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Ma è sempre meglio partecipare no?
ok parliamone ... come sai Troy ancora f? qualche errorino di troppo , ma sai com? la foga de sti ragazzini , altrimenti vinceva in gara 2 sicuramente.
comunque preparati che a casa tua troy ci sar? !!!
Io direi molto pi? realisticamente che quasi non bastano 200cc in pi? il TC e circa 20.000 ? in pi? per battere una japponese...
guarda che non ? facile fare un 1200 bicilindrico che eroga i stessi cavalli dei 4 cilindri ! solo Ducati pu? fare ste cose , se fosse cos? facile perch? non lo fanno anche i jappi, una volta c'era 250cc di pi? su 750cc e capisco che forse era troppo, ma 200cc su 1000 non penso che sia cos? avvantaggiante.
poi con questo TC ..... fregare propio i Jappi sull'elettronica significa 2 cose, o che gli piace essere inc***ti , e allora a noi ci d? pi? gusto , o che non sono capaci ( e questo ? risaputo perch? nelle moto abbiamo sempre INVENTATO tutto noi ) !
comunque Troy mi mancher? come Falappa, Fogarty , senna e ... pochi altri .
per ora godiamocelo ancora qualche gara , dobbiamo vincere il mondiale
Basta uno studente di ingenieria per sapere che a parit? di tecnologia applicata per aver gli stessi cavalli di un 1000 4 cil., un bicilindrico dovrebbe essere di circa 1340 cc.
L'equivalenza 1000=750 del primo regolamento sbk, risultava da uno studio affidato all'universit? di Belfast(UK) da parte di costruttori impegnati nel campionato.
Il regolamento sstk prevedeva fin dalla sua istituzione(anno 2000,credo) l'equivalenza 1000=1200 tra 4 e 2 cil.
Si pu? discutere sul fattore prezzo della moto ma nn sulle caratteristiche tecniche.
Basta uno studente di ingenieria per sapere che a parit? di tecnologia applicata per aver gli stessi cavalli di un 1000 4 cil., un bicilindrico dovrebbe essere di circa 1340 cc.
L'equivalenza 1000=750 del primo regolamento sbk, risultava da uno studio affidato all'universit? di Belfast(UK) da parte di costruttori impegnati nel campionato.
Il regolamento sstk prevedeva fin dalla sua istituzione(anno 2000,credo) l'equivalenza 1000=1200 tra 4 e 2 cil.
Si pu? discutere sul fattore prezzo della moto ma nn sulle caratteristiche tecniche.
Dany non quotare le oscenità tecniche tu che ne capisci!
E' palese che NON bastano fior fior di esperti del settore ne tantomeno un ingegnere con dottorato di ricerca quale io sono per determinare la formula esatta per un pareggio prestazionale tra 2 e 4...
... dire che il rapporto giusto è 1000 contro 1340 è ridicolo nonchè totalmente ingiustificato, in quanto il livello di sviluppo tecnologico influisce enormemente sulla cosidetta parificazione ed è in buona parte rappresentato dal rapporto alesaggio corsa che ovviamente è molto più spinto di quello di 10 anni fa...
... ma kmq tali parametri non sono sufficienti, specie se vi sono anche abissali differenze di costo dovute a materiali e lavorazioni che per il rendimento di un motore ad alta potenza specifica son molto più influenti di qualke cc in più...
Dunque il prezzo è parte integrante della questione TECNICA ke E' in discussione...
... per quanto riguarda questa:
perchè nelle moto abbiamo sempre INVENTATO tutto noi
... beh, non rammento alcun organo o dispositivo o congegno che dir si voglia sulle varie ducati che non sia stato adottato da altre applicazioni, motociclistiche o meno, ovvero COPIATO, come fanno tutti...
Aggiungo che anche sul fattore prezzo si pu? discutere ma fino a un certo punto, visto che poi hanno prmesso ulteriori modifiche, tipo quelle ai radiatori, che interessano soprattutto certe moto a 4 cilindri.
Non si fa niente per niente. O forse pensate che i giappi siano scesi dalla montagna con la piena??
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