Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098R - Mr.Molla - Molle Hyperpro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1098R - Mr.Molla - Molle Hyperpro

    Inizio questa discussione dicendo che non ho mai digerito troppo bene le forcelle Ohlins, prima della 1098S ed ora della 1098R.
    Il 90% dei "forcellai" che ho interpellato, non sono riusciti a soddisfare le mie richieste in termini di assetto.
    Fortuna per? che avanza un 10%...

    Il 10% in questione ? Mr.Molla, al quale ho deciso di affidare le mie forche per rendere la mia R pi? vicina ai miei gusti e preferenze di guida.

    Mando un PM Lucio (Mr.Molla), mi risponde, smonto le forcelle, preparo un imballo da MANIACO per proteggere il prezioso carico e spedisco all'Avia Racing.

    Spiego a Lucio cosa vorrei dalle mie forche, lui mi dice che non ci sono problemi ad ottenere ci? che chiedo, ci diamo appuntamento a Monza (il ritiro delle forche era previsto durante il weekend della SBK) e ci salutiamo.

    La mia richiesta era una sola: forca morbida.

    La risposta ? stata: molle Hyperpro e "ritocchino" all'idraulica.

    Arriva il weekend della SBK di Monza, ci mettiamo d'accordo per il ritiro, mi reco all'Avia Racing la domenica pomeriggio e li noto subito la Kawa sella tigrata...

    Quattro chiacchiere, molti suggerimenti su come settare le forche una volta rimontate (le forche appena messe erano gi? pressoch? perfette, ho solo "dato" un paio di click in pi? al registro del freno in compressione), un bel giretto intorno alla Kawa sella tigrata per ammirarne il reparto sospensioni, una bella stretta di mano e via verso casa.

    Morale della favola: Mr.Molla sa bene il fatto suo...le molle Hyperpro funzionano...e funzionano molto bene...la moto ? cambiata dal giorno alla notte.

    Durante le accelerazioni forti, ma molto forti, la ruota anteriore non galleggia pi?...In staccata, la gomma si incolla all'asfalto, lo spazio di frenata si ? ridotto, il comfort di guida ? notevolmente aumentato.
    Finalmente, riesco ad avere feeling con l'anteriore...

    Grazie Mr.Molla, grazie Hyperpro.

    P.S. Ogni volta che lo chiamo per chiedere un consiglio in merito alle regolazioni delle forche, del mono, suggerimenti vari...Mr.Molla c'? e risponde!!! Non ? da tutti!!!

  • Font Size
    #2
    ottmia cosa


    PS: grande mr.molla

    Comment


    • Font Size
      #3
      sabato scorso ho lasciato Sunshine dal mio mecca di fiducia, che mi monta un mono posteriore e mi sostituisce molle & olio agli steli anteriori, il tutto Hyperpro
      non vedo l'ora di passare per il ritiro e la prova su strada

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by |KC| View Post
        sabato scorso ho lasciato Sunshine dal mio mecca di fiducia, che mi monta un mono posteriore e mi sostituisce molle & olio agli steli anteriori, il tutto Hyperpro
        non vedo l'ora di passare per il ritiro e la prova su strada
        Sentirai che figata...

        Comment


        • Font Size
          #5
          costo dell'operazione?

          sai..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Giulius999 View Post
            costo dell'operazione?

            sai..
            a me costa 350?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Giulius999 View Post
              costo dell'operazione?

              sai..
              Per La moto del 3000 le soluzioni si troveranno nel 3000.
              Magari è un bene...che ne sai...le passarà la mutua...
              Last edited by ultras998s; 28-05-08, 22:13.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by |KC| View Post
                a me costa 350?

                350? anche io. Che rispetto ai 500 ? preventivati da un centro Ohlins per una forca che non mi avrebbe soddisfatto, sono stati ben spesi.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ora tocca al mono...

                  ...mezza moto da smontare per togliere il TTX...

                  Tacci di chi ha progettato il monobraccio...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Un plauso alla professionalità di Lucio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by |KC| View Post
                      sabato scorso ho lasciato Sunshine dal mio mecca di fiducia, che mi monta un mono posteriore e mi sostituisce molle & olio agli steli anteriori, il tutto Hyperpro
                      non vedo l'ora di passare per il ritiro e la prova su strada
                      350 compresa la molla del mono???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        per desmocontemax : utilizzo del mezzo, pista o strada

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Jack Sparrow View Post
                          350 compresa la molla del mono???
                          da quello che ho capito, il mecca mi dovrebbe montare il kit Forkssprings (olio + molle steli forca anteriore) + molla mono posteriore
                          comunque, domani mattina dovrei andare a ritirare Sunshine, quindi sapro' dare ragguagli precisi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by |KC| View Post
                            da quello che ho capito, il mecca mi dovrebbe montare il kit Forkssprings (olio + molle steli forca anteriore) + molla mono posteriore
                            comunque, domani mattina dovrei andare a ritirare Sunshine, quindi sapro' dare ragguagli precisi
                            interessa anche me... nel tagliandone dei 20000 volevo far cambiare l'olio alle forche e visto che sono aperte quasi quasi mi faccio anche le molle nuove.

                            tra 7 giorni si festeggia in quinto compleanno del mio mostro!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              bravo lucio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X