Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Di ritorno dalla prova dell'848. .. .

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmorider View Post
    e io????
    Non Ti sei ancora segnato????

Comment

• Font Size
      Originally posted by megatiker75 View Post
      Ciao , la situazione in liguria oggi è stata piu fortunata.... mi sono svegliato che piovigginava ma dato che potevo provarla solo oggi ho provato lo stesso ad andare a savona dal conce con un mio amico. a meta' mattinata si è alzato un bel vento che miracolo ha asciugato la strada.
      Con tanto timore di trovare umido mi sono diretto sul cadibona e MIRACOLO era asciutto anche li fino quasi ad altare.
      ECCO LE MIE IMPRESSIONI:

PICCOLA PREMESSA io sono per le giapponesi ... ho un ninja 600 2001 e cmq avevo odiato il 999 che avevo provato.

Esteticamente secondo me è una delle piu belle in circolazione .. anche se bianca sta 848 la trovo veramente accattivante.
      in sella da fermo il serbatoio rompe le palle nel vero senso della parola... cosa che avevo gia riscontrato a milano nella fiera. per fortuna in moto non ci si accorge quasi di quella protuberanza finale ... assumendo la posizione di guida infatti non va piu ad interferire con panza e testicoli.
      altra impressione è che sia alta di seduta ... toccavo in punta di piedi... io non sono un gigante anzi sono tappetto 1.71 ,ma la tendenza delle altre moto di avere una sefuta bassa dentro la moto la ducati non l ha seguita. risultato che nel traffico e cmq per le manovre puo essere scomoda. in moto anche questo "difetto" non lo si avverte piu.
      Il peso è buono ... non mi sembra una piuma ma neppure un mattone....
      la maneggevolezza idem .... poco tempo fa ho provato un cbr600 2007 e questa in confronto è un legno.... pero' a confronto col mio ninja è un passo avanti. percio direi che anche questo aspetto è medio...
      il motore come ho letto nel primo post è (mi associo) poco adrenalinico.... pero' credo che paghi parecchio in termini di tempi .... spinge in qualsiasi marcia come una bestia fin dai primi giri e ha un discreto allungo .... il limitatore l ho sentito entrare mi pare intorno ai 10000 giri.
      cosa piu che positiva è che i colpi e strattoni che dava il 999 di motore sono un brutto ricordo ... questa non ne da quasi nonostante sia un bicilindrico.
      il cambio mi sembrava preciso ma leggermente duro di inserimento ma avevo scarpe da ginnastica penso che con uno stivaletto sia perfetto e cmq poverina la moto era nuova di pacca quindi si addolcira sicuramente.
      a proposito di cambio ... io ero convinto che la moto avesse la frizione antisaltellamento ... cosi ho provato a mollare da ignorante la frizione parecchie volte.... il risultato è stato ottimo.... anche se c era freddo e in alcuni punti pure umido la moto non mi ha MAI scodato.... dentro di me dicevo ... che figata un antisaltellamento che funziona da *** ma che sembra non esserci.... poi ho scoperto che non c'e' ahahaha .... pero' ripeto ha un comportamento esemplare e non se ne sente la mancanza.
      i freni ..... quello anteriore mi è sembrato perfetto potente e modulabile... il posteriore anche nel senso che a me piace che non freni quasi nulla e questo faceva cosi.
      nonostante la moto fosse nuova e le gomme avessero ancora la cera un po da stupido ho azzardato un po nelle curve... sperando di essere in grado di percepire le perdite di aderenza.... allora ... in salita la moto è stata veramente una iena.... assetto bello tosto ma asatto cmq alla strada... sensazione totale di controllo .... in discesa meno ... in una curva l ho sentita prendere sotto... cosi mi sono cagato e ho smesso di tirare.... pero' sono convinto che si è trattato della cera e asfalto che era.... giudizio quindi su ciclistica ottimo. un altro incubo di quando avevo provato il 999 è sparito .... quella proprio non la riuscivo a fare girare.... non entrava in curva se non con sforzi disumani ...questa lo fa e anche bene.in uscita ho qualche volta pelato la frizione..... la moto viene su subito molto divertente questo aspetto ma se non si tocca la frizione non sbacchetta tanto.
      posizione di guida l ho trovata comoda e naturale... ripeto io sono un mezzo nano pero' per me andava bene.
      sound molto appagante anche con scarichi originali
      la leva della friozione secondo me è troppo dura... oggi no ma sono convinto che in un turno concitato in pista affatichi troppo l avanbraccio.
      altre cose.... non saprei.
      diciamo che l idea che mi sono fatto è che sia una moto tra il 600 e un 750 ..... detto questo ... io la comprerei solo se costasse la via di mezzo tra le due... ossia circa 10000 euro e non 140000
      a chi piace il marchio e non ha problemi di soldini la consiglio invece vivamente .... per l affidabilita' e altri problemi vedremo dall esperienza di chi la comprera.
      ciao a tutti
      scsami sai..ma mi vien da sorridere ...hai dato del brusco ad un motore che è stato definito "elettrico"... e criticato la cicilistica del 999... :O

secondo me , hai provato un altra moto
      Last edited by Giulius999; 03-02-08, 11:38.

Comment

• Font Size
        Giulietta, il 999 sullo stretto (specialmente tornanti & C.) è tangibilmente più pesante da far girare, rispetto al 1098

La ciclista invece, non è minimante in discussione

Comment

• Font Size
          Originally posted by Toledo View Post
          Giulietta, il 999 sullo stretto (specialmente tornanti & C.) ? tangibilmente pi? pesante da far girare, rispetto al 1098

La ciclista invece, non ? minimante in discussione
          appunto

e il motore brusco

Comment

• Font Size
            Originally posted by Giulius999 View Post
            appunto

e il motore brusco
            Devi provare l'848... la sensazione ? stranissima... stai andando veloce e non Ti sembra, mentre con la mia o con la Tua (o con l'hyper anche) LO SENTI ECCOME

Comment

• Font Size
              Toni.... Se prendo un 848 e ci vado in pista... STUPRO la maggior parte dei CONCINTI JAP DA 1.000 MILA CAVALLI

Parola DI CANCELLO

Certo, certo...

Comment

• Font Size
                Tu hai un 750...

Stai direttamente a casa

Comment

• Font Size
                  Originally posted by jack View Post
                  minchia cos'???...posso ven? pure io??

Guarda che ? il Gay Pride a Roma...

Comment

• Font Size
                    Tu hai un 750...

Stai direttamente a casa

Certo, sto a casa e ti aspetto...

Comment

• Font Size
                      Bravo bravo....

P.S. Risolto il problema DB KILLER ....

Comment

• Font Size
                        ma quel frocio biaggista di giuseppeD è sempre da ste parti con quel bidone?

Comment

• Font Size
                          Da quando Biaggi è in Ducati... Oltre che Biaggista è diventato pure Ducatista

Comment

• Font Size
                            perirete tra atroci tormenti...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giuseppe_d View Post

A Gius?...ho fatto aria

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Giulius999 View Post
                                ma quel frocio biaggista di giuseppeD ? sempre da ste parti con quel bidone?
                                Da quando Biaggi ? in Ducati... Oltre che Biaggista ? diventato pure Ducatista
                                Originally posted by giuseppe_d View Post

Si vocifer? che abbia ordinato l'848 BIANCO...

Il Centro demolizioni ? gi? passato a ritirare il K1

Comment

X
                                Working...
                                X