Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

comparativa motociclismo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    comparativa motociclismo

    Io ho avuto e amo ducati, ma perch? ci ostiniamo a dire che il costo ducati ? pi? che giustificato dall'avere una moto pronto pista, mentre per rendere competitiva una jappa occorre spendere anche di pi?... quando poi nella comparativa di motociclismo laguna seca (e non mi pare sia la prima volta) ducati arriva, come tempo sul giro, dietro a tutte le jappe (e anche a ktm )?
    Forse, non ? vero, quello che diciamo sempre, o c'? qualcosa che mi sfugge (chess? le condizioni della comparativa?)

  • Font Size
    #2
    dipende da chi paga di più

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ducati soldi buttati!

      Comment


      • Font Size
        #4
        prendo i popcorn.........

        Comment


        • Font Size
          #5
          Le comparative trovano il tempo che trovano e vanno cmq prese con le molle.

          Io non ci credo. Altri ci credono.

          La Ducati in questione è la "S" ed adotta una componentistica più ricercata delle jap. Indi il costo maggiore.

          Che le Ducati siano storicamente più pistaiole delle jap è cosa nota.

          Basta smontarle per capirlo.

          Per il resto tutti con i propri soldi fanno ciò che vogliono. E credono alle riviste che reputano più "veritiere".

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by AndreGixxer View Post
            prendo i popcorn.........
            io la coca cola!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Personalmente credo al fatto che le giapponesi siano spessi più veloci delle Ducati, ma non si può giudicare una moto solo da questo. E' chiaro che il rapporto qualità/prezzo sia a sfavore dell'italiana però, come dico sempre, sono le sensazioni di guida che determinano la gioia di stare in sella.

              Non voglio dire che un mezzo sia superiore all'altro in senso assoluto. Tutto dipende dal pilota e da quello che cerca.

              Chi ama un certo stile di guida, di emozioni e di ciclistica... difficilmente riuscirà a divertirsi sui prodotti giapponesi sebbene questi, non ho problemi a dirlo, siano ormai di qualità eccelsa.

              Questo discorso vale ancora maggiormente per i mezzi dall'utilizzo stradale come ST3, Multistrada oppure Monster. Ho provato decine di ottime moto e ne ho possedute nove di marche differenti, ma il piacere di guida (sia ben inteso... per i miei guisti) che provo sulle moto italiane in generale (Moto Guzzi esclusa) non è paragonabile a quello che ho sentito sulle moto del sol levante.

              Un esempio ?

              La ST3 e la VFR. La Honda è migliore, ma non mi dice nulla.

              Un altro ?

              Honda CBR954 Fireblade (moto orrenda), Suzuki GSX-R750 e Ducati 848. Due le ho possedute ed una l'ho provata (la Ducati). Beh... tutti ottimi prodotti, ma quando salgo su un'italiana si instaura subito un feeling per cui non vorrei mai scendere.

              Ancora ?

              Monster contro tutte le naked giapponesi. Sono quasi tutte (come motore) meglio dell'italiana, ma io spendo più volentieri i soldi in un 620 piuttosto che una Hornet '07... sebbene abbia avuto anche la GSR600. Moto perfetta e generosa... ma senza quella molla che fa scattare tutto.

              La moto, in generale, è emozione. Ognuno ha le proprie... di emozioni. Chi vuole le prestazioni, chi la perfezione e chi altro.

              Nessuno di loro è nel torto. Molti (tra cui io) si trovano megli con una Ducati oppure una Benelli oppure un'Aprilia (prima del merdoso motore Piaggio)... nessuno ha buttato i soldi se è felice.

              Più lenta in pista o su strada ?

              Forse... ma siete usciti per divertirvi con la moto che maggiormente vi fa battere il cuore oppure arrivare primi con una che non amate ?

              Mi sono già risposto... e mi chiedo perchè ci abbia messo tanto a tornare ad una moto italiana....



              Ah... ovviamente vale anche il contrario. Capisco chi possa avere sensazione simili a marchi invertiti.... a ognuno il suo... col tricolore oppure il sole nascente... l'importante è che siate felici della vostra scelta !

              Mi sono lasciato andare...
              Last edited by Dueruote_; 09-04-08, 09:59.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma nella comparativa dell'anno scorso a Philip Island dello steso giornale,la 1098 ? stata la pi? veloce,bastonando moto da cui ora ha preso la paga.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmoone View Post
                  Le comparative trovano il tempo che trovano e vanno cmq prese con le molle.

                  Io non ci credo. Altri ci credono.

                  La Ducati in questione è la "S" ed adotta una componentistica più ricercata delle jap. Indi il costo maggiore.

                  Che le Ducati siano storicamente più pistaiole delle jap è cosa nota.

                  Basta smontarle per capirlo.

                  Per il resto tutti con i propri soldi fanno ciò che vogliono. E credono alle riviste che reputano più "veritiere".
                  Quoto.

                  L'anno scorso a Philipp Island la 1098 le ha date a tutte, e la rivista è la stessa!
                  Last edited by cazsa; 09-04-08, 10:57.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by cazsa View Post
                    Quoto.

                    L'anno scorso a Philipp Island la 1098 le ha date a tutte, e la rivista ? la stessa!
                    Come volevasi dimostrare .........
                    le comparative sui giornali non sono per nulla attendibili..........

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      con che gomme hanno girato?? perchè se fanno le comparative in pista con le diablo corsa o con le bt-16 o con le qualifier... è veramente una pagliacciata

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Alex-1 View Post
                        Come volevasi dimostrare .........
                        le comparative sui giornali non sono per nulla attendibili..........
                        Anche perch? la R1 2007, ultima nella comparativa dell'anno scorso, a Laguna Seca ha strappato il tempo migliore...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          premetto che ho un Suzuki 600 K6....

                          ho provato varie Ducati, il Monster 900 che non acquisterei mai ma che ha il suo perchè rispetto alle rivali giapponesi e non si tratta solo di differenze di coppia o cv in meno ( la coppia di un bicilindrico è sicuramente più sfruttabile in strada, il 4 cilindri è più lineare, meno borbottante, insomma uno può trovare pregi/difetti in entrambe le cose)...ma la componentistica Ducati è INDUBBIAMENTE superiore, sospensioni, freni, etc

                          il 749 749S 999 999S...ecco io non spenderei soldi per un una versione standard ma per un S/R sì...e in pista la differenza si sente eccome...io avevo un suzuki con pompa radiale, dischi braking, filtro, scarichi, tubi intreccia etc...e con il 749S sono andata da SUBITO più forte....le sospensioni, freni etc erano già apposto e uno può montare le carene in vtr e scenderci in pista senza fargli nulla....

                          non è solo il motore che fà la moto, ma anche anzi io oserei dire soprattutto il resto...che poi i Giapponesi barino abbondantemente sulle cifre riferite ai CV/pesi è facilmente verificabile, Ducati Aprilia sono molto più onesti

                          ...io preferisco il 4 cilindri, ma il prezzo delle Ducati S ed R ha il suo perchè...a mio avviso....così non può dirsi per le versioni "normali"
                          Last edited by valentinagsxr; 09-04-08, 12:40.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by valentinagsxr View Post
                            premetto che ho un Suzuki 600 K6....

                            ho provato varie Ducati, il Monster 900 che non acquisterei mai ma che ha il suo perch? rispetto alle rivali giapponesi e non si tratta solo di differenze di coppia o cv in meno ( la coppia di un bicilindrico ? sicuramente pi? sfruttabile in strada, il 4 cilindri ? pi? lineare, meno borbottante, insomma uno pu? trovare pregi/difetti in entrambe le cose)...ma la componentistica Ducati ? INDUBBIAMENTE superiore, sospensioni, freni, etc

                            il 749 749S 999 999S...ecco io non spenderei soldi per un una versione standard ma per un S/R s?...e in pista la differenza si sente eccome...io avevo un suzuki con pompa radiale, dischi braking, filtro, scarichi, tubi intreccia etc...e con il 749S sono andata da SUBITO pi? forte....le sospensioni, freni etc erano gi? apposto e uno pu? montare le carene in vtr e scenderci in pista senza fargli nulla....

                            non ? solo il motore che f? la moto, ma anche anzi io oserei dire soprattutto il resto...che poi i Giapponesi barino abbondantemente sulle cifre riferite ai CV/pesi ? facilmente verificabile, Ducati Aprilia sono molto pi? onesti

                            ...io preferisco il 4 cilindri, ma il prezzo delle Ducati S ed R ha il suo perch?...a mio avviso....cos? non pu? dirsi per le versioni "normali"

                            Che donna


                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by valentinagsxr View Post
                              premetto che ho un Suzuki 600 K6....

                              ho provato varie Ducati, il Monster 900 che non acquisterei mai ma che ha il suo perch? rispetto alle rivali giapponesi e non si tratta solo di differenze di coppia o cv in meno ( la coppia di un bicilindrico ? sicuramente pi? sfruttabile in strada, il 4 cilindri ? pi? lineare, meno borbottante, insomma uno pu? trovare pregi/difetti in entrambe le cose)...ma la componentistica Ducati ? INDUBBIAMENTE superiore, sospensioni, freni, etc

                              il 749 749S 999 999S...ecco io non spenderei soldi per un una versione standard ma per un S/R s?...e in pista la differenza si sente eccome...io avevo un suzuki con pompa radiale, dischi braking, filtro, scarichi, tubi intreccia etc...e con il 749S sono andata da SUBITO pi? forte....le sospensioni, freni etc erano gi? apposto e uno pu? montare le carene in vtr e scenderci in pista senza fargli nulla....

                              non ? solo il motore che f? la moto, ma anche anzi io oserei dire soprattutto il resto...che poi i Giapponesi barino abbondantemente sulle cifre riferite ai CV/pesi ? facilmente verificabile, Ducati Aprilia sono molto pi? onesti

                              ...io preferisco il 4 cilindri, ma il prezzo delle Ducati S ed R ha il suo perch?...a mio avviso....cos? non pu? dirsi per le versioni "normali"

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X