ma poi sulle macchine le chinghie nn servono solo ad alternatore e pompa acqua......cioè se si frega li nn rischi di distruggere niente
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Quando cambiare le cinghie ?
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Ragazzi leggendo mi è presa male (per modo di dire ) ghghgh ho acquistato un ducati 749 in concessionaria ducati service con ovviamente garanzia 1 anno...
La moto ha 5000km ed è del 2004 stando ai ragionamenti teoriamente la cinghia è da cambiare giusto?? in quanto con il tempo potrebbe aver perso elasticità...
A questo punto il concessionario me la consegna fra 2 mesi epr via di tutte le pratiche per il depotenziamento ecc ecc...ma dite che danno una ricontrollata anche ai componenti della moto??
é una domanda un po banale...pero sai parto prevenuto in tal caso la cambierei!!
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scusate la domanda, smontando lato carena e qualcos'altro è raggiungibile la cinghia? non dico per cambiarla.... dico, guardandola (o toccandola?) è possibile osservare il suo stato? oppure all'occhio nn si vede nulla?
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le cinghie si cambiano o per km o per tempo.....se sono tenute alla tensione giusta non si rompono con 10.000 km e non si cambiano prima dei 20.000....nelle moto dal 2007 arrivano fino a 24.000 km
, questo significa che ducati ha verificato che non si rompono cos? facilmente
ad esempio una moto americana le cambia a 20.000 miglia
pensate che li usano altre cinghie
insomma io le cambierei ogni due anni o i 20.000 e ogni 10.000 km controllerei la tensione
se compri una moto con pochi km ma molti anni che le controlli un meccanico ducati che sicuro sa valutare se sono da cambiare o sono ancora buone
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Originally posted by il rosc View Postma poi sulle macchine le chinghie nn servono solo ad alternatore e pompa acqua......cio? se si frega li nn rischi di distruggere niente
La maggior parte delle macchina hanno due cinghie, di cui una per la distribuzione (a volte anche pompa acqua) e l'altra per i servizi... ovvero servosterzo, alternatore e condizionatore.
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Scusate la domanda banale.... come mai in Ducati non piazzano una bella catena silenziosa al posto delle cinghie ?
Non dico la cascata di ingranaggi... che sarebbe il massimo, ma è costosa.... ma la catena come distribuzione primaria non dovrebbe avere costi assurdi... ce l'hanno moto da 4000Euro !
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solo 20.000??? scusa ma non ? una goldwin .....cosa credi che i motori ducati hanno tutti 100.000 kmOriginally posted by Paolo34 View PostQuesto secondo me ? il gran difetto di ducati.. ? troppo uno sbattimento di cojoni ogni due anni o solo a 20.000 km.... che palleee
anche se in fatto di design nulla da criticare sono bellissime
quando arrivi a 60.000/70.000 i problemi sono altri......(sempre se dai del gas e non stiamo parlando di un motore monster 620 usato in citt?)
e poi non costa molto ed ? facile da cambiare devi solo aprire due coperchi di plastica
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C'è un sacco di gente che supera i 10.000Km annui...
Rifare tutta la fasatura e tutto il resto.
Costa (fatto dal meccanico) circa 150-200Euro.
Ci vogliono 1-2 ore di lavoro e 70-80Euro di cinghie.
Se non è un Monster, quindi hai la carena, aumenta un'ora il lavoro...
Alcuni meccanici (ufficiali Ducati) chiedono addirittura di passare dopo 1000Km per fare una verifica... tanto è delicata la cosa !Last edited by Dueruote_; 16-04-08, 09:39.
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Io infatti la moto gliela porto gi? scarenata!Originally posted by Dueruote_ View PostC'? un sacco di gente che supera i 10.000Km annui...
Rifare tutta la fasatura e tutto il resto.
Costa (fatto dal meccanico) circa 150-200Euro.
Ci vogliono 1-2 ore di lavoro e 70-80Euro di cinghie.
Se non ? un Monster, quindi hai la carena, aumenta un'ora il lavoro...
Alcuni meccanici (ufficiali Ducati) chiedono addirittura di passare dopo 1000Km per fare una verifica... tanto ? delicata la cosa !
Se ti fai l'olio/filtro da solo,freni,pastiglie,candele e catena l'unico lavoro che resta da fare ? appunto quello delle cinghie.
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