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ieri a Magione ho provato ...

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    #31
    Originally posted by dany999s View Post
    per la Gioia di Maoni ho provato il CBR1000 in pista a tutta panacca e la KTM RC8 .
    Dany, non devi mica venircelo a dire tu che sono 2 polmonazzi
    io francamente, non capisco che senso ha provare sti cadaveri se poi mi dite che lo fate per avere un idea di come siamo superiori, beh!! allora il discorso cambia

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      #32
      La cosa che mi ha colpito ? che sembra di andare piano e invece di strada ne f? eccome...

      Come dice Armaduke, per essere una Opera Prima c'? da togliersi tanto di cappello.

      Il 1098 ? il punto di riferimento dei bicilindrici attuali cos? come lo ? stata la famiglia 916/998 prima e 999 dopo.
      In tutti questi anni di dominio Ducati, le maggiori case motociclistiche ci hanno provato un p? tutte a sfornare un V2 di livello ma chi per estetica (RSV, VTR) chi per inferiorit? tecnica (TLR) hanno tutti abbandonato il campo abbastanza in fretta. Molto pi? facile sviluppare un 4 in linea con i suoi 180 CV (inguidabili vabb?...) stampati sul Depliant che andare a pestare i piedi a chi ha fatto del bicilindrico la sua bandiera.
      Ecco, in questo ammiro KTM che almeno ha avuto il coraggio di provarci e anche se magari i risultati in pista non saranno subito eclatanti, il solo avvicinare moto come il 1098, secondo me gli f? onore!

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        #33
        Io ad esempio non ho provato la ktm ma suppongo che sia un gran bel ferro.. esteticamente mi garba abbastanza e fo i miei complimenti alla casa madre per non aver scopiazzato qua e la e per le sue linee originali.. poi sono guisti!!!

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          #34
          allora ritorno all'argomento originale ...
          primo : Grazie Massimo per avermi fatto provare la Moto !!
          Honda cbr1000 nuova nuova di pacca consegnata ad un pazzo come me .......
          la moto bench? esteticamente "orrenda" ma la linea ? puramente soggettiva , mi suscitava curiosit? sin dalle prime volte che la vidi dal vivo,e quindi non mi sono fatto mancare questa prova in pista .
          appena salito in sella ti rendi conto che la posizione ? diversa dalle altre , direi Comoda , pedane un p? in avanti e manubrio un poco pi? alto (forse ? solo una senzazione).
          gi? dalla prima curva sono rimasto stupito dalla maneggevolezza e comunicabilit? dell 'avantreno , uno dei migliori in assoluto , forse anche superiore a quello del 1098 , la moto gira strettissima e di d? subito feeling gi? dopo 2 curve , alla terza sei ginocchio a terra come se fosse stata la tua moto da sempre.
          anche nel veloce la moto trasmette sicurezza , a magione gi? al secondo passaggio al curvone lo prendi tutto raggiato ginocchio a terra senti il tutto stabilissimo e ti aiuta a portarti in avanti con il corpo in inserimento di curva con una facilit? assurda.
          la cosa che pi? mi ? piaciuta ? la possibilit? di spostarti nelle esse da una parte all'altra senza fatica, ossia la sella non ti pone resistenza, non riesco a spiegarmi bene forse, ma ? una posizione di guida diversa da tutte le altre , nella sella puoi starci seduto o non appoggiarci per niente senza fare snessuno sforzo fisico.
          quindi letteralmente balli tra le pedane con agilit? .
          il motore riprende bene gi? da 8000 giri senza bisogno di usarlo come i frullatori Jappy , e le sospenzioni anteriori sono belle stabili e dure come piacciono a me , niente da vedere con la vecchie cbr tutte morbidose e smunte che in pista facevano letteralmente ca***e.
          freni ineccepibili (anche perch? c'erano delle belle pinze discacciati cnc e pompa radiale ) quindi ottimi , non s? l'originale come v?.
          comunque mi dispiace scriverlo soprattutto per Maoni , ma la Honda questa volta ha fatto una buona moto, scelta coraggiosa ma che premier? sicuramente in futuro.
          devo dire che sicuramente ? una gran bella moto, unico neo che di certo ? uscita in un'epoca dove esiste anche la DIECINOVANTOTTO !!

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            #35
            Originally posted by MORIS131 View Post
            La cosa che mi ha colpito ? che sembra di andare piano e invece di strada ne f? eccome...

            Come dice Armaduke, per essere una Opera Prima c'? da togliersi tanto di cappello.

            Il 1098 ? il punto di riferimento dei bicilindrici attuali cos? come lo ? stata la famiglia 916/998 prima e 999 dopo.
            In tutti questi anni di dominio Ducati, le maggiori case motociclistiche ci hanno provato un p? tutte a sfornare un V2 di livello ma chi per estetica (RSV, VTR) chi per inferiorit? tecnica (TLR) hanno tutti abbandonato il campo abbastanza in fretta. Molto pi? facile sviluppare un 4 in linea con i suoi 180 CV (inguidabili vabb?...) stampati sul Depliant che andare a pestare i piedi a chi ha fatto del bicilindrico la sua bandiera.
            Ecco, in questo ammiro KTM che almeno ha avuto il coraggio di provarci e anche se magari i risultati in pista non saranno subito eclatanti, il solo avvicinare moto come il 1098, secondo me gli f? onore!
            siamo sinceri: Honda ha fatto si un bicilindrico con il quale ci ha bastonato al primo tentativo...per? c'avevano un culo della Mad0nna !!! nel 2002 idem con patate...poi, quando hanno capito che il culo ti assiste fino ad un certo punto, hanno deciso di smetterla con quel cesso di moto che era il VTR ....altrimenti sai le mazzate che prendevano

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              #36
              Originally posted by dany999s View Post
              allora ritorno all'argomento originale ...
              primo : Grazie Massimo per avermi fatto provare la Moto !!
              Honda cbr1000 nuova nuova di pacca consegnata ad un pazzo come me .......
              la moto bench? esteticamente "orrenda" ma la linea ? puramente soggettiva , mi suscitava curiosit? sin dalle prime volte che la vidi dal vivo,e quindi non mi sono fatto mancare questa prova in pista .
              appena salito in sella ti rendi conto che la posizione ? diversa dalle altre , direi Comoda , pedane un p? in avanti e manubrio un poco pi? alto (forse ? solo una senzazione).
              gi? dalla prima curva sono rimasto stupito dalla maneggevolezza e comunicabilit? dell 'avantreno , uno dei migliori in assoluto , forse anche superiore a quello del 1098 , la moto gira strettissima e di d? subito feeling gi? dopo 2 curve , alla terza sei ginocchio a terra come se fosse stata la tua moto da sempre.
              anche nel veloce la moto trasmette sicurezza , a magione gi? al secondo passaggio al curvone lo prendi tutto raggiato ginocchio a terra senti il tutto stabilissimo e ti aiuta a portarti in avanti con il corpo in inserimento di curva con una facilit? assurda.
              la cosa che pi? mi ? piaciuta ? la possibilit? di spostarti nelle esse da una parte all'altra senza fatica, ossia la sella non ti pone resistenza, non riesco a spiegarmi bene forse, ma ? una posizione di guida diversa da tutte le altre , nella sella puoi starci seduto o non appoggiarci per niente senza fare snessuno sforzo fisico.
              quindi letteralmente balli tra le pedane con agilit? .
              il motore riprende bene gi? da 8000 giri senza bisogno di usarlo come i frullatori Jappy , e le sospenzioni anteriori sono belle stabili e dure come piacciono a me , niente da vedere con la vecchie cbr tutte morbidose e smunte che in pista facevano letteralmente ca***e.
              freni ineccepibili (anche perch? c'erano delle belle pinze discacciati cnc e pompa radiale ) quindi ottimi , non s? l'originale come v?.
              comunque mi dispiace scriverlo soprattutto per Maoni , ma la Honda questa volta ha fatto una buona moto, scelta coraggiosa ma che premier? sicuramente in futuro.
              devo dire che sicuramente ? una gran bella moto, unico neo che di certo ? uscita in un'epoca dove esiste anche la DIECINOVANTOTTO !!


              adesso ce la SUKI a tutti e dopo ti banno ......brutto Giuda japparolo del caxxo !!!

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                #37
                prova 2 RC8
                purtroppo la prova con istruttore che non potevi superare, quindi per provarla bene in alcuni settori che conosco facevo un pochino da elastico , comunque una volta salito in sella mi sono trovato subito a mio agio , anche se non c'era il cambio rovesciato , la moto d? una senzazione di sicurezza enorme gi? dalle prime curve , le curve strette ti trovi subito bene , gira strettissima e trovi sempre il rapporto giusto (forse anche troppo ! mi sembra strano che a magione si arrivava di sesta piena in fondo al rettilineo con rapporti standard !!!! )
                la moto ha un'avantreno da paura , ma con il trasferimento di carico tende ad alleggerire enormemente il retrotreno , quindi se scali troppo violentemente o tocchi il freno post in staccata la moto parte con il retrotreno a bandiera ( forse d? anche piacere ed ? pittoresco, ma sicuramente non fai i tempi !!!)
                nel curvone veloce non d? quella sicurezza che invece eccelle nelle curve strette, sembra sempre che il retrotreno perda aderenza , ed infatti l'ho perso una volta alla prima curva dopo i box senza aver esagerato ne con il gas ne con la piega , inspiegabile (pressioni ??? gomme ??) veramente strano !!!
                i freni sembrano potentissimi ti danno subito una bella strattonata , ma poi tendono inspiegabilmente ad alllungare la frenata , strano perch? le pinze sono quelle del 1098.
                vibrazioni ALTE sempre , quando tiri in pista ? una cosa esagerata , si sentono ed eccome , probabilmente per farlo riprendere bene al motore hanno lasciato a casa qualche controalbero di bilanciamento (santo L di 90 gradi !!) , e la spinta non mi ? sembrata assolutamente forte , forse potrebbe battersela con un 848 ,999 o un RSV , ma con la mia nel rettilineo di Magione gli prendo 100 metri a dir poco !! .
                poi dovrebbero lavorare pi? sul software perche quando non tiri e apri e chiudi l'acceleratore diventa un cavallo a dondolo !!!
                e comunque pensavo qualcosa di pi? tosto da un 1200 .
                Cambio penoso , forse il peggior cambio che abbia mai provato da 10 anni a questo a parte , 5 giri 6 sfollate !!!! comunque mi hanno detto che facendo strada il tutto migliora.
                Strumentazione ORRENDA , io che sono cecato non ci ho capito un c***o , anche perch? pensavo alla guida.
                Linea STUPENDA la prenderei solo per quello , ma forse ci adatterei subito un bel testastretta in qualche maniera ....

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                  #38
                  Originally posted by Maoni View Post


                  adesso ce la SUKI a tutti e dopo ti banno ......brutto Giuda japparolo del caxxo !!!
                  guarda a me essenzialmente piace andare in moto , e piace il bicilindrico, altrimenti comprerei questa moto.
                  io le provo tutte se posso , l'importante ? divertirsi come facciamo noi quando si v? in pista !!

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                    #39
                    Originally posted by dany999s View Post
                    prova 2 RC8
                    purtroppo la prova con istruttore che non potevi superare, quindi per provarla bene in alcuni settori che conosco facevo un pochino da elastico , comunque una volta salito in sella mi sono trovato subito a mio agio , anche se non c'era il cambio rovesciato , la moto d? una senzazione di sicurezza enorme gi? dalle prime curve , le curve strette ti trovi subito bene , gira strettissima e trovi sempre il rapporto giusto (forse anche troppo ! mi sembra strano che a magione si arrivava di sesta piena in fondo al rettilineo con rapporti standard !!!! )
                    la moto ha un'avantreno da paura , ma con il trasferimento di carico tende ad alleggerire enormemente il retrotreno , quindi se scali troppo violentemente o tocchi il freno post in staccata la moto parte con il retrotreno a bandiera ( forse d? anche piacere ed ? pittoresco, ma sicuramente non fai i tempi !!!)
                    nel curvone veloce non d? quella sicurezza che invece eccelle nelle curve strette, sembra sempre che il retrotreno perda aderenza , ed infatti l'ho perso una volta alla prima curva dopo i box senza aver esagerato ne con il gas ne con la piega , inspiegabile (pressioni ??? gomme ??) veramente strano !!!
                    i freni sembrano potentissimi ti danno subito una bella strattonata , ma poi tendono inspiegabilmente ad alllungare la frenata , strano perch? le pinze sono quelle del 1098.
                    vibrazioni ALTE sempre , quando tiri in pista ? una cosa esagerata , si sentono ed eccome , probabilmente per farlo riprendere bene al motore hanno lasciato a casa qualche controalbero di bilanciamento (santo L di 90 gradi !!) , e la spinta non mi ? sembrata assolutamente forte , forse potrebbe battersela con un 848 ,999 o un RSV , ma con la mia nel rettilineo di Magione gli prendo 100 metri a dir poco !! .
                    poi dovrebbero lavorare pi? sul software perche quando non tiri e apri e chiudi l'acceleratore diventa un cavallo a dondolo !!!
                    e comunque pensavo qualcosa di pi? tosto da un 1200 .
                    Cambio penoso , forse il peggior cambio che abbia mai provato da 10 anni a questo a parte , 5 giri 6 sfollate !!!! comunque mi hanno detto che facendo strada il tutto migliora.
                    Strumentazione ORRENDA , io che sono cecato non ci ho capito un c***o , anche perch? pensavo alla guida.
                    Linea STUPENDA la prenderei solo per quello , ma forse ci adatterei subito un bel testastretta in qualche maniera ....
                    Dany !!! quindi, mi sembra di aver capito che in SBK possiamo star tranquilli ...ottimo

                    se propio vogliono vincere con questo cesso, faranno bene ad organizzare un bel monomarca

                    conclusione: oltra ai jappi ce la sukeranno anche i crukki

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                      #40
                      quando provavo il CBR ad un certo punto mi ? venuto da ridere sotto il casco ,pensavo : mica posso scrivere che sto c***o di moto v? bene !! poi chi lo ferma pi? quel culat***e di Maoni !!! .



                      a proposito il pronistico non l'ho visto SCRITTO bene bene !!!


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                        #41
                        Originally posted by dany999s View Post
                        quando provavo il CBR ad un certo punto mi ? venuto da ridere sotto il casco ,pensavo : mica posso scrivere che sto c***o di moto v? bene !! poi chi lo ferma pi? quel culat***e di Maoni !!! .

                        ma non potevi dire che ? un cesso ?? ....adesso sti japparoli si gasano
                        Originally posted by dany999s View Post
                        a proposito il pronistico non l'ho visto SCRITTO bene bene !!!


                        per il pronostico sono stato chiaro: ne riparleremo domani

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                          #42
                          Dany, mi dispiace essere andato via nel pomeriggio senn? qualche bel giretto te lo facevo fare volentieri... e non ad elastico

                          Comunque le impressioni sono pi? o meno le stesse tranne che per i Freni (la mia non frenava e la tua, insieme a tutte le altre si...) e per il cambio con il quale io mi sono trovato bene forse per? perch? conosco il vizio della Bestia. Quello Ducati ? molto pi? preciso ma io che mi sono abituato a quello della SuperDuke con l'RC8 in 15 giri non ho preso nemmeno un folle...

                          Mi ero dimenticato del posteriore che sbandiera ma credo che quello sia un problema facilmente corregibile con un buon settaggio di sospensioni.

                          Ah, cosa importante.. le gomme non erano assolutamente in mescola quindi le sensazioni di grip che offrivano non potevano essere al Top.

                          Comunque alla fine ha girato anche D. Petrucci che con moto originale (specchietti inclusi!) ci ha girato in 1,14....

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                            #43
                            vabb? che centra anche capirossi con il 999 stradale ha girato in 58 al mugello !! io parlo di gente comune come me che con 45 anni e trippetta gira a 19 e l'indomani deve per forza lavorare !!!
                            comunque non mi ha particolarmente gustato , credevo meglio , invece mi ? piaciuta molto il cbr1000 , bench? non amo il quadricilindrico !!

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                              #44
                              Originally posted by Maoni View Post
                              siamo sinceri: Honda ha fatto si un bicilindrico con il quale ci ha bastonato al primo tentativo...per? c'avevano un culo della Mad0nna !!! nel 2002 idem con patate...poi, quando hanno capito che il culo ti assiste fino ad un certo punto, hanno deciso di smetterla con quel cesso di moto che era il VTR ....altrimenti sai le mazzate che prendevano
                              Quindi concordi con me nel dire che la VTR stradale sia una moto con un fastidiosissimo ON-OFF dell'iniezione ed una impostazione di guida che non ti fa capire cosa succede all'anteriore?

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                                #45
                                Originally posted by desmoone View Post
                                Quindi concordi con me nel dire che la VTR stradale sia una moto con un fastidiosissimo ON-OFF dell'iniezione ed una impostazione di guida che non ti fa capire cosa succede all'anteriore?
                                il fastidiosissimo ON-OFF affliggeva l'SP1, il problema ? stato risolto con l'SP2
                                cmq, resta un cesso di moto .....ma cosa caxxo volevano dimostrare con un carretto simile ?

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