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Quando cambiare le cinghie ?

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    #31
    ma poi sulle macchine le chinghie nn servono solo ad alternatore e pompa acqua......cioè se si frega li nn rischi di distruggere niente

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      #32
      Ragazzi leggendo mi è presa male (per modo di dire ) ghghgh ho acquistato un ducati 749 in concessionaria ducati service con ovviamente garanzia 1 anno...

      La moto ha 5000km ed è del 2004 stando ai ragionamenti teoriamente la cinghia è da cambiare giusto?? in quanto con il tempo potrebbe aver perso elasticità...
      A questo punto il concessionario me la consegna fra 2 mesi epr via di tutte le pratiche per il depotenziamento ecc ecc...ma dite che danno una ricontrollata anche ai componenti della moto??

      é una domanda un po banale...pero sai parto prevenuto in tal caso la cambierei!!

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        #33
        scusate la domanda, smontando lato carena e qualcos'altro è raggiungibile la cinghia? non dico per cambiarla.... dico, guardandola (o toccandola?) è possibile osservare il suo stato? oppure all'occhio nn si vede nulla?

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          #34
          le cinghie si cambiano o per km o per tempo.....se sono tenute alla tensione giusta non si rompono con 10.000 km e non si cambiano prima dei 20.000....nelle moto dal 2007 arrivano fino a 24.000 km , questo significa che ducati ha verificato che non si rompono cos? facilmente
          ad esempio una moto americana le cambia a 20.000 miglia
          pensate che li usano altre cinghie

          insomma io le cambierei ogni due anni o i 20.000 e ogni 10.000 km controllerei la tensione

          se compri una moto con pochi km ma molti anni che le controlli un meccanico ducati che sicuro sa valutare se sono da cambiare o sono ancora buone

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            #35
            Questo secondo me ? il gran difetto di ducati.. ? troppo uno sbattimento di cojoni ogni due anni o solo a 20.000 km.... che palleee

            anche se in fatto di design nulla da criticare sono bellissime

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              #36
              Originally posted by il rosc View Post
              ma poi sulle macchine le chinghie nn servono solo ad alternatore e pompa acqua......cio? se si frega li nn rischi di distruggere niente

              La maggior parte delle macchina hanno due cinghie, di cui una per la distribuzione (a volte anche pompa acqua) e l'altra per i servizi... ovvero servosterzo, alternatore e condizionatore.

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                #37
                Scusate la domanda banale.... come mai in Ducati non piazzano una bella catena silenziosa al posto delle cinghie ?

                Non dico la cascata di ingranaggi... che sarebbe il massimo, ma è costosa.... ma la catena come distribuzione primaria non dovrebbe avere costi assurdi... ce l'hanno moto da 4000Euro !

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                  #38
                  pesa hehehee

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                    #39
                    Originally posted by il rosc View Post
                    ma poi sulle macchine le chinghie nn servono solo ad alternatore e pompa acqua......cio? se si frega li nn rischi di distruggere niente
                    seeee buonanotte.......

                    sui Fire, forse...

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                      #40
                      Originally posted by Paolo34 View Post
                      Questo secondo me ? il gran difetto di ducati.. ? troppo uno sbattimento di cojoni ogni due anni o solo a 20.000 km.... che palleee

                      anche se in fatto di design nulla da criticare sono bellissime
                      solo 20.000??? scusa ma non ? una goldwin .....cosa credi che i motori ducati hanno tutti 100.000 km

                      quando arrivi a 60.000/70.000 i problemi sono altri......(sempre se dai del gas e non stiamo parlando di un motore monster 620 usato in citt?)

                      e poi non costa molto ed ? facile da cambiare devi solo aprire due coperchi di plastica

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                        #41
                        C'è un sacco di gente che supera i 10.000Km annui...

                        Rifare tutta la fasatura e tutto il resto.

                        Costa (fatto dal meccanico) circa 150-200Euro.

                        Ci vogliono 1-2 ore di lavoro e 70-80Euro di cinghie.

                        Se non è un Monster, quindi hai la carena, aumenta un'ora il lavoro...

                        Alcuni meccanici (ufficiali Ducati) chiedono addirittura di passare dopo 1000Km per fare una verifica... tanto è delicata la cosa !
                        Last edited by Dueruote_; 16-04-08, 09:39.

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                          #42
                          Originally posted by belot View Post
                          seeee buonanotte.......

                          sui Fire, forse...

                          Perch? ?

                          I Fire della Fiat avevano la catena ???

                          I motori OPEL hanno (benzina) la catena e non la cinghia....

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                            #43
                            I Fire hanno la cinghia di distribuzione

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                              #44
                              Originally posted by Dueruote_ View Post
                              C'? un sacco di gente che supera i 10.000Km annui...

                              Rifare tutta la fasatura e tutto il resto.

                              Costa (fatto dal meccanico) circa 150-200Euro.

                              Ci vogliono 1-2 ore di lavoro e 70-80Euro di cinghie.

                              Se non ? un Monster, quindi hai la carena, aumenta un'ora il lavoro...

                              Alcuni meccanici (ufficiali Ducati) chiedono addirittura di passare dopo 1000Km per fare una verifica... tanto ? delicata la cosa !
                              Io infatti la moto gliela porto gi? scarenata!
                              Se ti fai l'olio/filtro da solo,freni,pastiglie,candele e catena l'unico lavoro che resta da fare ? appunto quello delle cinghie.

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                                #45
                                Originally posted by marvindesmo2 View Post
                                I Fire hanno la cinghia di distribuzione
                                Come pensavo....

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