Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098 R TC anche per strada.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1098 R TC anche per strada.

    questa notizia solo a pochi potr? interessare concretamente.
    Sapete il mio amico quello col 1098 R che aveva rotto lo stabilizzatore?
    Bene, porta la moto da Giannesin a vicenza, il quale riesce a montare la centralina racing con gli scarichi omologati, andando ad agire sull'elettronica in modo che non abbia problemi di carburazione . seghettamenti vari , e difficolt? in quota.
    Morale riuscir? ad utilizzare il TC anche per strada.
    Eh quel giannesin, su ducati fa tutto e pi? di tutto e come lo fa bene lui ,nessuno.
    P.s. mi diceva il mio amico che questo mese , solo da Giannesin , 5 moto,fra 848 e 1098 ferme per colpa dello stabilizzatore di tensione dl cactus.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by yokozuna View Post
    questa notizia solo a pochi potr? interessare concretamente.
    Sapete il mio amico quello col 1098 R che aveva rotto lo stabilizzatore?
    Bene, porta la moto da Giannesin a vicenza, il quale riesce a montare la centralina racing con gli scarichi omologati, andando ad agire sull'elettronica in modo che non abbia problemi di carburazione . seghettamenti vari , e difficolt? in quota.
    Morale riuscir? ad utilizzare il TC anche per strada.
    Eh quel giannesin, su ducati fa tutto e pi? di tutto e come lo fa bene lui ,nessuno.
    P.s. mi diceva il mio amico che questo mese , solo da Giannesin , 5 moto,fra 848 e 1098 ferme per colpa dello stabilizzatore di tensione dl cactus.
    ho 2 1098 , ma il raddrizzatore non mi ha mai dato problemi , poi ? lo stesso che aveva il 999 e 749 , non vorrei che negli ultimi modelli abbiano cambiato tipo , ora provo ad informarmi .

    e comunque il TC con la 1098r gi? molti lo usano anche su strada !!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by dany999s View Post
      ho 2 1098 , ma il raddrizzatore non mi ha mai dato problemi , poi ? lo stesso che aveva il 999 e 749 , non vorrei che negli ultimi modelli abbiano cambiato tipo , ora provo ad informarmi .

      e comunque il TC con la 1098r gi? molti lo usano anche su strada !!
      Mi spiegava che hanno affiancato un'altro produttore, quindi chi ha il "pezzo" del vecchio, nessun problema, comunque informati.
      Lo usano su strada con centralina racing e scarichi omologati?

      Comment


      • Font Size
        #4
        cos'è lo stabilizzatore di tensione ?????

        Comment


        • Font Size
          #5
          A Giannesin gli è andata male con il pilota per il CIV quest'anno...peccato.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Scorpion View Post
            cos'? lo stabilizzatore di tensione ?????
            ? il raddrizzatore , prende la corrente alternata dell'alternatore e produce la corrente continua per l'impianto. ? quella scatoletta nera con le alette con due connettori nero/giallo che si trova a fianco della batteria.

            probabilmente uno dei pochi componenti giapponesi !!

            Comment


            • Font Size
              #7
              quindi ???'che ci vuole ad usarlo in strada il tc??? basta installare il kit con termignoni che la ducati ti da di serie sulla r perche con gli scarichi e la centralina standard essendo euro 3 gli "on-off" del motore che genera il TC li rovina....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il problema dell'uso del DTC con scarichi omologati è il seguente.
                Il sistema, ogni volta che entra in funzione, butta una certa quantità di benzina incombusta nei terminali (fatto dovuto principalmente alle variazioni di anticipo).
                I terminali omologati, al loro interno hanno i catalizzatori.
                Alla luce di ciò...funziona tutto bene ma si "fottono" i catalizzatori in pochi chilometri!
                Da qui la scelta di Ducati di limitare l'utilizzazione del controllo di trazione ai soli scarichi (almeno i terminali) racing...in quanto senza catalizzatori!
                Se la casa madre fa una scelta un motivo ci sarà!!!
                Il tuo amico, con il DTC attivato su scarichi originali, avrà i catalizzatori andati irrimediabilmente "a pallino".
                Io uso il DTC su strada...ma ho il completo della Termignoni...e funziona pure benone!
                Last edited by stradivari; 11-07-08, 11:15.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Il problema dell'uso del DTC con scarichi omologati è il seguente.
                  Il sistema, ogni volta che entra in funzione, butta una certa quantità di benzina incombusta nei terminali (fatto dovuto principalmente alle variazioni di anticipo).
                  I terminali omologati, al loro interno hanno i catalizzatori.
                  Alla luce di ciò...funziona tutto bene ma si "fottono" i catalizzatori in pochi chilometri!
                  Da qui la scelta di Ducati di limitare l'utilizzazione del controllo di trazione ai soli scarichi (almeno i terminali) racing...in quanto senza catalizzatori!
                  Se la casa madre fa una scelta un motivo ci sarà!!!
                  Il tuo amico, con il DTC attivato su scarichi originali, avrà i catalizzatori andati irrimediabilmente "a pallino".
                  Io uso il DTC su strada...ma ho il completo della Termignoni...e funziona pure benone!
                  beh anche io volevo dire questo... ma nn avevo voglia di scriverlo.
                  il sukko pero' e' on-off!!!giusto???
                  Last edited by simo1098(s)ardo; 11-07-08, 11:22.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by stradivari View Post
                    Il problema dell'uso del DTC con scarichi omologati ? il seguente.
                    Il sistema, ogni volta che entra in funzione, butta una certa quantit? di benzina incombusta nei terminali (fatto dovuto principalmente alle variazioni di anticipo).
                    I terminali omologati, al loro interno hanno i catalizzatori.
                    Alla luce di ci?...funziona tutto bene ma si "fottono" i catalizzatori in pochi chilometri!
                    Da qui la scelta di Ducati di limitare l'utilizzazione del controllo di trazione ai soli scarichi (almeno i terminali) racing...in quanto senza catalizzatori!
                    Se la casa madre fa una scelta un motivo ci sar?!!!
                    Il tuo amico, con il DTC attivato su scarichi originali, avr? i catalizzatori andati irrimediabilmente "a pallino".
                    Io uso il DTC su strada...ma ho il completo della Termignoni...e funziona pure benone!
                    Quoto, ma in trentino, dove andiamo, col completo non omologato sequestrano il libretto e mandano a revisione, figurati che lo hanno fatto anche ad un amico col 1098 s e scarichi omologati.
                    Dopo aver fatto produrre documentazione via fax dalla concessionaria, hanno annullato il provvedimento e formulato scuse.
                    Il punto ? mettere la centralina racing, attivare il TC , lasciare gli scarichi omologati senza rovinarli.
                    Giannesin lo f?.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by yokozuna View Post
                      Quoto, ma in trentino, dove andiamo, col completo non omologato sequestrano il libretto e mandano a revisione, figurati che lo hanno fatto anche ad un amico col 1098 s e scarichi omologati.
                      Dopo aver fatto produrre documentazione via fax dalla concessionaria, hanno annullato il provvedimento e formulato scuse.
                      Il punto è mettere la centralina racing, attivare il TC , lasciare gli scarichi omologati senza rovinarli.
                      Giannesin lo fà.
                      si ma alla fine li svuota dentro mi sa...
                      Last edited by simo1098(s)ardo; 11-07-08, 11:34.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                        si ma alla fine li svuota dentro mi sa...
                        glielo chieder?.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by yokozuna View Post
                          ...senza rovinarli...Giannesin lo f?.
                          Come...gli interventi di cui hai parlato prima riguardavano l'adattamento della centralina racing agli scarichi omologati solo da un punto di vista della carburazione.
                          Come fanno a non rovinare i catalizzatori quando ci arriva la benzina incombusta su?...posto che l Ducati non ci ? riuscita, sarebbe ben interessante saperlo!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by stradivari View Post
                            Come...gli interventi di cui hai parlato prima riguardavano l'adattamento della centralina racing agli scarichi omologati solo da un punto di vista della carburazione.
                            Come fanno a non rovinare i catalizzatori quando ci arriva la benzina incombusta su?...posto che l Ducati non ci ? riuscita, sarebbe ben interessante saperlo!
                            Ma infatti........., appena usciamo, sabato, gli scucir? il segreto , se c'? ne uno.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              questa si che ? una bella notizia

                              come potete vedere (cari japparoli) ... a noi i problemi li risolvono

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X