Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Per me fanno una cazzata...la moto vende ancora tanto,non c'? bisogno di metterle gi? la cilindrata maggiore..e poi che differenze ci saranno dalla base/s alla r?
Che il ducataro che ha preso la 1098 S, la vender? per prendere la 1198 S, ovvio!
Dunque:
- è assurda sta ricerca di sempre più potenza;
- è assurdo montare già il 1200 sul 1098 visto che soddisfa più che bene la richiesta;
MA:
- il marketing oramai fà legge, ormai il bicilindrico è a quota 1200 quindi Ducati si "adatta";
- anche se è stupido cercare più cv sicuramente nessuno rifiuterà una moto xke troppo potente nel mercato attuale dominato da moto che magari frenano da schifo però "oh ha 200cv con l'air box in pressione".....
....quindi il passaggio a 1200 mi pare effettivamente scontato.....
Alle varie ragioni addotte nei vari interventi circa le motivazioni del passaggio al 1200, al DStore in questione aggiungevano soprattutto quella sportiva legata all'attuale regolamento by Flammini nel WSBK, con particolare riferimento al numero di immatricolazioni del modello di derivazione: in pratica, la 1098R non venderà abbastanza unità per raggiungere il numero di unità da produrre e commercializzare, e da qui la necessità di allargare la "base", e quindi 1200 su tutta la serie superbike..
L'idea "personale" che mi sono fatto è che in effetti avremo si una S con motore 1198 che monterà di serie tc e antisaltellamento, proposta a 24.000 Euro. Con la S i problemi di raggiungere il tetto di immatricolazioni per la superbike dovrebbero essere risolti. La base invece, checchè ne dicano al DStore di Firenze rimane 1098 ed al prezzo attuale di 17.000 Euro.
Ma come fà uno store a dire certe cose, digli di leggersi il regolamento prima, perchè questo parla di produzione e non di immatricolazioni.
e cmq la differenza sostaziale tra il 1098 ed il 1198 saranno 100cc e 5 CV in pi?
ehm mi permetto di dissentire cio? quelle son le differenze sulla carta per?
la cose + importanti sono :
1) valore di mercato della 1098 (probabile che nel 2010 sparisca x motivi produttivi)
2) maggior robustezza dei componenti del 1198
3) maggior coppia del 1198
Ma come f? uno store a dire certe cose, digli di leggersi il regolamento prima, perch? questo parla di produzione e non di immatricolazioni.
Ruggero, l'errore ? il mio che sintetizzando i "discorsi" captati allo store ho utilizzato erroneamente il termine "immatricolate" invece di "prodotte", che sono ovviamente due cose ben distinte e differenti.
ehm mi permetto di dissentire cio? quelle son le differenze sulla carta per?
la cose + importanti sono :
1) valore di mercato della 1098 (probabile che nel 2010 sparisca x motivi produttivi)
2) maggior robustezza dei componenti del 1198
3) maggior coppia del 1198
Toledo sbaglio ?
sul valore hai perfettamente ragione
robistezza...mmm...i materiali saranno gli stessi, tutto uguale, solo 100cc in pi?
la differenza di coppia ci sar? ma non cos? tanta
vedete che, purtroppo, non avr? niente a che fare col motore della R
tutto ci? sono fonti Meccanico Ducati store e responsabile Ducati store
robistezza...mmm...i materiali saranno gli stessi, tutto uguale, solo 100cc in pi?
la differenza di coppia ci sar? ma non cos? tanta
vedete che, purtroppo, non avr? niente a che fare col motore della R
tutto ci? sono fonti Meccanico Ducati store e responsabile Ducati store
sar? = alla R senza DTC, antisaltello cerchi diversi e altre cagate.
Il motore sar? proprio lo stesso...sai quanto costa farlo diverso ? molto di + indi x cui
La politica sar? la stessa del 998 / 998S / 998 R chi ? ducatista ricorda
sar? = alla R senza DTC, antisaltello cerchi diversi e altre cagate.
Il motore sar? proprio lo stesso...sai quanto costa farlo diverso ? molto di + indi x cui
La politica sar? la stessa del 998 / 998S / 998 R chi ? ducatista ricorda
Comment