Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Albacete piatto indigesto...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Albacete piatto indigesto...

    Come molti sapranno, il master bike 2008 si st? svolgendo sul circuito spagnolo di Albacete. Onestamente aspettavo con curiosit? di vedere come l'ultima arrivata(la KTM) se la sarebbe cavata contro la rivale bolognese, avendo ormai abbandonato la speranza di vedere nelle posizioni che contano la mia povera RSV. Bene, ma dal territorio iberico arrivano gossip decisamente bislacchi. Non voglio dare giudizi affrettati prima di avere conferme, ma pare che Ducati con la sua punta di diamante(la 1098R) abbia fatto una figura "non delle migliori" tanto da far decidere di salutare la compagnia prima del tempo senza portare a termine il confronto.
    Per carit?, sappiamo tutti che le prove dei giornali hanno il valore che hanno.. Sappiamo tutti che la sofisticazione delle attuali supersportive porta a grandi variazioni di comportamento a seconda delle scarpe indossate... e sappiamo tutti che la serie 1098 ? una delle pi? belle espressioni del motociclismo odierno. Per? se ? vero quello che si dice, non mi pare un comportamento signorile quello di abbandonare una comparativa solo perch? non si raggiungono i risultati sperati.
    Bah... staremo a vedere quando esce il servizio sui giornali... sia mai che si trovi scritto qualcosa di interesante...

  • Font Size
    #2
    Eh si proprio na moto da buttare nel cesso...

    A casa mia il cesso la attende a tavolette alzate!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      bhe certo se fanno le comparative IN PISTAcon le qualifier o con le diablo corsa o con le BT-15, ocomunque con gomme stradali, questa lascia il tempo che trova...

      E nn credo che una moto che ha addirittura un Tc nato sulle pirelli supercorsa, (ok nn saranno quelle in mescola però..) possa rispondere bene a delle gomme palesemente inadatte all'impiego
      Last edited by Racing_34; 23-04-08, 23:15.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ricordo che tipo nel 2000, Ducati fece la stessa cosa con Superwheels.

        Qualkuno ricorda l'episodio?

        Mi pare che accusarono il giornale di essere di parte per l'Aprilia e Mazzali (pilota tester) disse che la RSV che costava la met? della Duca andava il doppio, facendo andare in bestia i tecnici Ducati...

        Na cosa del genere almeno....qualkuno che ricorda????

        Comment


        • Font Size
          #5
          i test dei giornali sono da prendere con le pinze....
          .....pero che gomme vuoi che usino?

          le gomme che la maggior parte delle persone compra.....? un test per moto di serie non per moto da competizione

          cmq albacete ? un circuito lento per delle 1000....sai in che tempi giravano?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mromanel View Post
            i test dei giornali sono da prendere con le pinze....
            .....pero che gomme vuoi che usino?

            le gomme che la maggior parte delle persone compra.....é un test per moto di serie non per moto da competizione

            cmq albacete é un circuito lento per delle 1000....sai in che tempi giravano?
            in pista andrebbero usate gomme da pista, perchè le gomme prettamente stradali vanno fuori temperatura dopo pochi giri su una pista lenta fiugriamoci sul veloce...
            Last edited by Racing_34; 23-04-08, 23:28.

            Comment


            • Font Size
              #7
              si ma vanno fuori per tutte le moto.....
              Last edited by mromanel; 24-04-08, 00:08.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mromanel View Post
                si ma vanno fuori per tutte le moto.....e poi vorrei vedere i tempi perche qui facciamo tanto i bayliss e poi guardando il crono i tempi fanno pena.....e non per colpa delle gomme

                con le gomme che tu credi che facciano schifo forse non tanti anni fa ci correvano dei mondiali, o quasi......

                e poi se monti uno slick vero con la carcassa dura come una pietra le sospensioni di serie vanno minimo riviste.....insomma se una moto prende dei secondi non ? colpa della gomma sicuro...perche ripeto i tempi di questi test non sono da motogp
                In questi test i tempi non saranno certo esaltanti, per? sono fatti da tester che se non sono ex piloti e almeno genete che potrebbe correre con risultati non scarsissimi nei vari trofei e quindi, credo siano capaci di sfruttare in maniera diversa le gomme sia rispetto all'amatore che guida talmente piano da non surriscaldare le gomme stradali, che tra l'altro ? un caso limite Che rispetto un amatore medio, che comunque senza fare prestazioni eccezionali rischia di andare a terra semplicemente perch? le gomme non sono adeguate per andare il pista. Il discorso e analogo a voler provare motard con le slick su una mulattiera

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bulldog View Post
                  Come molti sapranno, il master bike 2008 si st? svolgendo sul circuito spagnolo di Albacete. Onestamente aspettavo con curiosit? di vedere come l'ultima arrivata(la KTM) se la sarebbe cavata contro la rivale bolognese, avendo ormai abbandonato la speranza di vedere nelle posizioni che contano la mia povera RSV. Bene, ma dal territorio iberico arrivano gossip decisamente bislacchi. Non voglio dare giudizi affrettati prima di avere conferme, ma pare che Ducati con la sua punta di diamante(la 1098R) abbia fatto una figura "non delle migliori" tanto da far decidere di salutare la compagnia prima del tempo senza portare a termine il confronto.
                  Per carit?, sappiamo tutti che le prove dei giornali hanno il valore che hanno.. Sappiamo tutti che la sofisticazione delle attuali supersportive porta a grandi variazioni di comportamento a seconda delle scarpe indossate... e sappiamo tutti che la serie 1098 ? una delle pi? belle espressioni del motociclismo odierno. Per? se ? vero quello che si dice, non mi pare un comportamento signorile quello di abbandonare una comparativa solo perch? non si raggiungono i risultati sperati.
                  Bah... staremo a vedere quando esce il servizio sui giornali... sia mai che si trovi scritto qualcosa di interesante...
                  e che ti dobbiamo dire bull ? se ? veramente cos? un motivo (giusto o sbagliato) ci sar?.. se l'hanno fatto non ? di certo perch? erano stanchi di mangiare paella de pescado

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    preparo i pop corn

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      preparo i pop corn

                      oh ***** ! ne fai anche per me ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Racing_34 View Post
                        in pista andrebbero usate gomme da pista, perch? le gomme prettamente stradali vanno fuori temperatura dopo pochi giri su una pista lenta fiugriamoci sul veloce...
                        A parte che le gomme sono uguali per tutti, quindi i problemi sono gli stessi per tutti, ma quello che volevo far notare io non ? la veridicit? della comparativa, alla quale ognuno d? il peso che preferisce. Volevo soltanto sottolineare che quando si decide di partecipare a una manifestazione si viene messi al corrente delle condizioni con cui questa si svolger?, e mi pare poco serio abbandonare il campo quando le cose si mettono male, un p? come il bamboccio che se ne v? a casa col pallone perch? gli amichetti non lo lasciano vincere... Facesse cos? aprilia, non la vedremmo pi? in nessuna comparativa

                        Per Racing_34 : il TC non credo centri molto perch? se non sbaglio viene attivato solo utilizzando scarichi aperti, che non erano ammessi nella prova

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ducaluca View Post
                          e che ti dobbiamo dire bull ? se ? veramente cos? un motivo (giusto o sbagliato) ci sar?.. se l'hanno fatto non ? di certo perch? erano stanchi di mangiare paella de pescado
                          Pi? che paella, pare fosse polvere ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            anche l'848 su superbike italia è uscita malconcia dalla comparativa.

                            giudicata pesantemente tipo..

                            sospensioni troppo economiche, idraulica finta, bilanciamento sbagliato.

                            inoltre aggiungono che la 848 portata alla presentazione era una bomba, mentre questa presa dal concessionario sembra un altra moto con sospensioni e settaggi completamente diversi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Max non fraintendiamo... per me la 1098 e la 848 sono ue belle moto e come al solito non ? una comparativa o una prova di giornale che mi f? giudicare un prodotto. Sono solo certi atteggiamenti, non nuovi, che reputo scandalosi da parte di una casa affermata come ducati.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X