Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

999, palle arrosto e scarichi...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    999, palle arrosto e scarichi...

    Ciao a tutti, sono felicissimo della 999 ritirata poco tempo fa, a meno di una cosa: il calore sottosella...
    E' veramente quasi insopportabile: prima avevo una R1, che non scherzava, ma questa fonde!!!

    Cosa si pu? fare per risolvere questo problema?

    Si possono eliminare i catalizzatori o serve cambiare completamente lo scarico?

    Ho dato un'occhiata veloce su ebay: ho visto solo termignoni da 54, da 57 e da 60. Cosa cambia tra le diverse versioni? A me interesserebbe omologato, visto che non posso permettermi una moto solo pista e la uso molto su strada...

    Altra cosa: oltre allo scarico va cambiata anche la centralina o si pu? tenere quella originale?

    Fatemi sapere per favore, altrimenti vi poster? le foto dei miei maroni pelosi arrosto!!!

  • Font Size
    #2
    omologato vai di leovince asimmetrico o completo se non usi la moto in pista meglio un 54 ha più tiro ai bassi del 57 , termignoni omologato non lo fà per la centralina abbina una power c o una rapid mappata a banco
    Last edited by mrfonzy; 11-05-08, 19:45.

    Comment


    • Font Size
      #3
      tira via i kat (tutti e 2) e aggiungi del materiale isolante sotto la sella

      Non ti aspettare miracoli, ma un piccolo miglioramento (soprattutto in marcia)

      Comment


      • Font Size
        #4
        termignni omologato ti serve l' asimmetrico...centralina o metti una PC3 o una eprom DP (se fai questa operazione non scordarti anche dfei filtri cosi respira piu e meglio )

        Comment


        • Font Size
          #5
          allora

          scalda perche' nel terminale c e il catalizzatore. a me personalmente che non interessano i cv ho cambiato solo il terminale senza nemmeno il bisogno di cambiare la centralina basta una regolatina al co

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Slayer View Post
            termignni omologato
            se non sbaglio non esiste (neppure l'asimmetrico)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma cosa vuol dire "asimmetrico"? Esistono anche versioni "simmetriche"? E quale sarebbe la differenza?

              Originally posted by mrfonzy View Post
              omologato vai di leovince asimmetrico o completo se non usi la moto in pista meglio un 54 ha pi? tiro ai bassi del 57 , termignoni omologato non lo f? per la centralina abbina una power c o una rapid mappata a banco

              Comment


              • Font Size
                #8
                Come si fa? Esiste qualche post o documento che ti spiega come farlo? E' un lavoraccio o si fa in fretta? E di materiale isolante cosa hai usato tu?

                In effetti potrebbe essere la soluzione pi? low cost

                Originally posted by belot View Post
                tira via i kat (tutti e 2) e aggiungi del materiale isolante sotto la sella

                Non ti aspettare miracoli, ma un piccolo miglioramento (soprattutto in marcia)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Anche a me dei cv per ora non me ne importa: anche se ne ho 40 di meno di prima ora devo innanzitutto capire come si guida un bicilindrico

                  Ma tu hai cambiato quello originale con che cosa??? Risultati?

                  Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                  scalda perche' nel terminale c e il catalizzatore. a me personalmente che non interessano i cv ho cambiato solo il terminale senza nemmeno il bisogno di cambiare la centralina basta una regolatina al co
                  Last edited by menefrego; 12-05-08, 09:59.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    la differenza sta nel fatto che il simmetrico ha i tubi dei due cilindri di uguale dimensione

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      beh

                      Originally posted by menefrego View Post
                      Ma lo hai cambiato con cosa???
                      io la moto la uso solo in pista e ho messo il doppio tondo in titanio della mivv.
                      ma l ho cambiato solo per una questione di peso, l originale pesa 10 kg!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mmmm...
                        E perch? quindi esistono gli asimmetrici? Pro e contro delle due soluzioni?

                        Grazie!!!

                        Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                        la differenza sta nel fatto che il simmetrico ha i tubi dei due cilindri di uguale dimensione

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          l'assimmetrico e come l'originale!!!!
                          Mentre l'altro il raccordo del cilindro posteriori invece di entrare direttamente nel silenziatore si raccorda prima con quello anteriore.
                          Io avevo il completo da 54 termignoni e scaldava molto meno e non dava grosso fastidio, pero purtroppo non e omologato!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by menefrego View Post
                            Come si fa? Esiste qualche post o documento che ti spiega come farlo? E' un lavoraccio o si fa in fretta? E di materiale isolante cosa hai usato tu?

                            In effetti potrebbe essere la soluzione pi? low cost
                            Per quanto riguarda l'isolante mi hanno dato un "lamierino" da aggiungere sopra a quello originale...

                            Per eliminare i kat:

                            - quello del cilindro orizzontale hai 2 soluzioni: tagliare il collettore di scarico originale, grattare via il kat e risaldare oppure compri un collettore della termi gi? scatalizzato.

                            - per quello del cilindro verticale hai 2 soluzioni: o lo sventri e oltre a levare il kat del cilindro verticale ne approfitti per "velocizzare l'uscita dei gas di scarico" (senza per? modificare la lunghezza del condotto del cilindro verticale [visto che parliamo di un sistema asimmetrico]) oppure lavori "da fuori" e tenendo il terminale appeso (in modo da far uscire i pezzi ) scalpelli via il kat dall'innesto del collettore

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by belot View Post
                              se non sbaglio non esiste (neppure l'asimmetrico)
                              a me avevano detto di si boh

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X