia perfetto e cmq poverina la moto era nuova di pacca quindi si addolcira sicuramente.
a proposito di cambio ... io ero convinto che la moto avesse la frizione antisaltellamento ... cosi ho provato a mollare da ignorante la frizione parecchie volte.... il risultato è stato ottimo.... anche se c era freddo e in alcuni punti pure umido la moto non mi ha MAI scodato.... dentro di me dicevo ... che figata un antisaltellamento che funziona da *** ma che sembra non esserci.... poi ho scoperto che non c'e' ahahaha .... pero' ripeto ha un comportamento esemplare e non se ne sente la mancanza.
i freni ..... quello anteriore mi è sembrato perfetto potente e modulabile... il posteriore anche nel senso che a me piace che non freni quasi nulla e questo faceva cosi.
nonostante la moto fosse nuova e le gomme avessero ancora la cera un po da stupido ho azzardato un po nelle curve... sperando di essere in grado di percepire le perdite di aderenza.... allora ... in salita la moto è stata veramente una iena.... assetto bello tosto ma asatto cmq alla strada... sensazione totale di controllo .... in discesa meno ... in una curva l ho sentita prendere sotto... cosi mi sono cagato e ho smesso di tirare.... pero' sono convinto che si è trattato della cera e asfalto che era.... giudizio quindi su ciclistica ottimo. un altro incubo di quando avevo provato il 999 è sparito .... quella proprio non la riuscivo a fare girare.... non entrava in curva se non con sforzi disumani ...questa lo fa e anche bene.in uscita ho qualche volta pelato la frizione..... la moto viene su subito molto divertente questo aspetto ma se non si tocca la frizione non sbacchetta tanto.
posizione di guida l ho trovata comoda e naturale... ripeto io sono un mezzo nano pero' per me andava bene.
sound molto appagante anche con scarichi originali
la leva della friozione secondo me è troppo dura... oggi no ma sono convinto che in un turno concitato in pista affatichi troppo l avanbraccio.
altre cose.... non saprei.
diciamo che l idea che mi sono fatto è che sia una moto tra il 600 e un 750 ..... detto questo ... io la comprerei solo se costasse la via di mezzo tra le due... ossia circa 10000 euro e non 140000
a chi piace il marchio e non ha problemi di soldini la consiglio invece vivamente .... per l affidabilita' e altri problemi vedremo dall esperienza di chi la comprera.
ciao a tutti
:O
secondo me , hai provato un altra moto
Last edited by Giulius999; 03-02-08, 11:38.
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Originally posted by Giulius999 View Postma quel frocio biaggista di giuseppeD ? sempre da ste parti con quel bidone?
Originally posted by Toledo View PostDa quando Biaggi ? in Ducati... Oltre che Biaggista ? diventato pure Ducatista
Originally posted by giuseppe_d View Postperirete tra atroci tormenti...

Si vocifer? che abbia ordinato l'848 BIANCO...
Il Centro demolizioni ? gi? passato a ritirare il K1
Comment
X




Comment