Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1200 su 1098 NON R...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GASte View Post
    ma mi pare si dicesse che i carter del 1098 erano gi? un p? al limite, quindi sar? preso il motore attuale della 1098 e modificato per avere un 1200 pieno, o sar? preso quello della 1098R e "impoverito" per consentire una produzione a costi umani?
    non s? quale delle due, ma ho sentito da fonti ufficiose che queto sar? il passo..

Comment

• Font Size
      Originally posted by GASte View Post

Io li metterei solo per togliere il catalizzatore che scalda troppo e per il sound orgasmico!
      eh lo so ma le forze dell'ordine controllano tutto... domenica mi han fermato i CC e la prima cosa che han guardato sono stati gli scarichi non mi va di prendere una multa salata o rischiare il libretto di circolazione

Comment

• Font Size
        io spero di no... o acquistarla adesso sarebbe veramente un inculata

Comment

• Font Size
          Originally posted by Scorpion View Post
          beh dai un'inculata direi di no... la moto ? pur sembra prestazionale anche con il motore di adesso e l'estetica non andranno di certo a modificarla

Comment

• Font Size
            secondo me lo faranno quando calerà un pò le vendite...e allora giù di rinfrescata con 1200cc

Comment

• Font Size
              secondo me lo lasciano così com'è, magari fra un annetto danno una pompatina ma non di cilindrata, la cazzata è stata correrci da subito col 1200, io avrei sviluppato il 1098 e il 1200 me lo sarei tenuto bono per gli anni a venire aumentando gradualmente la cilindrata
              Last edited by marcus; 15-07-08, 09:54.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Scorpion View Post
                bè ragazzi è così comprando qualsiasi cosa, le jap ogni due anno le rinfrescano e l'usato perde valore verticalmente, le macchine ogni tre anni fanno il restyling e quella che hai tu non vale più una cippa, Ducati se seguirà la legge del mercato, che richiede sempre più potenza da sfoggiare al bar, credo porterà la sua gamma superbike a cilindrata piena, il 1098 è già da due anni abbondanti se non sbaglio che è in circolazione, non ho idea quando avrebbero intenzione di fare un leggero lifting della carrozzeria e magari in quell'occasione fare questo passo.

Originally posted by marcus View Post
                secondo me lo lasciano così com'è, magari fra un annetto danno una pompatina, ma la cazzata è stata correrci col 1200, io avrei sviluppato il 1098
                Io ho sempre avuto l'idea che 100cc in più potessero bastare per la SBK, si poteva pareggiare con qualche possibilità in più di preparazione del motore....ma il fatto di avere un 1200 sulla R porterà molto probabilmente ad avere la stessa cilindrata su tutta la produzione superbike di Ducati e per strada sono secondo me veramente troppi, sia come sfruttabilità sia dal punti di vista dei problemi di progettazione di tutto il motore che due pistoni del genere si tirano dietro....
                Last edited by GASte; 15-07-08, 09:57.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by marco636 View Post
                  secondo me lo faranno quando caler? un p? le vendite...e allora gi? di rinfrescata con 1200cc
                  pi? che calo delle vendite lo faranno quando il 1098 prender? troppo distacco dai concorrenti... vedasi l'evoluzione 916 in 996 e poi 998

Comment

• Font Size
                    Originally posted by marcus View Post
                    secondo me lo lasciano cos? com'?, magari fra un annetto danno una pompatina ma non di cilindrata, la cazzata ? stata correrci da subito col 1200, io avrei sviluppato il 1098 e il 1200 me lo sarei tenuto bono per gli anni a venire aumentando gradualmente la cilindrata
                    per? dimentichi che lo sviluppo dell'elettronica ? molto pi? redditizio che aumentare la cilindrata... corrono con il 1200 ma hanno molti pi? margini di miglioramento in campo elettronica

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ducaluca View Post
                      vedasi l'evoluzione 916 in 996 e poi 998
                      ? esattamente a questo che mi riferivo

Comment

• Font Size
                        Torniamo ON TOPIC.

Si parla di motore 1200...non di estetica o sospensioni.

Io dico che il 1200 non lo vedremo a breve sulle 1098.

Fino al 2010 stiamo tranquilli.

Personalmente non sento assolutamente la necessità di cavalli in più

Comment

• Font Size
                          Io concordo con Toledo, fin dalla 998 Ducati non ha mai trasferito il motore in blocco dalla R alla S/Base. E prima ancora con gli SPS ci metteva qualche anno a trasferirli sui modelli base ma comunque sempre come "travaso di tecnologia" graduale , mai come struttura completa. Penso che continuerà su questa strada. Faranno dei ritocchi a livello elettronico e magari introducono qualche modifica a livello di distribuzione e "respirazione".
                          Sul fatto delle norme USA, non credo sia un problema per Ducati. Il postvendita di ducati funziona molto bene basti pensare che ti passano in garanzia tutto anche se monti componenti racing. Del resto la R é già in vendita come moto omologata in strada anche negli USA, quindi dovrebbero già avere problemi di post-vendita.
                          La preoccupazione grossa é la notevole svalutazione che negli utlimi anni stanno subendo i modelli ducati nel mercato dell'usato. Penso per esempio ai poveracci come me che si ritrovano con una 999 da 8mila euro quando nel 2004 l'hanno pagata (con parti DP incluse) circa 24mila. Oppure ai poveracci messi ancora peggio che hanno preso la 695 nel 2006 e ora la svendono a 3000 euro perché c'é la 696 che spinge il mercato . Per non parlare di chi ha il 620 del 2003/2004 che praticamente si ritrova con un "DIAMANTE" (é tua per sempre)

Comment

• Font Size
                            io invece dico che ci sarà gia dai modelli 2009

chi vivrà, vedrà

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Aran Banjo View Post
                              La preoccupazione grossa ? la notevole svalutazione che negli utlimi anni stanno subendo i modelli ducati nel mercato dell'usato. Penso per esempio ai poveracci come me che si ritrovano con una 999 da 8mila euro quando nel 2004 l'hanno pagata (con parti DP incluse) circa 24mila. Oppure ai poveracci messi ancora peggio che hanno preso la 695 nel 2006 e ora la svendono a 3000 euro perch? c'? la 696 che spinge il mercato . Per non parlare di chi ha il 620 del 2003/2004 che praticamente si ritrova con un "DIAMANTE" (? tua per sempre)
                              sacrosanto

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ducaluca View Post
                                beh dai un'inculata direi di no... la moto ? pur sembra prestazionale anche con il motore di adesso e l'estetica non andranno di certo a modificarla
                                non parlo certo di prestazioni... solamente ti troveresti in mano una moto "vecchia" e sicuramente deprezzata

Comment

X
                                Working...
                                X