Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sono deciso (beh quasi :()!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sono deciso (beh quasi :()!!

La mia prossima moto sar? una ducati!!
    Fin qui arrivarci ? stato facile ora secondo voi su cosa ? meglio indirizzarsi?

Prendendo la serie Desmo4 ecco cosa posso fare:
    Nuovo
    Sinceramente + del 749 Dark non posso permettermi (12.000?)
    Usato
    996 (2002 10.500?,2001 9.800?,2000 9.100?,1999 8.500?)
    996S (2001 11.000?,2000 10.000?)
    748 (2002 10.000?,2001 9.500?,2000 9.000?,1999 8.500?)
    748S (2002 11.250?,2001 10.600?,2000 9.900?,1999 9.200?)

Partiamo dal fatto che io ho un RS 125 che fa ~35CV
    Adesso datemi una mano perch? sinceramente non ci capisco + nulla

Per me un 996 del 2000 sarebbe + che buono per? mi piacerebbe avere dei consigli da chi ne sa + di me

PS I prezzi li ho presi dal sito di motociclismo e quindi sono solo indicativi

• Font Size
    I prezzi sono tutti simili, la prima scrematura secondo me da fare ? quella se la vuoi nuova od usata, poi il gusto estetico tra 749 e 748/996. La potenza se la usi con testa a mio avviso non ? cos? determinante nella scelta: anch'io dalla gilera chrono 125 sto passando al 998 final edition, ma non mi preoccupo pi? di tanto, perch? correre non mi interessa. Forse la serie 9 ? meno stancante da guidare di quella precedente, comunque ci sar? chi sapr? aiutarti pi? di me. Ciao.

Comment

• Font Size
      La scrematura nuova/usata si risolverebbe, nel caso decidessi per nuova, con la 749 dark.

Nel caso di usata, lo farei per soldi e forse per prendere il 1000.

Non so se prendere il nuovo per la sicurezza che da o l'usato per quei vantaggi.
      Quasi sicuramente prenderei la 996 base perch? ancora non sentirei le differenze tra base e S, l'anno sarebbe da decidere e soprattutto poi da trovare

Comment

• Font Size
        io ho un 998 e ti sconsiglio il 748 usato..se puoi prenditi il 749 dark almeno e' nuovo..il 996 e' piu' delicato del 998 il 916 non se ne parla..se non ti piace la gamma supersport io ti dico 749..almeno e' una moto nuova con tante belle cosine nuove
        senno' un bel ss 1000 o 900 usato a pochi km 230 km/h li fa e sul misto hai pochi rivali (manico permettendo )

Comment

• Font Size
          Allora 748 KO (ne avevo gi? sentito parlare non molto bene)

Il 998 da che anno c'??
          Non escluderei che il modello 2001 o 2002 sia il 998 perch? nel 2003 ? uscita la 999 e uno o 2 anni prima il 998 credo.
          Se ne vale la pena faccio 2sforzi in + e prendo il 998.

Mi viene un po' il magone a prendere la 749 dark a 12.000 quando posso prendere di meglio a meno!!
          Anche se il 998 mi farebbe un po' paura

Comment

• Font Size
            tranquillo che la moto non va da sola la paura ? solo del tuo polso!

Comment

• Font Size
              Originally posted by doc67
              tranquillo che la moto non va da sola la paura ? solo del tuo polso!
              Si lo so
              per paura intendo il guidare una moto che per me ? un po' un simbolo.
              Ho ancora tempo per decidere ma credo che a una conclusione sono arrivato...prender? un Ducati desmo 4 se lo trovo un bel 998 usato...niente male

Comment

• Font Size
                senti il mio 998 e' un dicembre 2001 e l'ho preso a 6000 km a 13000 mila euro..come sai monta il "testastretta" che dice essere un po' meno rognoso come manutenzuone rispetto a quelli precedenti.( e ora ha 10mila km fatti senza problemi)
                cmq dovresti trovarli anche a 11500/12000 euro con meno di 20 mila km..
                cmq non avere paura di nessuna moto..il polso lo giri te mica la moto va da sola..poi ci fai l'abitudine e vedi come ci lasci le rote al semaforo!

Comment

• Font Size
                  vabbe' cmq c'e' una bella differenza di motore tra un 749 e un 998..cmq il 749 e' un'altro mondo rispetto al 125 ed e' una moto con una potenza sfuttabilissima e molto divertente..sta' a te decidere se ti piace piu' la linea nuova o quella vecchia.

Comment

• Font Size
                    Non ? questione di estetica!!
                    Ma di quanto mi dura la moto.
                    Una moto di 1/2 anni la sfrutto come una nuova ma essendo 1000 mi stufo dopo

Comment

• Font Size
                      allora 998 rulez..

Comment

• Font Size
                        Probabile, per marzo (eheh credevi fosse presto) faccio un giro per Ducati Store e vedo un po'
                        Poi alla cena di FI magari faccio 2 chiacchere con Desmo che mi pu? dare sicuramente una mano

Comment

• Font Size
                          ALLORA:

se vuoi un mio consiglio,

998!!!!!!!!!

Naturalmente trattandosi di moto non da "GELATERIA", sarebbe un LUSSO sapere di chi era ? come ? stata usata!!!!!

CHIARO che se trovi un 998 che ha vissuto quasi esclusivamente in PISTA, te lo sconsiglio VIVAMENTE (come qualsiasi altro modello)!!

NON fidarti di quello che ti racconta il CONCE (SCUSA CHICCO!!!), loro le moto le hanno DOVUTE ritirare, ed ora le DEVONO vendere, ti consiglio di scegliere una moto "conosciuta"...

COMUNQUE a FI ne parliamo a 4 occhi!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by desmo4
                            ALLORA:
                            se vuoi un mio consiglio,
                            998!!!!!!!!!
                            Questa ? un consiglio che molto probabile seguir?...lo spero
                            NON fidarti di quello che ti racconta il CONCE (SCUSA CHICCO!!!), loro le moto le hanno DOVUTE ritirare, ed ora le DEVONO vendere, ti consiglio di scegliere una moto "conosciuta"...
                            Questo potrebbe essere un problema, non conosco nessuno che abbia una 996/998...beh in linea di massima non conosco nessuno con una Ducati!!
                            COMUNQUE a FI ne parliamo a 4 occhi!!!!
                            Molto volentieri

Comment

• Font Size
                              Ma dai che desmo ti da il suo 996 mai pista e mai incidentato (scusa desmo ma mi ? scappata la battutona)....
                              Comunque 748/749 lasciali perdere... Il primo ha vari problemini (con bicilindrico non ho mai parlato dei suoi.. ma ho alcuni amici e molti lo hanno dato via dalla disperazione), mentre il 749 lo lascerei stare per la solita questione del via di mezzo.... Sai che c'? qualche cosa di + grosso e dopo un p? ci pensi... spesso...
                              Io prima di prendere il VTR F ho cercato il ducatone.... per fortuna o per sfiga non lo ho trovato... Anche perch? io volevo prender un 916 sp.... Pensa te.... Comunque parlando con alcuni amici mi sconsigliavano il 916 e tiravan su il naso con il 996.... Certo un 998 sarebbe il top... Poi tra normale e S prendi un S che quello che risparmi lo investi in pezzi (anche se spesso chi ha un duca di pezzi ne monta sempre a gogo...
                              I prezzi mi sembrano un tantino bassi... Io ho girato 4 mesi ma di cos? bassi mai visti manco dai privati che vendevan rottami...

Comment

X
                              Working...
                              X