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996 292/500

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    #46
    scusa mla domanda ma e di obbligo...
    1-in che settore lavori???(solo settore nn lo specifico)
    2- e sola passione???
    3-qualsiasi sia la risposta mi adotti???
    grazie i anticipo

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      #47
      Vi rispondo io che un pò lo conosco: è pura passione, con la curiosità e la voglia di approfondire che hanno sempre le persone molto intelligenti...
      Aggiungete a questa base teorica una manualità fuori dal comune e ottenete un ragazzo di grado di crearsi una Ducati dal pieno!!

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        #48
        Originally posted by Niku View Post
        Vi rispondo io che un p? lo conosco: ? pura passione, con la curiosit? e la voglia di approfondire che hanno sempre le persone molto intelligenti...
        Aggiungete a questa base teorica una manualit? fuori dal comune e ottenete un ragazzo di grado di crearsi una Ducati dal pieno!!
        pauroso
        infatti i suoi consigli mi stanno aiutando un casino
        moderatore ad onorem:
        Last edited by simo1098(s)ardo; 21-10-08, 21:52.

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          #49
          quoto Simo... io un ragazzo cosi lo proporrei MODERATORE AD ONOREM... visto che di gente come lui...si contano sulle dita di una mano!:..

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            #50
            Originally posted by tiz851 View Post
            grosso errore...

            la numerazione a cui fai riferimento tu è il fmm(fino matricola motore) che è ben diversa dalla numerazione 292/500

            tu puoi avere la moto 001/500 e il motore 160 e il telaio 0003
            non sono numeri progressivi tra di loro ma numeri a muzzo,in base ai ricambi arrivati alla linea.


            se non ci crediguarda il tuo 998r numero 003/700 :avrà un motore almeno superiore a 11 e un telaio almeno con un bel 600 e rotti...


            il 996r non è SOLO 100 ma anche 104.

            occhio..la sola è nel 100,non nel 104.

            le schede che trovate non sono aggiornate perchè se andate a vedere i codici sono tutti /A oppure .01
            verificate la /B oppure la .02(che difficilmente troverete su internet)..e vedrai che magicamente il motore diventa 104.
            questa cosa la trovi solo sulla brochure che danno agli store.
            se ne hai una di gennaio hai il/A altrimenti,se ne hai una di settembre, hai il /B con il 104

            se poi hai tempo..verifica le diversità di codici tra fmm 150 e dmm 151...ti accorgerai che tutti i componenti del dmm151 sono i medesimi del 998r del 2001(ad esclusione del mozzetto portacorona che è dato in due varianti(anello seeger o ranella di battuta) sul modello 998r 2002)

            i componenti diversi del fmm 150 NON sono uguali a quelli del 998s del 2002.

            altra cosa:
            il 996 del 2000 è un desmo4 testalarga e si chiamava 996 sps
            il 996 del 2001 è un testastretta e si chiama R

            ha in carbonio il puntale,il parafango,il sottocodone,il portatarga,le carene e l'airbox.
            il sellino è in plastica come il cupolino.

            il 998r ha lo stesso ecquipaggiamento,a differenza del codone che è in carbonio al posto di essere in plastica.


            se poi non cic redi..vai allos tore e chiedi di ordinare il coperchio valvole del 996r del 2001 e vedi la compatibilit che ti da...
            stesso discorso per il pistone da 100 e per il pistone da 104...




            ciao tiz
            Un piacere parlare con te!
            riguardo alla numerazione ciò che scrivi è vero , anche se in parte.
            Gli allineamenti tra le numerazioni non sono precisi , però neanche a muzzo come dici te. Più o meno sono vicini , nel senso che la mia 003(che controllerò stasera ) come dici tu magari avrà l'11 o qualcosa in più ma certo non il 670....
            Questa è una cosa che ho notato anche con il mio 1098 , non c'era allineamento tra Telaio e motore , però parliamo di 10 numeri su 4500 (non ricordo esattamente il numero di matricola...).
            RIGUARDO al 104 ,però, ti confermo che stai dicendo una inesattezza!!
            Non esistono 996R da 104mm.
            Il fatto che ci siano 2 cataloghi è dovuto al fatto che il 996R era un testastretta , motore del tutto nuovo per Ducati , e servivano un numero per l'omologazione in SBK da fornire ai team ergo Possiamo dire che erano praticamente dei "pre-serie" .

            Tra 996R 150 e post ci sono delle differenze di componentistica , degli "affinamenti" , ma il motore è rimasto uguale!
            Sono tutti esclusivamente 100MM .
            RIPETO ancora : la differenza tra fmm 150 e post non è assolutamente di motore...


            Ps non capisco la precisazione 2000 sps - 2001 R , mi sembrava chiara.
            Nei primi 150 numeri NON c'è nessuna "sola" , se non qualche componente "vecchio".
            I motori sono gli stessi e completamente intercambiali con il 998S 2002 , sia pre che post 151.

            Last edited by ultras998s; 22-10-08, 11:30.

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              #51
              Certo che se io fossi il proprietario del 996 r e il potenziale acquirente mi facesse tutte ste pulci... lo manderei a quel paese...quando lui ando' con 52 milioni al ducati store mica fece tutte ste menate al concessionario.... seondo me chi compra ha tuttti i diritti di informarsi,ma pensare di prendere una sola perche' ha il motore 100 invece del 104 e' una cazzata irritante nei confronti del venditore ,che nel 2001 ando' in negozio e senza tante balle si compro' la moto che gli piaceva...ciao
              Last edited by ironwill; 22-10-08, 11:33.

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                #52
                Originally posted by ultras998s View Post
                Un piacere parlare con te!
                riguardo alla numerazione ci? che scrivi ? vero , anche se in parte.
                Gli allineamenti tra le numerazioni non sono precisi , per? neanche a muzzo come dici te. Pi? o meno sono vicini , nel senso che la mia 003(che controller? stasera ) come dici tu magari avr? l'11 o qualcosa in pi? ma certo non il 670....
                Questa ? una cosa che ho notato anche con il mio 1098 , non c'era allineamento tra Telaio e motore , per? parliamo di 10 numeri su 4500 (non ricordo esattamente il numero di matricola...).
                RIGUARDO al 104 ,per?, ti confermo che stai dicendo una inesattezza!!
                Non esistono 996R da 104mm.
                Il fatto che ci siano 2 cataloghi ? dovuto al fatto che il 996R era un testastretta , motore del tutto nuovo per Ducati , e servivano un numero per l'omologazione in SBK da fornire ai team ergo Possiamo dire che erano praticamente dei "pre-serie" .

                Tra 996R 150 e post ci sono delle differenze di componentistica , degli "affinamenti" , ma il motore ? rimasto uguale!
                Sono tutti esclusivamente 100MM .
                RIPETO ancora : la differenza tra fmm 150 e post non ? assolutamente di motore...


                Ps non capisco la precisazione 2000 sps - 2001 R , mi sembrava chiara.
                Nei primi 150 numeri NON c'? nessuna "sola" , se non qualche componente "vecchio".
                I motori sono gli stessi e completamente intercambiali con il 998S 2002 , sia pre che post 151.


                Ultras fidati che Tiz la sa lunga ...

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                  #53
                  oggi ho poco tempo..se domani sono a casa posto le varie differenze di motore....tra un fmm e un dmm




                  @ironwill

                  beh..vero ciò che dici..però pensa se io acquirenti devo comprarmi una moto che rischio di cambiare il motore perchè non trovo i ricambi....beh...forse due domandine le farei...

                  poi..se la moto la devo mettere in salotto chi se ne frega del 100,del 104 o del coperchio valvole.

                  se la moto la uso...e la uso come dico io per quel che è nata...52000000£ o no...voglio avere un mezzo ok....
                  ciao tiz


                  ps:faccio questo io:
                  Last edited by tiz851; 22-10-08, 16:41.

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                    #54
                    è la moto dei miei sogni, la piu bella di sempre, e la ducati che varrà di più in futuro, comprala subito
                    Last edited by marcus; 22-10-08, 17:41.

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                      #55
                      Originally posted by ironwill View Post
                      Certo che se io fossi il proprietario del 996 r e il potenziale acquirente mi facesse tutte ste pulci... lo manderei a quel paese...quando lui ando' con 52 milioni al ducati store mica fece tutte ste menate al concessionario.... seondo me chi compra ha tuttti i diritti di informarsi,ma pensare di prendere una sola perche' ha il motore 100 invece del 104 e' una cazzata irritante nei confronti del venditore ,che nel 2001 ando' in negozio e senza tante balle si compro' la moto che gli piaceva...ciao
                      io con la moto un po' ci giro....se dcido di prenderla devo anche valutare lacquisto di una seconda ...perche gia normalmente n sarebbe da tutti i giorni...se poi devo stare attento anke a nn rovinarla perche e difficile reperire i pezzi ...

                      Originally posted by tiz851 View Post
                      oggi ho poco tempo..se domani sono a casa posto le varie differenze di motore....tra un fmm e un dmm




                      @ironwill

                      beh..vero ci? che dici..per? pensa se io acquirenti devo comprarmi una moto che rischio di cambiare il motore perch? non trovo i ricambi....beh...forse due domandine le farei...

                      poi..se la moto la devo mettere in salotto chi se ne frega del 100,del 104 o del coperchio valvole.

                      se la moto la uso...e la uso come dico io per quel che ? nata...52000000? o no...voglio avere un mezzo ok....
                      ciao tiz


                      ps:faccio questo io:
                      http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=350270
                      ti quoto per tutta la vita

                      Originally posted by marcus View Post
                      ? la moto dei miei sogni, la piu bella di sempre, e la ducati che varr? di pi? in futuro, comprala subito
                      e gia e qualche giorno che nn mi esce piu dalla testa...

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                        #56
                        Originally posted by *Dago* View Post
                        Ultras fidati che Tiz la sa lunga ...
                        Mai messo in dubbio...

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                          #57
                          Originally posted by ironwill View Post
                          Certo che se io fossi il proprietario del 996 r e il potenziale acquirente mi facesse tutte ste pulci... lo manderei a quel paese...quando lui ando' con 52 milioni al ducati store mica fece tutte ste menate al concessionario.... seondo me chi compra ha tuttti i diritti di informarsi,ma pensare di prendere una sola perche' ha il motore 100 invece del 104 e' una cazzata irritante nei confronti del venditore ,che nel 2001 ando' in negozio e senza tante balle si compro' la moto che gli piaceva...ciao
                          Scusa ma non sono affatto d'accordo , il 996R ha una quotazione molto alta e mi sembra lecito da parte del compratore verificare ad esempio che si tratti di un 996R e non di un 998S mascherato , tanto per dirne una.
                          Ripeto il 996R ? stato presentato come 100 , chi ha comprato quella moto sapeva benissimo che motore(grandissimo motore) c'era montato.

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                            #58
                            Originally posted by ultras998s View Post
                            Scusa ma non sono affatto d'accordo , il 996R ha una quotazione molto alta e mi sembra lecito da parte del compratore verificare ad esempio che si tratti di un 996R e non di un 998S mascherato , tanto per dirne una.
                            Ripeto il 996R ? stato presentato come 100 , chi ha comprato quella moto sapeva benissimo che motore(grandissimo motore) c'era montato.
                            quotone...infatti si sta "rifiutando" per ora di fami verificare il tipo di motore, il che da parte sua qualcuno potrebbe anke darle ragione . pero' gli ho detto che sono "d'accordo all'eventuale permuta" quindi perche farmi mettere fretta dicendomi di decidere perche ha altre trattative in corso???
                            ok e una gran moto e nn lo metto in dubbio. ma voglio verificare che nn ci sia un pacco sotto, come penso che lui verificherebbe la mia

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                              #59
                              Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                              quotone...infatti si sta "rifiutando" per ora di fami verificare il tipo di motore, il che da parte sua qualcuno potrebbe anke darle ragione . pero' gli ho detto che sono "d'accordo all'eventuale permuta" quindi perche farmi mettere fretta dicendomi di decidere perche ha altre trattative in corso???
                              ok e una gran moto e nn lo metto in dubbio. ma voglio verificare che nn ci sia un pacco sotto, come penso che lui verificherebbe la mia
                              il 99% dei venditori dice che ci sono altri possibili acquirenti...

                              Devi solo verificare che sia un 996R , il motore ? un 100!!!

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                                #60
                                scusate , ma se il motore fosse un 104 sulle punzonature del motore ci sarebbe scritto sempre ZDM998........oppure ZDM999 visto che il 104 ha quella cilindrata effettiva ? ma davvero esistono 996R da 104 ? perchè non è mai stato detto e si data la nascita del 104 con l'avvento della stupenda 998R ?
                                a parte tutto se il dubbio è che il motore sia taroccato basta vedere se i carter sono fusi in terra poi anche se fosse un cento non sarebbe mica poi da buttare ....
                                P.S. i 152 alla ruota no ma all'albero col 54 li passa
                                Last edited by AL9000; 24-10-08, 14:38.

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