Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098S vs. GSX-R 1000 K7 DDG

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1098S vs. GSX-R 1000 K7 DDG

    Ieri sono uscito più tardi del solito e sono andato a fare un giro col mio benzinaio...

    Con quest'attrezzo qua...



    1098S... che per'altro avevo già personalmente provato (quella di Ciporex).. però non avevo avuto un confronto diretto con una moto che conosco (tipo la mia Suzuki GSX-R 1000 K7 con sotto qualche frociata)...



    Premettendo che cmq. il 'ragazzo' della Ducati non è uno di primo pelo... (Ex MV 1000 Ago, ex GSX-R 1000 K7, ecc. ecc.) e che conosceva le strade meglio di me (anzi, io le strade qua in giro non le conosco proprio)...



    Cmq.. azzo se fa metri 'sta moto... siamo andati in giro per strade di collina... seconda terza e qualche quarta, stradine con tanti dossi buche (classiche di Parma insomma).. ma cazz... in uscita di curva io ero su una specie di toro meccanico e lui mi prendeva 20 metri.. gran tiro sotto e molto stabile anche sullo sconnesso... attendo la forcella da Mr. Molla cmq.. anche perchè viaggio abbastanza rigido di retrotreno.. Due volte mi sono alzato di 30 cm col culo dalla sella e viaggiavo continuamente col piede destro che sfiorava il freno dietro per non trovarmi sulla schiena...

    Una delle cose invece che mi hanno lasciato un pò così è il rumore.. i Termignoni coi Db Killer infilati, sovrastati anche un pò dall'urlo del mio 4 cilindrozzi in piena accelerazione smbrava (mò si incazzano tutti) il rumore di un maggiolino di quelli vecchi un pò più forte.

    Cmq. gran moto, gran bella anche da vedere andare... di ciclistica sicuramente un anno luce avanti alla mia su queste stradine.. forse in pista le fai andare quasi uguali.. e bel motore.. anche se un 10% in più di cubatura e il tiro in basso sicuramente aiutano su questa tipologia di itinerario...

    Non abbiamo fatto lanci troppo lunghi... forse lì, messa quarta l'avrei preso... però sai che soddisfazione...
    Last edited by mito22; 13-07-08, 09:04.

  • Font Size
    #2
    qualche appunto...

    - ma il tuo amico con hce gomme gira in strada??? paiono quasi slick!!!
    - ma qui non professate tutti il rispetto del c.d.s. e di andare piano in strada?



    comunque...il sound degli scarichi con dbk è abbastanza squallido...meglio senza
    Last edited by Slayer; 13-07-08, 09:33.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Slayer View Post
      qualche appunto...

      - ma il tuo amico con hce gomme gira in strada??? paiono quasi slick!!!
      - ma qui non professate tutti il rispetto del c.d.s. e di andare piano in strada?



      comunque...il sound degli scarichi con dbk ? abbastanza squallido...meglio senza
      Il rumore di scarico non ? male, certo senza dbkiller ? molto pi? concreto, comunque monta le pirelli supercorsa di serie.

      Comment


      • Font Size
        #4
        bella dav

        molto interessante sta comparativa

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by panteranera View Post
          Il rumore di scarico non ? male, certo senza dbkiller ? molto pi? concreto, comunque monta le pirelli supercorsa di serie.
          boh a me col dbk non mi piace molto... alla fine per?...sempre meglio che con l' originale...fai che tutte le mattine andando al lavoro incrocio un ragazzo con un 848 che va al lavoro pure lui (lavora in un' officina vicino a dove sto io) e cazz...quando lo incrocio tutte le volte pare che vada a moto spenta...non si sente NULLA...

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma come stai messo di sospensioni??

            ti sei alzato di 30 cm dalla sella?!

            volevi fare del free-style
            spendi due soldi anche per far sistemare quel granitico ohlins!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Ieri sono uscito pi? tardi del solito e sono andato a fare un giro col mio benzinaio...

              Con quest'attrezzo qua...



              1098S... che per'altro avevo gi? personalmente provato (quella di Ciporex).. per? non avevo avuto un confronto diretto con una moto che conosco (tipo la mia Suzuki GSX-R 1000 K7 con sotto qualche frociata)...



              Premettendo che cmq. il 'ragazzo' della Ducati non ? uno di primo pelo... (Ex MV 1000 Ago, ex GSX-R 1000 K7, ecc. ecc.) e che conosceva le strade meglio di me (anzi, io le strade qua in giro non le conosco proprio)...



              Cmq.. azzo se fa metri 'sta moto... siamo andati in giro per strade di collina... seconda terza e qualche quarta, stradine con tanti dossi buche (classiche di Parma insomma).. ma cazz... in uscita di curva io ero su una specie di toro meccanico e lui mi prendeva 20 metri.. gran tiro sotto e molto stabile anche sullo sconnesso... attendo la forcella da Mr. Molla cmq.. anche perch? viaggio abbastanza rigido di retrotreno.. Due volte mi sono alzato di 30 cm col culo dalla sella e viaggiavo continuamente col piede destro che sfiorava il freno dietro per non trovarmi sulla schiena...

              Una delle cose invece che mi hanno lasciato un p? cos? ? il rumore.. i Termignoni coi Db Killer infilati, sovrastati anche un p? dall'urlo del mio 4 cilindrozzi in piena accelerazione smbrava (m? si incazzano tutti) il rumore di un maggiolino di quelli vecchi un p? pi? forte.

              Cmq. gran moto, gran bella anche da vedere andare... di ciclistica sicuramente un anno luce avanti alla mia su queste stradine.. forse in pista le fai andare quasi uguali.. e bel motore.. anche se un 10% in pi? di cubatura e il tiro in basso sicuramente aiutano su questa tipologia di itinerario...

              Non abbiamo fatto lanci troppo lunghi... forse l?, messa quarta l'avrei preso... per? sai che soddisfazione...
              complimenti davide... bel reportage.
              per le strade il bicilindrico ha sempre reso giustizia a quel che gli si chiede e doppia libidine con i fiocchi per la goduria di guidarlo... cmq sono sicuro che in un allungo, con la tua, l avresti raggiunto facilmente se non superato!

              sarebbe stato bello vedere te sul 1098 e il tuo collega sulla k7, per verificare se era merito della moto o della conoscienza della strada... in fatto di bravura del pilota, non posso esprimermi... per me potreste essere bravi uguali o uno piu della altro.

              complimenti per le frociate sulla tua moto... i cerchi bianchi mi piaciono na cifra!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Dave... inutile dire che la prossima moto

                P.S. gli scrichi tappati fanno un rumore degno di una gastrointerite acuta

                Peraltro alla moto del Tuo amico mancano anche i collettori e credimi che il completo stappato (con la centralina mappata appositamente che Ti danno nel prezzo) cambia completamente tutto

                Bel report

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Toledo View Post
                  Dave... inutile dire che la prossima moto

                  P.S. gli scrichi tappati fanno un rumore degno di una gastrointerite acuta

                  Peraltro alla moto del Tuo amico mancano anche i collettori e credimi che il completo stappato (con la centralina mappata appositamente che Ti danno nel prezzo) cambia completamente tutto

                  Bel report
                  quoto!!!!via i DB e via con il collettori da 70mm!!! e ti garantisco che nn ci scendi piu giu'!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Db Killer?
                    Cosa sono?

                    Un completo da 70 ti fa sentire un uomo migliore.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Slayer View Post
                      qualche appunto...

                      - ma il tuo amico con hce gomme gira in strada??? paiono quasi slick!!!
                      - ma qui non professate tutti il rispetto del c.d.s. e di andare piano in strada?



                      comunque...il sound degli scarichi con dbk ? abbastanza squallido...meglio senza
                      Difatti.. ho scritto che abbiamo corso? fare un tornate a 50 all'ora.. vai forte.. mica bisogna fare per forza 300 all'ora...

                      Poi sai che qua nessuno ? capace di andare.. siamo vecchi e motociclisti da bar.. NOI..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmoone View Post
                        Db Killer?
                        Cosa sono?

                        Un completo da 70 ti fa sentire un uomo migliore.
                        Ah,ah... che fuori...

                        (per? ? vero..)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          x Mito: molto belli i cannoni Yoshi della tua K7!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Anima998 View Post
                            x Mito: molto belli i cannoni Yoshi della tua K7!!!
                            Grazie... dal vivo e con la moto in movimento rendono ancora di pi?..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Grazie... dal vivo e con la moto in movimento rendono ancora di pi?..

                              soprattutto con la moto in movimento immagino

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X