Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il QUIZZONE.... chi ? costei?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Aran Banjo View Post
    Innanzitutto chiedo scusa ad Abezze per il testina mi sono accorto adesso di averlo scritto, m'? scappato dentro cos? senza pensarci. A milano si dice cos? per dire.

La fasatura l'ho copiata e incollata da PDF e a me sembra perfettissima.... per? stasera riguardo giusto per sicurezza .

4 gradi di incrocio sono parecchi, di solito si sta intorno ai 3 (tipo nei motori 2 valvole della serie Monster). Anche perch? l'alzata di queste cammes ? notevole, il diametro dell'aspirazione anche e si rischia l'interferenza.
    ok
    ah!!! visto che ci sei, dai una ripassatina all'incrocio...mi sembra che hai le idee un po confuse

Comment

• Font Size
      Illuminami, che mi fai stare in sospeso fino a stasera. Ma spiegami bene che sono duro di testa io.

Comment

• Font Size
        Illuminami, che mi fai stare in sospeso fino a stasera. Ma spiegami bene che sono duro di testa io.
        facciamo cos?: ci sentiamo questa sera e ne parliamo..ok ?

Comment

• Font Size
          Azz mi sa che c'hai ragione. Aspirazione apre 20° P.P.M.S e non 20° D.P.M.S....
          Cioé in pratica l'apertura della valvola deve durare più o meno 240°
          Last edited by Aran Banjo; 23-07-08, 16:31.

Comment

• Font Size
            Ma per forza, altrimenti come lo riempi il cilindro?

Se mi hanno sbagliato il manuale vendo la moto. E che cazz...
            Last edited by Aran Banjo; 23-07-08, 16:32.

Comment

• Font Size
              Azz mi sa che c'hai ragione. Aspirazione apre 20? P.P.M.S e non 20? D.P.M.S....
              Cio? in pratica l'apertura della valvola deve durare pi? o meno 240?
              ecco !! quando avrai i valori esatti, calcolati l'incrocio e vedrai che ? mooooooooooooooooooolto di pi? di 4?

scappo...fammi sapere

Comment

• Font Size
                Si si, anche l'interferenza non é un problema perché la massima alzata dell'aspirazione dovrebbe stare più o meno intorno ai 109° molto più in là dei 44 gradi dell'incrocio.
                Che faccio? vado su ebay e metto l'annuncio?
                Grazie ragazzi, mi piace imparare cose nuove. Se riesco un giorno di questi passo dal mecca e vedo se ha un motore aperto per fare 2 prove.

Comment

• Font Size
                  Questa é la pagina del manuale incriminata, non sapevo come altro fare per metterla qui:

Ho fatto un disegnino del diagramma come risulta dai dati, fa un pò cahare ma se fossi un pittore starei su un'altro forum Comunque c'é assolutamente qualcosa di anomalo rispetto ai soliti diagrammi. Assolutamente nessun incrocio della fase di scarico e aspirazione?!?!

Comment

• Font Size
                    Per il 996SPS i dati sono:
                    Aspirazione apre 14° PPMS e chiude 73° DPMI ==> 267° totali
                    Scarico apre 57° PPMI e chiude 23°DPMS ==> 260° totali

Che rispetto ai dati della 916 segnalati da Maoni sono un pò meno aggressivi perché i cicli della 916 superbike durano circa 300°. Il che mi fa pensare ad una potenza molto spostata agli alti regimi.

Sta cosa del manuale della RS mi sta facendo sclerare! Cribbio!

Comment

• Font Size
                      ho visto, secondo me c'? un errore

Comment

• Font Size

Se mi hanno sbagliato il manuale vendo la moto. E che cazz...

hai un rs in garage?

te lo chiedo solo perch? nel caso, devo aggiungere il tuo nome alla mia lista nera

Comment

• Font Size
                          NOOOOOOOOOOOOOOO! Devo vendere la moto! In Ducati mi sbagliano i manuali d'officina delle versioni "clienti"!?!

Ecco perché pedercini nel 2004 non andava avanti nemmeno a spingerlo!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by robymail View Post
                            mah.. sei laureato in medicina..?..
                            no.. ma nn riesco ancora a capire per quale masochistica ragione continua a dimostrarci che nn capisce niente..

eppure ormai l'abbiamo capito da un pezzo..

magari i motori Honda a tiratura limitata hanno altri dati..

oppure sono i cavalli a dondolo che confondono?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by palutz View Post
                              no.. ma nn riesco ancora a capire per quale masochistica ragione continua a dimostrarci che nn capisce niente..

eppure ormai l'abbiamo capito da un pezzo..

magari i motori Honda a tiratura limitata hanno altri dati..

oppure sono i cavalli a dondolo che confondono?
                              in un topic dove potevi metterci a tacere con la tua scienza, tu cosa fai ? ....spari la solita caxxata

Comment

• Font Size
                                La PErla rossa

Comment

X
                                Working...
                                X