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Ma è sempre meglio partecipare no?
Allora. La 1098s ? una moto fottutamente inutile su strada.
Semplicemente perch? ? troppa!
E' una moto non scomoda ma neanche rilassante.
Ti da molto e pretende da te molto.
Il motore ? semplicemente portentoso, c'? sempre ed in abbondanza. Con pochi metri si arriva sempre a velocit? da ritiro della patente per tutta la famiglia.
La cosa che lascia di stucco ? la facilit? disarmante con la quale ti permette di fare le cose.
La frenata ? il riferimento di categoria. L'impianto ti permette spazi di arresto ottimi, anche se bisogna fare il "dito" a una simile forza decelerante.
L'agilit? ? ottima tanto che, alcuni possessori, preferiscono montare gomme dal profilo pi? morbido altrimenti la discesa in piega ? troppo immediata.
La moto fa quello che dice il cervello. Tutto molto facilmente.
Le sospensioni sono rigide e necessitano un buon set up per l'uso stradale, se no con le regolazioni standard della casa te la dai sui denti ad ogni buca.
La cosa che mi ha lasciato senza parole ? vedere il feedback offerto dalle sospensioni. Veramente un click qui ti cambia la moto
Ho visto che sei diviso tra CBR e 1098.
Che dirti Sc?....sicuramente il CBR ? un'arma altrettanto efficace. Non lo metto in dubbio.
Per?...segui la mia logica.
Immagina la prossima primavera. immagina un periodo di lavoro stressante, impegni, il caos.
Immagina che spingi forte e lavori come un ossesso per ritagliarti una domenica da passare da solo con LEI.
Immagina la domenica mattina, quando corri intutato nel box.
Immaigna di alzare il basculante..........
Ecco....ora chiedi alla tua immaginazione cosa vorrebbe trovare li dietro.
Credo che la tua immaginazione possa dire solo una cosa.
io ho provato l'anno scorso a misano il 1098s di dany...coppia portentosa e motore paragonabile al 1000 suzu almeno fino ai 200 kmh, ottima frenata, ma....assetto completamente disastroso (non so se c'aveva già messo le mani o era originale)...ottima trazione si, ma pessima comunicazione dell'anteriore...troppo nervosa
il mese scorso ho provato a rijeka la 1098s di toledo...motore sempre ottimo (ma mi sembrava meno di quella di dany...forse la prima volta ero impreparato alla strabordante coppia ), freni da orgasmo...mai provato freni così potenti...fin troppo
però anche questa...pessimo assetto...sempre l'anteriore il problema
c'ho girato bene per carità...mi sembra un 40 alto in 3-4 giri...segno che il potenziale c'è...ma troppo ballerina come moto
io ho provato l'anno scorso a misano il 1098s di dany...coppia portentosa e motore paragonabile al 1000 suzu almeno fino ai 200 kmh, ottima frenata, ma....assetto completamente disastroso (non so se c'aveva gi? messo le mani o era originale)...ottima trazione si, ma pessima comunicazione dell'anteriore...troppo nervosa
il mese scorso ho provato a rijeka la 1098s di toledo...motore sempre ottimo (ma mi sembrava meno di quella di dany...forse la prima volta ero impreparato alla strabordante coppia ), freni da orgasmo...mai provato freni cos? potenti...fin troppo
per? anche questa...pessimo assetto...sempre l'anteriore il problema
c'ho girato bene per carit?...mi sembra un 40 alto in 3-4 giri...segno che il potenziale c'?...ma troppo ballerina come moto
Se per aprile sar? apposto di setting, la riprovi e poi mi dici
P.S. Quella di dany era a posto al Mugello (Grazie anche a Elio, Mario, Cris e 1/2 box ), tanto che lo stesso Cri in 3 giri si ? fatto un 05... In scioltezza (carta canta, aveva il trasponder montato )
Se per aprile sarà apposto di setting, la riprovi e poi mi dici
P.S. Quella di dany era a posto al Mugello (Grazie anche a Elio, Mario, Cris e 1/2 box ), tanto che lo stesso Cri in 3 giri si è fatto un 05... In scioltezza (carta canta, aveva il trasponder montato )
dopo dopo dopo....ma di serie come va 'sta moto?
io ho provato la mia 750 originale ad inizio anno a rijeka ed andava già meglio della mia R103 messa a posto (ok, non è il paragone migliore visto come l'amavo )...qualcosa da sistemare, ma ninente di che...guidare la tua o quella di dany mi ha fatto capire com'è una moto messa male
poi che si possa rendere un'arma micidiale questo non lo mette in dubbio nessuno...ma questo vale per (quasi) qualsiasi moto
dopo dopo dopo....ma di serie come va 'sta moto?
io ho provato la mia 750 originale ad inizio anno a rijeka ed andava già meglio della mia R103 messa a posto (ok, non è il paragone migliore visto come l'amavo )...qualcosa da sistemare, ma ninente di che...guidare la tua o quella di dany mi ha fatto capire com'è una moto messa male
poi che si possa rendere un'arma micidiale questo non lo mette in dubbio nessuno...ma questo vale per (quasi) qualsiasi moto
così come sulla Tua è obbligo accorciarle i rapporti da subito, sulla mia è obbligo allungare l'interasse (2 maglie di catena)...
Di serie è perfetta per fare il teppista nel misto stretto (agile e maneggevole)
P.S. la moto di Dany ha 15 cv più della mia
P.S. 2 nello spostare i topic ho fatto casino ma ho rimesso a posto
io sento di gente che scende dal 2 e montando sul 4 va subito forte , mentre chi scende dal 4 e va sul 2 nn ci si trova subito a suo agio ma gli serve del tempo per "abituarsi" ; la cosa pero' poi diventa soggettiva
io sento di gente che scende dal 2 e montando sul 4 va subito forte , mentre chi scende dal 4 e va sul 2 nn ci si trova subito a suo agio ma gli serve del tempo per "abituarsi" ; la cosa pero' poi diventa soggettiva
appunto
E' soggettiva
Non esiste che con bici impari a guidare e con gli altri no
io sento di gente che scende dal 2 e montando sul 4 va subito forte , mentre chi scende dal 4 e va sul 2 nn ci si trova subito a suo agio ma gli serve del tempo per "abituarsi" ; la cosa pero' poi diventa soggettiva
il due, per quel poco che l'ho guidato, ? pi? difficile del 4......richiede assuefazione all'uso diverso del cambio e della manetta...insomma credo anche io che il 4 sia pi? semplice
io ho provato l'anno scorso a misano il 1098s di dany...coppia portentosa e motore paragonabile al 1000 suzu almeno fino ai 200 kmh, ottima frenata, ma....assetto completamente disastroso (non so se c'aveva gi? messo le mani o era originale)...ottima trazione si, ma pessima comunicazione dell'anteriore...troppo nervosa
il mese scorso ho provato a rijeka la 1098s di toledo...motore sempre ottimo (ma mi sembrava meno di quella di dany...forse la prima volta ero impreparato alla strabordante coppia ), freni da orgasmo...mai provato freni cos? potenti...fin troppo
per? anche questa...pessimo assetto...sempre l'anteriore il problema
c'ho girato bene per carit?...mi sembra un 40 alto in 3-4 giri...segno che il potenziale c'?...ma troppo ballerina come moto
hai ragione quando la provasti tu , ero ai primi tentativi con le Dunlop e l'avevo abbassata troppo dietro e...... insomma era una ciofega !
ora ? un fulmine
hai ragione quando la provasti tu , ero ai primi tentativi con le Dunlop e l'avevo abbassata troppo dietro e...... insomma era una ciofega !
ora ? un fulmine
cos? come sulla Tua ? obbligo accorciarle i rapporti da subito, sulla mia ? obbligo allungare l'interasse (2 maglie di catena)...
Di serie ? perfetta per fare il teppista nel misto stretto (agile e maneggevole)
P.S. la moto di Dany ha 15 cv pi? della mia
P.S. 2 nello spostare i topic ho fatto casino ma ho rimesso a posto
non esagerare Danilo , la mia ha 170 hp ruota , la tua 165 ..... ho circa 5 cavalli di pi? , quello che ho in pi? ? quel pelino di accelerazione con le bielle in titanio e albero leggero.
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