Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098 S..tirata per il collo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1098 S..tirata per il collo


    partiamo dal presupposto..discussioni dle tipo quanto costa,con quei soldi comprerei ... e cose del genere non riguardano e non intaccano quella che ? stata la prova.

    MOTO: 1098 S
    forke e mono riviste,centralina,scarico akra tianio completo ed altre cosette ma che non riguardano il motore

    RACALMUTO: pista di 2,4 km relativamente veloce..il record,certificato, credo sia 1.03.9 in prova di qualifica e 1.04.0 in gara. (1098 r con Mancuso lal guida)

    MOTORE: sullo stesso banco paga relativamente poco rispetto ai nuovi 4 cilindri con centralina e scarico.
    Infatti si vede

    Iniziamo con il dire che la moto ? molto comoda per le mie misure,in parte mi ricorda la vecchia rsv.
    Mi sono trovato subito a mio agio e montando il sistema di rilevazione scht ( somiglia al x -crono) ho potuto fare il confronto con la rsv.
    Rispetto a quest'ultima naturalmente ci sono molti piu' cavalli e si sentono.
    velocita' max raggiunte 224 vs 237
    Tuttavia,per quanto riguarda l'erogazione preferisco di gran lunga l'aprilia con akra 6 e mappatura dedicata.
    Credo che l'erogazione sia responsabile dell'unica cosa che davvero non ho digerito..la trazione non appena si riprende in mano il gas.
    Si avverte in maniera chiara il pattinamento del posteirore.
    Ovvio che ci si possa lavorare,ed infatti la situazione dopo qualche modifica era cambiata ma non era ideale.
    Questo ha fatto si che il crono staccato sia solo di 3 decimi milgiore rispetto alla rsv ( gommata dunlop e che evidentemente mi sono cucito adosso)
    Tuttavia,a riprova della bonta della 1098 ma anche del sua sensibilita', l' ideal lap che il sitema scht ha rilevato,dividendo la pista in 5 settori e sommando i migliori intertempi ha portato il crono teorico a valori molto interessanti .
    Il tutto,secondo la mia traduzione significa:moto da prestazioni notevoli ( con ideal lap vicino ai crono di chi ha vinto la STK 1000) ma difficota' a tenere quel passo per via di quella erogazione che mette in difficolta'

    Frenata asoslutamente in linea con quella della rsv .

    Se fosse mia risolverei l'unico vero problema che penalizza la moto:trazione.
    In particolare lavorerei sull'erogazione,che capiamoci,? spettacolare, ma poco reditizia.

    In tutto questo ho un'ulteriore prova della bonta' del progetto aprilia,moto sostanzialemte del 2004,con peso in piu' e cv in meno..ma dalla dinamica strepitosa.

    PSrobabilmente non prendero la 1098 (quella che ho provato il mio amico la vende) ma non lo faccio per motivazioni estrane al fattore prestazionii.

    ps2: un commento sulla r che non ho pero' provato.
    facendo le prorporzoni con cosa ? la 1098 s dire che la r deve essere spaventosa a livello prestazionale non credo sia una eresia

    arrivederci

  • Font Size
    #2
    Che gomme montavi sul 1098 ?

    EDIT: b?.. complimenti cmq

    eee con il k7 com? la storia ?
    Last edited by TarTaRo; 27-05-08, 17:40.

    Comment


    • Font Size
      #3
      le nuove pirelli..si chiamano supercosa credo..cmq costano 1 botto..anzi 2 botti

      Comment


      • Font Size
        #4
        a, ho capito.. ho l'anteriore sul motard...
        Ma invece le Dunlop dell'aprilia erano le KR ?
        Cmq con le KR e perdendo un po di tempo per cucirtela addosso dovresti avere un discreto margine ancora.. no ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          tutto qui... niente altro?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sii sulla rsv utilizzo le kr.
            La moto non ? mia e si dovrebbero fare delle modifiche per non far interferire la gomma con il forcellone.
            E' probabile che il mio amico, che ha anche una r6 07, decidera' di tenerla e provare le dunlop

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by elio View Post
              tutto qui... niente altro?

              vado in suzuki a scrivere del k7?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ciao Blunda,
                secondo me paragonare la tua Aprilia con le Kr con la 1098 S con le Diablo Supercorsa non ? molto "gentile"
                Vuoi che qualcuno ti dica di tenerti l'Aprilia?

                Peccato che la 1098 sia incompatibile con le Dunlop...

                Ciao Ciccio

                P.S. come stai?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by fastciccio View Post
                  Ciao Blunda,
                  secondo me paragonare la tua Aprilia con le Kr con la 1098 S con le Diablo Supercorsa non ? molto "gentile"
                  Vuoi che qualcuno ti dica di tenerti l'Aprilia?

                  Peccato che la 1098 sia incompatibile con le Dunlop...

                  Ciao Ciccio

                  P.S. come stai?
                  eila'..da quanto tempo non ci si becca
                  direi che sto benino..
                  ho fatto una garetta con le tranquille bimota..insomma faccio finta di smettere

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Blundik View Post
                    vado in suzuki a scrivere del k7?
                    Eccierto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Blundik View Post
                      eila'..da quanto tempo non ci si becca
                      direi che sto benino..
                      ho fatto una garetta con le tranquille bimota..insomma faccio finta di smettere
                      Sono in un periodo di astensione...
                      Prima o poi ci ritroveremo in pista!

                      Seguo le tue gesta su SicilyOnBike.

                      Ciao Ciccio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Blundik View Post
                        vado in suzuki a scrivere del k7?
                        si che c'? qualcuno che tu sai che vuole sapere

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Blundik View Post

                          partiamo dal presupposto..discussioni dle tipo quanto costa,con quei soldi comprerei ... e cose del genere non riguardano e non intaccano quella che ? stata la prova.

                          MOTO: 1098 S
                          forke e mono riviste,centralina,scarico akra tianio completo ed altre cosette ma che non riguardano il motore

                          RACALMUTO: pista di 2,4 km relativamente veloce..il record,certificato, credo sia 1.03.9 in prova di qualifica e 1.04.0 in gara. (1098 r con Mancuso lal guida)

                          MOTORE: sullo stesso banco paga relativamente poco rispetto ai nuovi 4 cilindri con centralina e scarico.
                          Infatti si vede

                          Iniziamo con il dire che la moto ? molto comoda per le mie misure,in parte mi ricorda la vecchia rsv.
                          Mi sono trovato subito a mio agio e montando il sistema di rilevazione scht ( somiglia al x -crono) ho potuto fare il confronto con la rsv.
                          Rispetto a quest'ultima naturalmente ci sono molti piu' cavalli e si sentono.
                          velocita' max raggiunte 224 vs 237
                          Tuttavia,per quanto riguarda l'erogazione preferisco di gran lunga l'aprilia con akra 6 e mappatura dedicata.
                          Credo che l'erogazione sia responsabile dell'unica cosa che davvero non ho digerito..la trazione non appena si riprende in mano il gas.
                          Si avverte in maniera chiara il pattinamento del posteirore.
                          Ovvio che ci si possa lavorare,ed infatti la situazione dopo qualche modifica era cambiata ma non era ideale.
                          Questo ha fatto si che il crono staccato sia solo di 3 decimi milgiore rispetto alla rsv ( gommata dunlop e che evidentemente mi sono cucito adosso)
                          Tuttavia,a riprova della bonta della 1098 ma anche del sua sensibilita', l' ideal lap che il sitema scht ha rilevato,dividendo la pista in 5 settori e sommando i migliori intertempi ha portato il crono teorico a valori molto interessanti .
                          Il tutto,secondo la mia traduzione significa:moto da prestazioni notevoli ( con ideal lap vicino ai crono di chi ha vinto la STK 1000) ma difficota' a tenere quel passo per via di quella erogazione che mette in difficolta'

                          Frenata asoslutamente in linea con quella della rsv .

                          Se fosse mia risolverei l'unico vero problema che penalizza la moto:trazione.
                          In particolare lavorerei sull'erogazione,che capiamoci,? spettacolare, ma poco reditizia.

                          In tutto questo ho un'ulteriore prova della bonta' del progetto aprilia,moto sostanzialemte del 2004,con peso in piu' e cv in meno..ma dalla dinamica strepitosa.

                          PSrobabilmente non prendero la 1098 (quella che ho provato il mio amico la vende) ma non lo faccio per motivazioni estrane al fattore prestazionii.

                          ps2: un commento sulla r che non ho pero' provato.
                          facendo le prorporzoni con cosa ? la 1098 s dire che la r deve essere spaventosa a livello prestazionale non credo sia una eresia

                          arrivederci


                          un piccolo tributo alla tua RSV a raca





                          Comment


                          • Font Size
                            #14


                            qualunque cosa faccia in futuro la tengo..guidarla mi da sempre grande sodisfazione

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Blundik View Post


                              qualunque cosa faccia in futuro la tengo..guidarla mi da sempre grande sodisfazione
                              si ma parla del K7 ora

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X