Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ieri a Magione ho provato ...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ieri a Magione ho provato ...

    per la Gioia di Maoni ho provato il CBR1000 in pista a tutta panacca e la KTM RC8 .
    purtroppo questa mattina devo andare via, ma appena ritorno scrivo le mie impressioni , sono rimasto ............. che non mi aspettavo.
    poi per? ho ripreso la mia motina e sono veramente ritornato a casa !!


  • Font Size
    #2
    facci sapere, piu di quella patacca del cbr voglio sapere dell'rc8!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Con la CBR di sicuro avrai abbassato di 3 secondi il tuo record personale

      Comment


      • Font Size
        #4
        leggo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          attendiamo report

          Comment


          • Font Size
            #6
            Gia'... curioso anch'io...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Uppeteeeeeeeee

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ps visto che stiamo in armonia e letizia , non parlare male della Rc.
                Magari lavora pure di fantasia...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  si si anch'io curioso come una donna!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    dai troiazza fai 'sto report

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      comunque...
                      niente di strano visto che usi bicilindrici da sempre

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        uuhh signu, ci fai aspettare piu che le poste!!
                        come gia scritto nell altra sezione, la 1000rr l'ho provata anch'io, ma sono curioso di vedere come si ? comportata in pista a paragone di una ducati da pista!!!
                        Last edited by jokerrs200; 09-07-08, 11:20.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by elio View Post
                          leggo...


                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Quando c'? Honda di mezzo che si impegna per fare qualcosa ? inutile leggere dei report.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ero anche io con Dany e ho avuto modo di provare la RC8.
                              Prima di mettervi le mie impressioni per? vi dico che avrei anche avuto modo di provare il Super1098 di Dany999.
                              Allaccio il casco, prima in su, pronto a provare questa Simil-SuperBike ma quando vado ad entrare in pista sento il classico SBAMMM!!! Cancello chiuso e pista che riapre il pomeriggio... E io il pomeriggio non potevo rimanere.

                              Cos? ho girato la moto e l'ho riconsegnata al legittimo proprietario.... Grazie Comunque Daniele, sar? per un'altra volta!!


                              Capitolo RC8:
                              Io faccio il trofeo SuperDuke e ieri ero a Magione un p? perch? era gratis per noi iscritti e un p? perch? volevo provare questa RC8 che tanto intriga. Appena arrivato invece vengo precettato dallo Staff KTM che mi mette a fare da Guida per i clienti che vogliono provare sia le SuperDuke che le RC8 quindi niente giri da solo...
                              Prendo la RC8 che era stata appena spenta e d? uno sguardo al contaKm che segnava solo 78 Km di vita. A me le moto piaccioni come strumento meccanico e gi? s? che una moto con soli 78 Km percorsi avrebbe bisogno di qualche turno di rodaggio e via dicendo quindi non ce la faccio a forzare pi? di tanto. Purtroppo chi l'ha provata prima di me non ha avuto lo stesso riguardo nel senso che le pasticche dei freni erano evidentemente cotte o vetrificate e la moto frenava molto poco. Dalle stesse monoblocco Brembo del 1098 mi sarei aspettato di pi? e infatti altri piloti mi hanno detto che le altre disponibili frenavano molto eccome!!

                              Come moto ? molto maneggevole con un bel motore che spinge bene e forte a tutti i regimi anche se essendo nuovo , si sentiva che era molto legato. Le moto avevano una mappatura molto "Soft" con una erogazione lineare e pulita che non dava quasi la sensazione di avere tutta quella potenza ma devo dire che di strada ne f? eccome!! I vari 600 sul rettilineo venivano inghiottiti come se nulla fosse anche se, con lo scarico originale, sembrava effettivamente di andare a spasso. Uno sguardo al contaKM e i 245 in fondo al rettilineo si vedevano senza apparente fatica.
                              Conoscendo il cambio KTM della SuperDuke (che spesso a caldo mi f? dannare..) devo dire che questo della Rc8 mi ha favorevolmente impressionato per precisione e rapidit? d'innesto.
                              Forse per un uso in pista un p? pi? intensivo si sarebbero dovute regolare le sospensioni in modo un pochino pi? sportivo visto che avevano una taratura prettamente stradale e quindi troppo Soft per i miei gusti.
                              Nonostante questo la ciclistica ? molto svelta e intuitiva con la moto che tiene bene la corda e non la lascia pi? fino a quando non lo decide il pilota. Non accenna minimamente ad allargare in uscita di curva e anche aprendo in fretta il motore non ti mette mai in difficolt?.

                              Non s? se Dany confermer? le mie impressioni ma per essere una moto stradale con poche decine di Km alle spalle non mi ? sembrata niente male!
                              Certo, un 1098 pompato come quello di Daniele ? un'altra cosa a livello di motore, sospensioni etc etc. ma ripeto, per essere una moto Test settata stradale mi ha ben impressionato.

                              Confronti? Purtroppo di 1098 standard stradali non ne ho mai provati... E una moto da pista usata in pista risulter? sempre meglio di una stradale standard con fari e specchietti.

                              Credo che a breve ripeteranno l'evento anche a Franciacorta quindi se qualcun'altro ? interessato si rechi dal concessionario KTM pi? vicino e potr? anche lui prenotare la sua prova.

                              Ciao
                              Moris

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X