Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la moda...ducati...il ducatista...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Virgo View Post
    Non capisco, puoi spiegarmelo meglio?

grazie

Penso che live voglia dire che i tassi stanno diminuendo, quindi se fai un finanziamento paghi meno interessi di qualche tempo fa. Questi costi (interessi) verranno compensati dall'inflazione...cio? se aspetti di avere i soldi per comprarla in contanti, quando li avrai la moto avr? un costo maggiore (inflazione) e quindi la spesa sar? sempre quella.

Il ragionamento pu? filare se non fosse che:

1. Le moto non sono come la verdura e il pane che aumentano ogni giorno, pi? o meno costano sempre uguali...(per lo meno le japponesi), quindi il discorso inflazione pu? venir meno.
    2. Il costo del finanziamento ? sempre e comunque pi? alto sia dell'inflazione sia delle rendite finanziarie. Certo che se la casa costruttrice decide di fare la promozione a tasso 0 conviene farla! Ma anche in questo caso credo che la contropartita sarebbe la mancanza o la riduzione dello sconto sul prezzo di acquisto.

Comment

• Font Size
      la moda farebbe diventare inflazionato pure lo sticchio di Anna Falchi......

ergo,non mi stupisco di nulla......
      Last edited by Marocchino; 30-10-08, 11:13.

Comment

• Font Size
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        sei un ciddone ignorante
        minchia Giusy era dai tempi delle superiori che non sentivo 'sta parola
        ma quanto razzo sei antiquato
        Originally posted by marco636 View Post
        solo un folle,
        sfida le sue molle
        Hyperpro rulez

Comment

• Font Size
          Originally posted by |KC| View Post
          minchia Giusy era dai tempi delle superiori che non sentivo 'sta parola
          ma quanto razzo sei antiquato
          E' una parola normalmente in uso a Foggia

indica quelli come te

Comment

• Font Size
            Originally posted by Virgo View Post
            Non capisco, puoi spiegarmelo meglio?

grazie
            i soldi costano poco
            banche e varie prestano soldi sulla base di un tasso che ieri ? anche diminuito

alcuni beni che invece dobbiamo comprare tutti i giorni come il pane aumentano anche del 30% quindi alla fine del tempo del finanziamento l'interesse che ho pagato viene parzialmente eroso dall'aumento dei prezzi .

se io ti presto oggi 500 euro e rivoglio tra 5 anni 550 euro io tra 5 anni con 550 euro potr? comprare le stesse cose che compro oggi con 500 dal momento che diversi beni crescono del 5-10 % annuo........quindi io che li prsto non ho fatto un grande affare........
            il discorso ? ancora meglio quando su alcune moto o auto fanno prestiti ad interessi 0.

questo non vuol dire indebitarsi per comprare una moto, ma per come la vedo io che tra l'altro con i soldi ci lavoro essendo un imprenditore, anche se ho il contante per comprare preferisco farmelo prestare e utilizzare quel contante per cose che mi fruttano molto di pi? del tasso d'interesse passivo che pagher? a chi mi da i soldi
            il discorso si pu? applicare anche a chi non ? un imporenditore seguendo il concetto che ho espresso sopra

Comment

• Font Size
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              E' una parola normalmente in uso a Foggia
              scusa Giusy, dimenticavo che sei albanese

Comment

• Font Size
                Originally posted by |KC| View Post
                scusa Giusy, dimenticavo che sei albanese

c'ho una clava che te lo faccio vedere io l'albanese

Comment

• Font Size
                  ma la clava non la schiacci quando ti siedi nella szr

ma un giorno la posso provare...la szr
                  Last edited by mromanel; 30-10-08, 12:02.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mromanel View Post
                    ma la clava non la schiacci quando ti siedi nella szr

ma un giorno la posso provare...la szr

guando guido l'SZR la clava ? a riposo

per la prova, quando vuoi

Comment

• Font Size
                      Giuse ma davvero possiedi la SZR????

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mike74 View Post
                        Giuse ma davvero possiedi la SZR????
                        si

l'ho presa 2 marted? fa

se vai in sezione yamaha c'? il post apposito e alle ultime pagine il mio report al pranzo ddg a tolfa del 20 ottobre

Comment

• Font Size
                          Originally posted by livelegend View Post
                          i soldi costano poco

alcuni beni che invece dobbiamo comprare tutti i giorni come il pane aumentano anche del 30% quindi alla fine del tempo del finanziamento l'interesse che ho pagato viene parzialmente eroso dall'aumento dei prezzi .

se io ti presto oggi 500 euro e rivoglio tra 5 anni 550 euro io tra 5 anni con 550 euro potr? comprare le stesse cose che compro oggi con 500 dal momento che diversi beni crescono del 5-10 % annuo........quindi io che li prsto non ho fatto un grande affare........
                          il discorso ? ancora meglio quando su alcune moto o auto fanno prestiti ad interessi 0.

questo non vuol dire indebitarsi per comprare una moto, ma per come la vedo io che tra l'altro con i soldi ci lavoro essendo un imprenditore, anche se ho il contante per comprare preferisco farmelo prestare e utilizzare quel contante per cose che mi fruttano molto di pi? del tasso d'interesse passivo che pagher? a chi mi da i soldi
                          il discorso si pu? applicare anche a chi non ? un imporenditore seguendo il concetto che ho espresso sopra

sull'ultima parte sono d'accordo... ma se i soldi non li ho non mi indebito x una moto (e in questo caso l'ultima parte del tuo discorso non potrebbe essere applicata)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by livelegend View Post
                            i soldi costano poco

un momento live...il tuo ragionamento fila a livello aziendale, a livello privato non sussiste. Questo perch? i soldi che tu prendi in prestito come azienda, lo investi nel business e tendenzialmente continuerai ad indebitarti fino a che il costo del denaro sar? inferiore alla redditivit? dello stesso.
                            Un privato diversamente, l'unico investimento che pu? fare ? quello finanziario...ed un investimento sicuro (titoli di stato) rende sicuramente meno del costo del finanziamento.

In sostanza...i debiti per un privato sono sono una spesa...per le aziende i debiti solo la fonte di finanziamento, quindi la linfa vitale...

ps: non sono un imprenditore e quindi non ci sono dentro...ma a quanto si dice in questo periodo di crisi finanziaria le banche non hanno liquidit? e non sono cos? disposte a concedere finanziamenti...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by lucavelox View Post
                              un momento live...il tuo ragionamento fila a livello aziendale, a livello privato non sussiste. Questo perch? i soldi che tu prendi in prestito come azienda, lo investi nel business e tendenzialmente continuerai ad indebitarti fino a che il costo del denaro sar? inferiore alla redditivit? dello stesso.
                              Un privato diversamente, l'unico investimento che pu? fare ? quello finanziario...ed un investimento sicuro (titoli di stato) rende sicuramente meno del costo del finanziamento.
                              ....
                              Corretto.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by lucavelox View Post

In sostanza...i debiti per un privato sono sono una spesa...per le aziende i debiti solo la fonte di finanziamento, quindi la linfa vitale...

ps: non sono un imprenditore e quindi non ci sono dentro...ma a quanto si dice in questo periodo di crisi finanziaria le banche non hanno liquidit? e non sono cos? disposte a concedere finanziamenti...
                                Concordo, io aziendalmente faccio il suo discorso, da privato no....la moto ? uno sfizio, non c'e' ammortamento, non scarico nulla...

Comment

X
                                Working...
                                X