Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Potenze Kw Ducati 999

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Potenze Kw Ducati 999

    sono un felice possessore di un DUCATI 999 BASE 140 CV del 2006 domandaerch? sia sul mio complementare e su quello di un mio amico che ha una 999 s del 2005 c'? come potenza la stessa e cio? 100 kw , quando sulla mia dovrebbero esser 103 e sulla sua 105?

  • Font Size
    #2
    Nn ti preoccupare, lo 05 l'ho bancato da euroracing d? 130 cv alla ruota da originale, quindi siamo sui 140 all'albero. Paghi meno di bollo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Perchè la vera potenza è 136 cv o meglio è quella della S (perla quale sulla cartella stampa ora c'è 143) che ha anche le bielle in titanio, è diventata 140 quando la ducati ha cambiato sistema di dichiarare i cavalli stesso discorso per i pesi che sono magicamente diminuiti

      Comment


      • Font Size
        #4
        A partire dai MY 2005 la Ducatii ha modificato il sistema di rilevamento della potenza. Il mod "S" non ha mai subito alcuna variazione di motore dalla sua comparsa (2003) fino all'uscita di produzione nel 2007: coppa dell'olio in posizione bassa, pistoni alleggeriti, manovellismi in titanio. 136 cv dichiarati (100 kw) nel 2003, passati poi a 144 dal 2005 (ripeto per diversa misurazione, nessuna variazione apportata). Il modello base esprimeva inizialmente (MY 03-04) 128 cv dichiarati con la vecchia misurazione. A partire dal 2005, per?, oltre alla diversa misurazione della potenza, sono intervenute modifiche otoristiche, dato che ? stata adottata una unit? con coppa dell'olio montata in posizione "bassa", ma (a differenza dell'S) senza pistoni alleggeriti e manovellismi in titanio. Potenza dichiarata: 140 cv. Spero di essere stato sufficientemente chiaro..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ruggero View Post
          Perch? la vera potenza ? 136 cv o meglio ? quella della S (perla quale sulla cartella stampa ora c'? 143) che ha anche le bielle in titanio, ? diventata 140 quando la ducati ha cambiato sistema di dichiarare i cavalli stesso discorso per i pesi che sono magicamente diminuiti
          Ops...sono proprio un fermone, sono arrivato seondo!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by cosimo View Post
            Ops...sono proprio un fermone, sono arrivato seondo!

            Last edited by ruggero; 12-09-08, 12:49.

            Comment


            • Font Size
              #7
              non ci sto capendo una mazza... quanti cavalli ha sta 999 2005 base? e i cv in compressione che dichiarano le jappe sono alla ruota?

              Comment


              • Font Size
                #8
                [QUOTE=Hitan;4659408]non ci sto capendo una mazza... quanti cavalli ha sta 999 2005 base? e i cv in compressione che dichiarano le jappe sono alla ruota?[/QUOTE

                Per la 999 base dal MY '05 in avanti Ducati dichiara 140 CV (circa 103 kw) misurati secondo lo standard DIN all'albero motore.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La mia 999s 2005 ha dato al banco dynojet, seppur con la temperatura torrida di agosto, 138,5 cv alla ruota.
                  Ha centralina,termi simmetrici da 57, condotti aria maggiorati e filtri .
                  Secondo voi è attendibile tale risultato?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by _pierpaolo View Post
                    La mia 999s 2005 ha dato al banco dynojet, seppur con la temperatura torrida di agosto, 138,5 cv alla ruota.
                    Ha centralina,termi simmetrici da 57, condotti aria maggiorati e filtri .
                    Secondo voi ? attendibile tale risultato?
                    Secondo me si, anzi pu? dare anche di pi? lavorando bene sulla centralina. Se il motore ha una sensibile flessione intorno ai 5000, sicuramente va smagrita la carburazione e guadagni anche in alto. Da un base 05 con le stesse modifiche della tua ma scarico da 54, si ? passati da 139 a 144 cv regolando bene la carburazione.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by svitol View Post
                      Secondo me si, anzi pu? dare anche di pi? lavorando bene sulla centralina. Se il motore ha una sensibile flessione intorno ai 5000, sicuramente va smagrita la carburazione e guadagni anche in alto. Da un base 05 con le stesse modifiche della tua ma scarico da 54, si ? passati da 139 a 144 cv regolando bene la carburazione.
                      144cv alla ruota per un base?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Sciamano View Post
                        144cv alla ruota per un base?
                        Si, il 2005 coppa bassa.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          [QUOTE=cosimo;4660153]
                          Originally posted by Hitan View Post
                          non ci sto capendo una mazza... quanti cavalli ha sta 999 2005 base? e i cv in compressione che dichiarano le jappe sono alla ruota?[/QUOTE

                          Per la 999 base dal MY '05 in avanti Ducati dichiara 140 CV (circa 103 kw) misurati secondo lo standard DIN all'albero motore.
                          quindi 130 alla ruota? e l'r6 2002 che avevo prima? mi pare fosse dichiarato un 120cv con airbox in compressione... all'albero?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by svitol View Post
                            Si, il 2005 coppa bassa.
                            mah...non sono esperto di ducati...ma qui i cavalli mi sembra che vengano contati come le pecorelle la notte.

                            calcola che un 999r 05 (quello con valvole grosse) non arriva a 140.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Sciamano View Post
                              mah...non sono esperto di ducati...ma qui i cavalli mi sembra che vengano contati come le pecorelle la notte.

                              calcola che un 999r 05 (quello con valvole grosse) non arriva a 140.
                              Sullo stesso banco il Suzuki 1000 k4 con terminale aveva dato quasi 149 cv....poi conta quello che vuoi, a me nn viene in tasca niente.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X