Originally posted by linuc
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
1098 Vs. KTM RC8
Collapse
X
-
Centoventicinque
- Feb 2007
- 1983
- 38
- Maschio
- 0
- Imola, Enzo & Dino Ferrari
- Studente smaronato...
- Cagiva Mito 125 / Suzuki GSX-R 750 K7
- Send PM
-
anche dalle mie parti la 1098 ormai la tengono tutti, io andrei sicuro o su una 999r, rc8 o la nuova aprilia v4 quando sarà presentata in versione stradale
Comment
-
ok, mi sono espresso maleOriginally posted by GASte View Postb? allora ha poco senso sto topic visto che mi s? che non sono in molti qui dentro ad aver provato entrambe le moto....
non relativo alle vostre esperienze, ma fare notare che la ktm in pista (secondo questa comparativa) ha dato del filo da torcere alla 1098, ed in alcune cose ? stata superiore (in altre invece no)...non era un confronto estetico, come invece ? emerso da molti commenti
Comment
-
Non ci penserei 2 volte.. RC8...
Anzi a dir la verita' ci sto gia pensando.. ma solo pensando per ora...
Mi spiace ma la 1098 la vedo come un'evoluzione delle normali moto che abbiamo visto fino ad oggi... valida,, sicuramente bella.. ma sta KTM e' fantastica... cattiva, ignorante.. e sicuramente valida... con molta sostanza.
E spero rimanga per pochi..
L'unico rimpianto ? la strumentazione.. quella del 1098 e' 100.000 volte piu' bella
Comment
-
-
Purtroppo non hai torto. Per riscontro personale, avendo una 1098 S ed avendo provato una 999s, nelle curve a medio raggio quest'ultima raggiunge la corda molto meglio rispetto alla S con cotanta robba ohlins appiccicata, senza poi menzionare un confronto con il 916 (e successive) e con la stessa 1098 base.Originally posted by IlNanni View PostDa come ne parlano in certi frangenti ? addirittura piu' efficace della 1098 in pista...non l'avrei detto. Immagino che sia quasi un insulto per voi ducatisti...
Come linea stiamo parlando di due progetti completamente diversi, la ktm non vuole fare moto stra belle da vetrina...e non vuole nemmeno fare moto che piacciano a tutti.
Personalmente adoro questa filosofia di ktm e il coraggio di osare, senza contare che l'arancione ? uno dei miei colori preferiti....
L'anno passato a Misano le RC8 hanno provate ben bene e a parte il fatto che chi le portava erano piloti, da quel poco che ho visto, il motore non ? nemmeno comparabile (il 1098 spinge molto di pi?) mentre la ciclistica sembra pi? snella e corta sulla KTM. Vero ? che la KTM sembra molto pi? nervosa e reattiva, la 1098 pi? fluida e stabile.
Appena trovo 20k euri per terra me la compro e vi dico
Comment
-
Per quanto riguarda il motore un ingegnere KTM ha detto che il modello attuale e' stato sviluppato per avere 180 CV.. e in questa configurazione ha fatto molte ore nella zona rossa del contagiri senza problemi...
Poi e' stato castrato fino ai 155 dichiarati per la versione strada...
Comment
-
Credo che tecnicamente la K dir? la sua e spero che spinger? la ducati a migliorare un prodotto gi? molto buono. Esteticamente per me la K ? oscena.
Vedo che molti apprezzano le linee della K sono curioso di vedere quanto poi dir? il mercato perch? le moto coraggiose attirano ma poi nessuno le compra (vedi 999). Credo che molti la appreziono solo per dare contro l'odiata Ducati
Comment
-
le linee ktm sono sempre state molto particolari che possono piacere o meno pero le vendite sono sempre molto scarse(parlo delle versioni stradali e non delle enduro che e leader del mercato)!!!
Sicuramente a 17000e il 90% della gente sceglie 1098, invece se inizieranno fare politiche di sconti allora la cosa puo diventare interessante!!!
Comment
-
Potete dire ci? che volete, ma secondo me queste due sono le moto pi? affascinanti degli ultimi anni.Originally posted by desmoone View PostA volte un'immagine parla pi? di 1000 parole.

Certo la 1098 ? inarrivabile esteticamente, ma anche la K ha i suoi perch?.
Purtroppo non ho provato ne una ne l'altra.
Ma sono due bicilindrici da pauraaaaaaa!!!!!
Altro che jappe.
Comment
X

Comment