Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motore 998R..su 916...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ok, ma poi bisogna cambiare la gestione elettronica, i corpi farfallati, l'airbox, il cablaggio..... insomma...

Comment

• Font Size
      Troppi problemi!...ho deciso di cambiare MOTO!!..

Sempre DUCATI ovviamente!

Comment

• Font Size
        beh quando parlo di motore il 996 a 1000 1500 euro te lo danno completo di elettronica e corpi farlallati...airbox da cambiare??nn mi pare

Comment

• Font Size
          L'airbox dfel testastretta ? differente da quello del desmo4.
          Il cabklaggio...forse si pu? adattare ed anche la mappatura.

Comment

• Font Size
            no elettronica tutta differente x il 998

Comment

• Font Size
              ok, ma un motore testestretta si pu? far girare benissimo con le elettronica della 996, con gli ovvi accorgimenti...

Comment

• Font Size
                Originally posted by hfalex
                ok, ma un motore testestretta si pu? far girare benissimo con le elettronica della 996, con gli ovvi accorgimenti...
                ne sai una piu' del diavolo tu

Comment

• Font Size
                  cazzarola cosi tanto ma se un 996 con 1000 1500 si trova possibile una differenza cosi grossa
                  Forse per via che i motori "R" costano un qualcosina di pi? gi? dalla nascita..........
                  Piacerebbe davvero tanto anche a me 'sto trapianto ma.... Spendo forse meno a cambiare moto

Comment

• Font Size
                    Secondo me a livello economico ? praticamente impossibile come trapianto.

Spieghiamoci...

Il telaio del 916 oltre a famoso traversino, operazione che per? va fatta da un telaista, ha i perni motore diversi, piu? piccoli, quindi altra modifica.

Airbox diverso.
                    Corpi farfallati che da 50 devono passare a 54.
                    Gestione elettronica, nonostante Hfalex, deve essere quella del testastretta.
                    Scarichi, i collettore del desmo4 sono a 2 uscite mentre quel del testa stretta sono ad 1 uscita, inoltre l'inclinazione delle uscite ? diversa.

Ora mettete smontaggio completo del vostro propulsore.

Rimontaggio del nuovo con tutti i pezzi sostituiti e poi mi dite se non spendete 10.000 euro.

A proposito....se mi dite anche dove trovare un 998r a 5/6.000.... ne prendo subito 2.

Comment

• Font Size
                      mmmm... un 998 sul telaio di un 916... il gioco vale la candela?? Secondo me ne vale la pena solo se il motore lo prendi su da una moto incidentata (quindi "a prezzo") dalla quale oltre al motore ti tiri gi? impianto elettrico, centraline e tante altre belle cosine!!

Ma... a quanto si trova un 104mm in giro? Dalle mie parti ci sono solo i 100mm da oltre 160cv ma belli che sfruttati in pista!!

Comment

• Font Size
                        [quote="gpm"]Gestione elettronica, nonostante Hfalex, deve essere quella del testastretta.

Scusa??? Dici che non ? possibile??

Comment

• Font Size
                          [quote="hfalex"]
                          Originally posted by gpm
                          Gestione elettronica, nonostante Hfalex, deve essere quella del testastretta.

Scusa??? Dici che non ? possibile??
                          Si, naturalmente non ne ho la certezza al 100%, per? quando avevo preso in considerazione una cosa simile...il primo problema ? sttao proprio il costo elevato ed il difficile reperimento della parte elettronica che pare indispensabile.

Comment

• Font Size
                            Tutte le volte che ho visto l'annuncio di un motore si parlava anche di parte elettronica a corredo.
                            Mal che vada, credo mettere un cablaggio racing potrebbe risolvere il
                            probelma ad un costo pi? basso.

Comment

• Font Size
                              L'elettronica del 996 pu? controllare qualsiasi twin.
                              Naturalmente intendo Ecu + cablaggio!!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by hfalex
                                L'elettronica del 996 pu? controllare qualsiasi twin.
                                Naturalmente intendo Ecu + cablaggio!!!!
                                RISOLTO IL PROBLEMA RAGAZZI!..

Prendo un bel telaio 996 RS.....

Comment

X
                                Working...
                                X