Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
o come l'impressione che tu non abbia saputo leggere fra le mie poche righe....
SI... ho letto benissimo e praticamente siamo concordi al 100%. Sono io che ho colto (forse indebitamente) la palla al balzo per estendere il discoso. Mea culpa... tu sei stato chiarissimo !
Figurati....solo che non vorrei aver esagerato nei confronti dell'autore del post col nostro OT...
Tu sei stato educatissimo. Se c'? qualcuno che ha calcato la mano sono io e sono pronto a scusarmi con l'autore se mi ritenesse eccessivo. Sono tutte cose sgradevoli, ma che dico in completa buona fede e per sincera amicizia verso un altro appassionato di moto.
Gli interessi esistono anche sugli errori. Compierne ora vorrebbe dire pagarla pi? avanti... molto molto pi? salata. Invecchiare ha l'unico vantaggio di capire cose che prima ignoravi. Sono stato fortunato perch? parte (non tutto chiaramente) dei consigli che mi venivano dati a 20 anni... li ho ascoltati ed oggi posso permettermi una moto senza eccessivi patemi pur avendo un mutuo. Chiaramente non posso permettermi di fare 20.000Km l'anno... ma finch? rimango entro i 6-8000Km non dovrebbero esserci eccessivi problemi.
Sempre che non perda il lavoro... sgratt sgratti... ah... i miei amici che oggi sono nei guai... ridevano della mia parsimonia passata. La vendetta... non ? eticamente bella... ma ? sottilmente piacevole.
dueruote apprezzo il tuo consiglio, per? se mi permetti vorrei fare una precisazione, ho 21 anni, una ditta edile con degli operai che retribuisco regolarmente, una casa che pago regolarmente, un camion un auto ed una moto che pago regolarmente, non sono proprio sprovveduto in materia di gestione, ed ? proprio per questo che mi faccio problemi, perch? non mi piace buttare via del denaro e la liquidita preferisco dedicarla al mio lavoro piuttosto che ad altro.... ecco spiegato il motivo del mio topic, rispetto il tuo modo di pensare ma da amico e da appassionato motociclista ti dico che non sempre si dovrebbe fare di tutta l erba un fascio! ci tengo a precisare che la mia non ? una risposta ne altezzosa o tantomeno irritata dalla tua risposta che tra l altro condivido, ma ci tenevo a precisare che non ? il mio caso!
dueruote apprezzo il tuo consiglio, per? se mi permetti vorrei fare una precisazione, ho 21 anni, una ditta edile con degli operai che retribuisco regolarmente, una casa che pago regolarmente, un camion un auto ed una moto che pago regolarmente, non sono proprio sprovveduto in materia di gestione, ed ? proprio per questo che mi faccio problemi, perch? non mi piace buttare via del denaro e la liquidita preferisco dedicarla al mio lavoro piuttosto che ad altro.... ecco spiegato il motivo del mio topic, rispetto il tuo modo di pensare ma da amico e da appassionato motociclista ti dico che non sempre si dovrebbe fare di tutta l erba un fascio! ci tengo a precisare che la mia non ? una risposta ne altezzosa o tantomeno irritata dalla tua risposta che tra l altro condivido, ma ci tenevo a precisare che non ? il mio caso!
ah, al contrario di quello che si possa pensare, io ho gi? strapagato per gli errori dei padri, e quello che ho costruito l ho fatto con il mio nome e la mia faccia, chi ringrazier? a vita per avermi messo al mondo ed avermi passato valori onesti oltre che insegnarmi un lavoro, non mi ha messo in tasca un assegno o un numero di telefono di un cliente per iniziare, non perch? non volesse ma perch? non poteva, ma conoscendomi, per quanto sono testardo non l avrei comunque accettato anche in caso contrario due ruote ammiro quello che dici, e nonostante sia ancora uno "sbarbato" posso capirti molto pi? di quanto pensi..... la bimba per me ? stato il primo "regalo" che si possa definire superfluo, come giustamente dicevi tu, una cosa se te la sudi ha tutto un altro sapore... poi certo avrei potuto accontentarmi di una jappa con qualche annetto, ma una ducati la sogno da sempre, non sarei mai stato soddisfatto.... quindi se devo fare una cosa.....la faccio senza paura di ripensamenti futuri!
ah, al contrario di quello che si possa pensare, io ho gi? strapagato per gli errori dei padri, e quello che ho costruito l ho fatto con il mio nome e la mia faccia, chi ringrazier? a vita per avermi messo al mondo ed avermi passato valori onesti oltre che insegnarmi un lavoro, non mi ha messo in tasca un assegno o un numero di telefono di un cliente per iniziare, non perch? non volesse ma perch? non poteva, ma conoscendomi, per quanto sono testardo non l avrei comunque accettato anche in caso contrario due ruote ammiro quello che dici, e nonostante sia ancora uno "sbarbato" posso capirti molto pi? di quanto pensi..... la bimba per me ? stato il primo "regalo" che si possa definire superfluo, come giustamente dicevi tu, una cosa se te la sudi ha tutto un altro sapore... poi certo avrei potuto accontentarmi di una jappa con qualche annetto, ma una ducati la sogno da sempre, non sarei mai stato soddisfatto.... quindi se devo fare una cosa.....la faccio senza paura di ripensamenti futuri!
dueruote apprezzo il tuo consiglio, però se mi permetti vorrei fare una precisazione, ho 21 anni, una ditta edile con degli operai che retribuisco regolarmente, una casa che pago regolarmente, un camion un auto ed una moto che pago regolarmente, non sono proprio sprovveduto in materia di gestione, ed è proprio per questo che mi faccio problemi, perchè non mi piace buttare via del denaro e la liquidita preferisco dedicarla al mio lavoro piuttosto che ad altro.... ecco spiegato il motivo del mio topic, rispetto il tuo modo di pensare ma da amico e da appassionato motociclista ti dico che non sempre si dovrebbe fare di tutta l erba un fascio! ci tengo a precisare che la mia non è una risposta ne altezzosa o tantomeno irritata dalla tua risposta che tra l altro condivido, ma ci tenevo a precisare che non è il mio caso!
Certo certo... e mi fa molto piacere (credimi) vedere che le cose stanno in questo modo. Avevo debitamente espresso nei messaggi precendenti che il discorso poteva non essere valido e bisognava avere ragguagli.
Rimane ugualmente valido, chiaramente a mio personale avviso, per il 90% dei finanziamenti per le moto che... in questo caso... non sei tu chiaramente.
ma perch? quando fai un finaziamento con le minirate
la moto te la ragalano?
no perch? sento parlare di sudore della fronte e di soddisfazioni
non meglio precisate nel pagare le cose....
fino a prova contraria le rate vanno pagate e i soldi non li regala nessuno
sono daccordo sul fatto che se non hai un centesimo
non si dovrebbe firmare per una moto da 15000? per poi pagare a vita.
ma non credo che le persone che si sono trovate con dei problemi con questo tipo di finanziamenti non si siano sudati i soldi usati per pagare la moto.
ma perch? quando fai un finaziamento con le minirate
la moto te la ragalano?
no perch? sento parlare di sudore della fronte e di soddisfazioni
non meglio precisate nel pagare le cose....
fino a prova contraria le rate vanno pagate e i soldi non li regala nessuno
sono daccordo sul fatto che se non hai un centesimo
non si dovrebbe firmare per una moto da 15000? per poi pagare a vita.
ma non credo che le persone che si sono trovate con dei problemi con questo tipo di finanziamenti non si siano sudati i soldi usati per pagare la moto.
Comment