Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alleggerire e mettere letteralmente a dieta un 996

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Alleggerire e mettere letteralmente a dieta un 996

    Consigli, esperienze tutto cio' che possa far dimagrire un po' la regina

    Io, dal basso della mia ignoranza, ho pensato subito a:
    cerchi magnesio
    scarichi titanio
    ....

    ovviamente tutto calcolando cmq di tenerla stradale e quindi utilizzabile al 100% per strada.
    Scusate in anticipo se l'argomento ? gi? stato trattato, in tal caso chiudete pure il topic, ma non capisco come mai non riesco a trovare la funzione cerca.... puo' dipendere dal ranking?

  • Font Size
    #2
    Onestamente non so se il gioca valga la candela...

    Nel senso che già è una moto che hai da poco, forse meglio utilizzare i soldi per fare km e magari pista, poi valuti con calma. In ogni caso magari partirei alleggerendo le masse rotanti quindi cerchi in magnesio (o allu forgiato onde evitare rischi "stradali").

    Poi, se veramente ti vuoi sbizzarrire ci sono un muchcio di cosette da cambiare ma i prezzi sono esorbitanti, tipo telaietto posteriore in titanio, carter in magnesio sia alternatore che frizione, coperchi valvole il magnesio, pulegge varie in ergal, viteria completa in ergal o titanio e un sacco di altre sciccherie. A te la scelta!

    Comment


    • Font Size
      #3
      no infatti la mia per ora era pura curiosità. Chiaro che al momento starei 24h su 24 in pista e le mie risorse le spenderei li. ma era piu che altro curiosità.
      Carter in magnesio ci stavo pensando effettivamente...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Jerry80 View Post
        no infatti la mia per ora era pura curiosit?. Chiaro che al momento starei 24h su 24 in pista e le mie risorse le spenderei li. ma era piu che altro curiosit?.
        Carter in magnesio ci stavo pensando effettivamente...

        Allora smetti di pensarci Il carter lato volano in magnesio pesa ben ... 120 grammi ( o giu di li..) di meno di quello di serie

        Quello lato frizione piu' o meno altrettanto ...

        Le cose che assicurano il maggior risparmio di peso sono telaietto reggisella e reggicupolino , cerchi e scarico ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by *Dago* View Post
          Allora smetti di pensarci Il carter lato volano in magnesio pesa ben ... 120 grammi ( o giu di li..) di meno di quello di serie

          Quello lato frizione piu' o meno altrettanto ...

          Le cose che assicurano il maggior risparmio di peso sono telaietto reggisella e reggicupolino , cerchi e scarico ...
          Sicuramente prima cosa da cambiare ? il telaietto dietro in ferro battuto!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            allora:
            -telaietto post monoposto
            -telaietto ant carbonio
            -cerchi magnesio
            -serbatoio in carbonio
            -tutta la prasticaccia con carbonio
            -carene in carbonio
            -scarico completo
            -kit 520
            -airbox in carbonio
            poi se lavori di fino
            -carter magnesio
            -forcellone in magnesio con eccentrici
            -tutte le cartelle e coperchi in magnesio


            alla fine tutto fà brodo... ma ti costa un bordello...
            Last edited by Riddick; 22-03-08, 09:21.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Allora la mia ricetta è semplice
              Cerchi, costano parecchio, ma il vantaggio è innegabile
              Telaietto posteriore, poca spesa, tanto risparmio di peso (-2.5 kg)
              scarico (ti consiglio un completo in titanio) e li penso che tranquillamente levi 5 kg
              Carene in vtr, parafango in carbonio, sottocodone, convogliatori, anche li togli parecchio peso

              Interventi secondari
              Trasmissione 520 con corona e portacorona in ergal diciamo 1.5 kg in meno (nella peggiore delle ipotesi)
              Alleggerimento volano (circa 1 kg)
              Alleggerimento ruote dentate, primaria rinvio distribuzione, ruota motorino avviamento.

              alla fine i soldi sono precchi, se fai tutto, ma dopo la moto cambia radicalmente
              Non spenderei 1 euro, in carter inmagnesio, bulloneria in ergal ecc ecc

              Comment


              • Font Size
                #8
                il telaietto post addirittura 2,5kg? il ad esempio ho il telaietto monoposto. Che tipo di telaietto farebbe guadagnare 2,5kg?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  portamela in garage e ci penso io!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Jerry80 View Post
                    il telaietto post addirittura 2,5kg? il ad esempio ho il telaietto monoposto. Che tipo di telaietto farebbe guadagnare 2,5kg?
                    La differenza di peso, si riferisce al telaietto biposto in acciaio, contro ilmonoposto in alluminio. 3,5 quello in acciaio, circa 950 quello in Al

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by 996s View Post
                      portamela in garage e ci penso io!!
                      Non lo fare che poi ti ritrovi molto più leggero anche il portafogli!!!

                      Scherzo, Marco in queste cose è un vero drago!
                      Last edited by TheKing; 22-03-08, 11:44.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by TheKing View Post
                        Non lo fare che poi ti ritrovi molto pi? leggero anche il portafogli!!!

                        Scherzo, Marco in queste cose ? un vero drago!
                        hhihihihiihhihihihihi beh alleggerire il 996/alleggerire il portafoglio binomio perfetto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          va bene ho capito, le faro' fare una dieta con metodi naturali.
                          Benzina vpower, olio extravergine d'oliva e pane integrale.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Jerry80 View Post
                            Consigli, esperienze tutto cio' che possa far dimagrire un po' la regina

                            Io, dal basso della mia ignoranza, ho pensato subito a:
                            cerchi magnesio
                            scarichi titanio
                            ....

                            ovviamente tutto calcolando cmq di tenerla stradale e quindi utilizzabile al 100% per strada.
                            Scusate in anticipo se l'argomento ? gi? stato trattato, in tal caso chiudete pure il topic, ma non capisco come mai non riesco a trovare la funzione cerca.... puo' dipendere dal ranking?
                            per me se ci arrivi, fai direttamente solo cerchi in carbonio... dovrebbero costare all'incirca la stessa cifra e guadagni per tre volte...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              un piccolo consiglio... il carter lato alternatore in magnesio... non lo predere nemmeno in considerazione....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X