Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

... ed io invece ho provato il 1098S di daniele

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ... ed io invece ho provato il 1098S di daniele

    http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=325030

    moto con carene da pista, termignoni, dunlop Kr con 196/65 Ntec posteriore, antisaltellamento bursi e poco altro

    salito in sella si sente subito che ? molto pi? leggera della mia
    ci saranno almeno 8kg di differenza e probabilmente anche la moto complessivamente pi? snella nella zona serbatoio e la posizione pi? inserita aumenta questa percezione

    purtroppo daniele ha montato un cuscino posteriore ed io mi trovavo corto (sono pi? lungo di lui e sbattevo il culo senza riuscire a trovare la posizione corretta in carena) ma frega poco

    entriamo e (non avevo guardato neanche cosa ci fosse) sento sotto la leva frizione alla prima scalata l'antisaltellamento meccanico... meglio perch? senza mi sa che qualche fastidio in staccata lo darebbe se non si ? abituati a puntare la leva frizione

    cambio ottimo per movimento, le marce entrano dolcissime e con corsa brevissima

    la cosa che mi ? piaciuta di pi? in assoluto ? l'eccellente manovrabilit? della moto tra le gambe: la rialzi stando in piega in un attimo e senza fatica, con la mia non riesco assolutamente a fare la stessa cosa... molto bello, ancora in piega con facilit? rialzi la moto presto e dai gas

    il motore ? un trattore, tira da bestia sotto ma a 9.000 la spinta cala ed ? meglio cambiare... ormai non ci sono pi? abituato (il k7 1000 gira molto alto per la cilindrata che ha)
    facile in pista, anche sbagliando marcia dai gas e stop

    la ciclistica ? bella e molto sincera ma bisogna faticare, nelle varianti non ? assolutamente pesante da invertire ma in percorrenza devi tenerla
    gi?: al curvone di magione inserita la prima destra con la mia non faccio alcuna forza per farle tenere la linea dando gas e chiudendo verso la seconda curva; se facevo uguale col 1098 allargavo sensibilmente, dovevo faticare e tenerla gi? di forza

    sul dritto con i KR si sente un filo di movimento di sterzo... bisogner? vedere al mugello ed a misano ma dovrebbe essere sistemabile

    abituato all'impianto discacciati e brembo 19X18 della mia i freni originali con pompa radiale bursi non mi sono piaciuti: la risposta al tiro e rilascio della leva ? immediata (non ci sono i ritardi delle pinze originali di merda del K7) ma il funzionamento ? distante da un impianto racing

    bella moto dani
    aspetto di provare l'altra per?

  • Font Size
    #2
    la vado a prendere ora !!! forse ? pronta con le mappe XXXXXXX
    poi domani tento subito di migliorare il mio tempo a Magione !!! se scendo sotto 17 a Misano pago da bere a tutto il Box !!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Abbene! Diciamo prova superata?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma in soldoni: devo o non devo cancellarti dalla lista degli amici???
        Last edited by frankikili; 29-04-08, 09:38.

        Comment


        • Font Size
          #5
          dunque la moto mi ? piaciuta veramente ! , considerando che come l'ha messa ormai gli ? costata quanto un 1098s, se dovessi scegliere tra le due (io sono di parte lo ammetto ! ), io ricomprerei Ducati , mi ci trovo meglio ... non s? perch? , ma mi sento subito a casa quando ci metto il culo sopra. !
          e poi malgrado ieri giravo con la moto di serie .... hanno visto come andavo !!

          Comment


          • Font Size
            #6
            soldi spesi, escluse carene, arretratori pedane e pompa radiale che si mettono ad entrambe

            12.500 moto
            tubi in traccia 80€ ( metto il prezzo anche se riutilizzati della RSVR visto che di serie sono in gomma)
            2.300 cartucce mono ed ams bitubo
            scarico completo laser team celani wstk preso usato stagione 2007 caduto sx e dx 600€ (nuovi non so quanto costerebbero, non sono in commercio)
            PC3 280€
            dischi discacciati 400€
            pinze discacciati pistoni in titanio prese usate 500€ (nuove starebbero 1100€)
            catena e rapporti originali
            antisaltellamento originale
            totale spesi 16.660

            anche se fosse stato a parità di soldi spesi (1098S con soldi per terminali, revisione sospensioni, antisaltellamento, pinze e dischi siamo almeno 8.000€ sopra prendendo roba usata) io riprenderei la K7
            per prendere la 1098S dovrei anche fare il motore (decisamente inferiore alla K7 già a magione) ed aumenterebbero i costi (e fastidi) per preparazione e manutenzioni
            sia chiaro che non farei il motore solo per la potenza ma piuttosto per l'erogazione: così trattoresco che finisce a 9.000 non mi piace proprio, la mia RSVR preparata era altra roba

            1098S originale solo con terminali, imparagonabile: la 1098s va sistemata di freni (per essere al livello del mio K7)
            se si parla di K7 originale è un altro conto ma io non terrei originale né K7 che 1098S per la pista
            Last edited by elio; 29-04-08, 10:45.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ed io ho provato tutte e due* !!!!



              *una solo tra paddock e pit lane... sar? per la prox
              Last edited by CokiDrug; 29-04-08, 17:26.

              Comment

              X
              Working...
              X