Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

999, palle arrosto e scarichi...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ciao Belot, un paio di chiarimenti:

cat cilindro orizzontale: dovrei tagliare longitudinalmente (per il lungo) il collettore, divaricarlo, "scrostrarlo" dal cat e risaldarlo, ho capito bene? Cosa sono in acciaio o in titanio i collettori originali?

cilindro verticale: ? questo che finisce direttamente nel terminale, corretto? Qui le soluzioni sono 2: o lo apro, pulisco e risaldo, oppure lo smonto, lo appendo a testa in gi? e lo "svuoto" ravanando dentro, corretto?

Ma non esiste un doc di come fare queste cose? Nessuno lo ha mai fotografato?

Originally posted by belot View Post
    Per quanto riguarda l'isolante mi hanno dato un "lamierino" da aggiungere sopra a quello originale...

Per eliminare i kat:

- quello del cilindro orizzontale hai 2 soluzioni: tagliare il collettore di scarico originale, grattare via il kat e risaldare oppure compri un collettore della termi gi? scatalizzato.

- per quello del cilindro verticale hai 2 soluzioni: o lo sventri e oltre a levare il kat del cilindro verticale ne approfitti per "velocizzare l'uscita dei gas di scarico" (senza per? modificare la lunghezza del condotto del cilindro verticale [visto che parliamo di un sistema asimmetrico]) oppure lavori "da fuori" e tenendo il terminale appeso (in modo da far uscire i pezzi ) scalpelli via il kat dall'innesto del collettore

Comment

• Font Size
      mah

secondo me e' un lavoraccio!
      se ti sei preso un 999 avrai anche i soldi per comprarti uno scarico usato, no???
      altrimenti ti compri un terminale originale usato e lo svuoti pero' devi tagliarlo a meta' svuotarlo e poi risaldarlo

Comment

• Font Size
        se non sbaglio non esiste (neppure l'asimmetrico)
        infatti NON esiste

Originally posted by Slayer View Post
        a me avevano detto di si boh

Comment

• Font Size
          Originally posted by menefrego View Post
          Ciao Belot, un paio di chiarimenti:

cat cilindro orizzontale: dovrei tagliare longitudinalmente (per il lungo) il collettore, divaricarlo, "scrostrarlo" dal cat e risaldarlo, ho capito bene? Cosa sono in acciaio o in titanio i collettori originali?

cilindro verticale: ? questo che finisce direttamente nel terminale, corretto? Qui le soluzioni sono 2: o lo apro, pulisco e risaldo, oppure lo smonto, lo appendo a testa in gi? e lo "svuoto" ravanando dentro, corretto?

Ma non esiste un doc di come fare queste cose? Nessuno lo ha mai fotografato?
          i collettori sono in ferraccio, alto che titanio; altrimenti non peserebbe 2 quintali

Per il collettore del cilindro orizzontale lo devi tagliare trasversalmente, se vedi il collettore non puoi sbagliarti, ? chiarissimo dove si trova il kat

per quello verticale ok.

Non ho foto, non ne ho fatte

Comment

• Font Size
            Ho preso un'immagine a caso da ebay

sotto quella protezione in lamiera c'è il kat

Comment

• Font Size
              Le balls vanno arrosto anche se togli i catalizzatori. Io monto lo scarico completo e vanno comunque arrosto. Questo perché che caccia caldo non é tanto lo scarico sotto sella ma la parte ascendente dei collettori e il cilindro posteriore che sta proprio in mezzo alle gambe. c'é poco da fare se non andare sempre a manetta.

Comment

• Font Size
                oh ma se siete tutti fermoni che usate la moto per andare al bar e vi fermate ai semafori allora nn vi lamentate

Comment

• Font Size
                  Potresti montare una protezione isolante alla schiuma di piombo:
                  con quella ho isolato il motore del Mercedez D307 del '83 (che è in cabina...) e la differenza si sente eccome!
                  Prima era come stare in sauna,adesso è molto meglio.

La protezione si compra in fogli ed è composta da una laminia sottile di piombo, 2 strati di schiuma isolante e 1 foglio d'alluminio (stile domopak) e si va ad incollare con della semplice colla a contatto (quelle che devi aspettare un paio di minuti coi pezzi separati prima di unirli..)

Anche se di piombo non pesa molto...non temere!

Hai mai pensato di mettere 2 ventoline sottosella che buttassero fuori l'aria calda?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                    secondo me e' un lavoraccio!
                    se ti sei preso un 999 avrai anche i soldi per comprarti uno scarico usato, no???
                    altrimenti ti compri un terminale originale usato e lo svuoti pero' devi tagliarlo a meta' svuotarlo e poi risaldarlo
                    quoto
                    comprati uno scarico

Comment

• Font Size
                      MiTTTicccoooo...

Grazie mille...anche se effettivamente forse ? un lavoraccio per uno come me e corro il rischio di stare con la moto ferma un sacco di tempo mentre "opero" da inesperto...

Sto guardando un po' di inserzioni su ebay per vedere se riesco a trovarne uno usato a prezzo decente...questi potrebbero andare secondo voi? Il primo ? nuovo, il secondo ? usato...

Grazie!!!

Ho preso un'immagine a caso da ebay

sotto quella protezione in lamiera c'? il kat

Comment

• Font Size
                        E il culo di eventuali accompagnatrici?

Effettivamente le palle basta tenerle in posizione corretta, un po' lontane dal serbatoio e gi? migliora, per? il calore che emana TUTTO il posteriore ? incredibile: ma come hanno fatto ad omologarla per due posti? La passeggera non pu? realmente fare pi? di 1km su quella moto...
                        Con un termignoni da 54 o equivalente migliora la situazione sotto sella posteriore o meno?

Originally posted by Aran Banjo View Post
                        Le balls vanno arrosto anche se togli i catalizzatori. Io monto lo scarico completo e vanno comunque arrosto. Questo perch? che caccia caldo non ? tanto lo scarico sotto sella ma la parte ascendente dei collettori e il cilindro posteriore che sta proprio in mezzo alle gambe. c'? poco da fare se non andare sempre a manetta.

Comment

• Font Size
                          Oh, ma se non trombi, ti fai solo pippe e non porti dietro nessuna non prendere per il qlo gli altri che DOPO si vanno anche a fare una birretta al bar con gli amici

Originally posted by desmopiega View Post
                          oh ma se siete tutti fermoni che usate la moto per andare al bar e vi fermate ai semafori allora nn vi lamentate

Comment

• Font Size
                            mmmm....questa potrebbe essere da provare, anche se l'incollaggio mi sa che non viene bene...
                            Dove posso comprare questa roba che mi descrivi? C'? qualche negozio on line che conosci che le vende?

Io stavo pensando a fare una prova "low-cost", imbottendo il sottosella di lana di vetro...

Originally posted by robo View Post
                            Potresti montare una protezione isolante alla schiuma di piombo:
                            con quella ho isolato il motore del Mercedez D307 del '83 (che ? in cabina...) e la differenza si sente eccome!
                            Prima era come stare in sauna,adesso ? molto meglio.

La protezione si compra in fogli ed ? composta da una laminia sottile di piombo, 2 strati di schiuma isolante e 1 foglio d'alluminio (stile domopak) e si va ad incollare con della semplice colla a contatto (quelle che devi aspettare un paio di minuti coi pezzi separati prima di unirli..)

Anche se di piombo non pesa molto...non temere!

Hai mai pensato di mettere 2 ventoline sottosella che buttassero fuori l'aria calda?

Comment

• Font Size
                              mmmmm

il mio consiglio e' di farla monoposto cosi hai risolto il problema
                              se non vuoi farla monoposto dai delle mutande di piombo alla tipa

Comment

• Font Size
                                Se il 999 ti fa le palle arrosto…la buell ti fa le palle alla griglia credimi!!

Comment

X
                                Working...
                                X