Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La R stk delusione o successo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Questo dimostra che alla fine il regolamento non avantaggia le bicilindriche
    Last edited by ruggero; 04-11-08, 10:06.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by ruggero View Post
      Questo dimostra che alla fine il regolamento non avantaggia le bicilindriche
      Il regolamento non avvantaggia le bicilindriche in sé ma la Ducati, posto che a quest'ultima è stato permesso* di far competere una moto da € 35.000,00 con altre da 13.500,00 (che le bielle in titanio, necessariamente, non possono averle come primo equipaggiamento!!!)

      *grazie ad una modifica ad hoc delle regole che fissavano, sino al 2007, in € 21.000,00 (guarda caso proprio il prezzo di una MV F4 ovvero di una 1098S), il limite massimo di costo per una moto partecipante in versione stradale.
      Last edited by stradivari; 04-11-08, 10:06.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by stradivari View Post
        Il regolamento non avvantaggia le bicilindriche in s? ma la Ducati, posto che a quest'ultima ? stato permesso* di far competere una moto da ? 35.000,00 con altre da 13.500,00 (che le bielle in titanio, necessariamente, non possono averle come primo equipaggiamento!!!)

        *grazie ad una modifica ad hoc delle regole che fissavano, sino al 2007, in ? 21.000,00 (guarda caso proprio il prezzo di una MV F4 ovvero di una 1098S), il limite massimo di costo per una moto partecipante in versione stradale.
        Sono d'accordo che sia stato fatto a doc ma alla fine non c'? stato quella superiorit? che tutti paventavano prima dell'inizio del campionato.



        Comunque tornando al titolo del Topic si pu? pensare invece che la R abbia fatto il suo lavoro in maniera impeccabile, l'anno scorso Brendan non ha mai lottato per la vittoria mentre quest'anno si ? magicamente trasformato e non dimentichiamoci che anche Polita con un team privato ha lottato per il titolo, di chi ? il merito?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by ruggero View Post
          Sono d'accordo che sia stato fatto a doc ma alla fine non c'è stato quella superiorità che tutti paventavano prima dell'inizio del campionato.



          Comunque tornando al titolo del Topic si può pensare invece che la R abbia fatto il suo lavoro in maniera impeccabile, l'anno scorso Brendan non ha mai lottato per la vittoria mentre quest'anno si è magicamente trasformato e non dimentichiamoci che anche Polita con un team privato ha lottato per il titolo, di chi è il merito?
          Il regolamento, a mio avviso, non ha favorito i bicilindrici in sé (basta vedere che ha fatto la KTM con la RC8) ma la Ducati...con i soldi di una 1098R ci si comprano quasi tre R1 ovvero K7!!!
          Last edited by stradivari; 04-11-08, 10:20.

          Comment


          • Font Size
            #20
            1098 R ... Un successo... peccato però per il Regolamento, che non avrebbe dovuto permetterlo...

            Già l'S aveva fatto egregiamente, perché avere vita più facile???? ...

            Comment


            • Font Size
              #21
              il danno ? stato fatto da Ducati ! che per risparmiare 1500 euro di bielle non le hanno messe nella vesrione S ! e questo ? esto un errore madornale , altrimenti con la S si poteva tranquillamente fare la stk. poi l'errore ? tramendamente peggiorato facendo la nuova 1198S ancora senza le bielle in titanio !.
              in un bibilindrico di questa cubatura le masse alternate influiscono pi? dei cavalli. io avrei preferito magari avere il controllo di trazione a optional come accessorio ma avere due belle bielle leggere.
              ora come possessore di 1098 da 160 hp non spendo 6000-7000 euro per avere una moto con 7-10 cv in pi? , mentre con 3000 euro monto due bielle e vado pi? forte con maggiore affidabilit? in pista.

              Comment


              • Font Size
                #22
                che la ducati debba far correre una moto che non ? neanche lontanamente paragonabile alle altre e vinca all'ultima gara significa che o ha piloti scarsi oppure la moto non ? cos? superiore a dispetto del costo.....ma proprio il costo esorbitante come fatto notare da altri per me la mette fuori dalla categoria stock, dovrebbero fare un monomarca....e visto che per me la stock ? la vera classe dell'appassionato come noi spero tanto ci sia un ravvedimento della fg

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by dany999s View Post
                  il danno è stato fatto da Ducati ! che per risparmiare 1500 euro di bielle non le hanno messe nella vesrione S ! e questo è esto un errore madornale , altrimenti con la S si poteva tranquillamente fare la stk. poi l'errore è tramendamente peggiorato facendo la nuova 1198S ancora senza le bielle in titanio !.
                  in un bibilindrico di questa cubatura le masse alternate influiscono più dei cavalli. io avrei preferito magari avere il controllo di trazione a optional come accessorio ma avere due belle bielle leggere.
                  ora come possessore di 1098 da 160 hp non spendo 6000-7000 euro per avere una moto con 7-10 cv in più , mentre con 3000 euro monto due bielle e vado più forte con maggiore affidabilità in pista.
                  Purtoppo, però, la maggioranza delle persone vuole vedere i cavallini stampati sulla scheda tecnica (anche se poi a sfruttarli tutti non sa bene come si faccia) perché sa poco o nulla di quali siano le componenti complessive che fanno sì che un motore vada davvero forte.
                  Su 100 persone se dicessi: volete 5 cv in più o le bielle in titanio...90 (e sto basso) sceglierebbero i cavalli!!!
                  Non a caso, con la imminente presentazione della 1198S già molti dicono che di fatto vale quasi la R perché ha solo 10 cv in meno di potenza!
                  Last edited by stradivari; 04-11-08, 10:43.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by jack View Post
                    che la ducati debba far correre una moto che non ? neanche lontanamente paragonabile alle altre e vinca all'ultima gara significa che o ha piloti scarsi oppure la moto non ? cos? superiore a dispetto del costo.....ma proprio il costo esorbitante come fatto notare da altri per me la mette fuori dalla categoria stock, dovrebbero fare un monomarca....e visto che per me la stock ? la vera classe dell'appassionato come noi spero tanto ci sia un ravvedimento della fg
                    D'accordo in tutto...salvo l'equivalenza: costo=prestazioni!
                    Altrimenti una motoGP che costa come 10 SBK messe insieme dovrebbe andare 15 secondi al giro in meno...mentre tali distacchi, espunti i vantaggi delle gomme, si attestano intorno ai 2 secondi circa (dipende poi dalle piste).

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by stradivari View Post
                      D'accordo in tutto...salvo l'equivalenza: costo=prestazioni!
                      Altrimenti una motoGP che costa come 10 SBK messe insieme dovrebbe andare 15 secondi al giro in meno...mentre tali distacchi, espunti i vantaggi delle gomme, si attestano intorno ai 2 secondi circa (dipende poi dalle piste).
                      mi sono spiegato male, non ? costo=prestazioni, ? che il costo penso presupponga all'utilizzo materiale di prim'ordine, a cura del particolare e soluzioni tecniche lontane dallo standard di altre moto....evidentemente a livello agonistico ci? non si traduce in dominio, per fortuna, e infatti non credo che il motorone della R sia l'imputato.....il costo stravolge la categoria perch? i soldi di una ducati son quelli pi? o meno di 2 moto+pezzi messi in campo da altri team, in pi? il tc non ? sportivo perch? su moto con gomme non prototipo e modifiche non fantascientifiche ai mezzi, regala indubbiamente un gran vantaggio, soprattutto verso fine gara a gomme finite o in condizioni particolari tipo portimao

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by jack View Post
                        mi sono spiegato male, non ? costo=prestazioni, ? che il costo penso presupponga all'utilizzo materiale di prim'ordine, a cura del particolare e soluzioni tecniche lontane dallo standard di altre moto....evidentemente a livello agonistico ci? non si traduce in dominio, per fortuna, e infatti non credo che il motorone della R sia l'imputato.....il costo stravolge la categoria perch? i soldi di una ducati son quelli pi? o meno di 2 moto+pezzi messi in campo da altri team, in pi? il tc non ? sportivo perch? su moto con gomme non prototipo e modifiche non fantascientifiche ai mezzi, regala indubbiamente un gran vantaggio, soprattutto verso fine gara a gomme finite o in condizioni particolari tipo portimao
                        Quoto al 100%

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by jack View Post
                          i soldi di una ducati son quelli più o meno di 2 moto+pezzi messi in campo da altri team,
                          Delle moto comprate dal concessionario perchè poi una volta preparate le jap costano come una ducati.


                          Originally posted by jack View Post
                          in più il tc non è sportivo perchè su moto con gomme non prototipo e modifiche non fantascientifiche ai mezzi, regala indubbiamente un gran vantaggio, soprattutto verso fine gara a gomme finite o in condizioni particolari tipo portimao
                          Per quel che riguarda il controllo di trazione, trovo anche io che non sia corretto, anche se secodno me è una cosa messa lì più per vendere che altro, nelle prove che hanno fatto le varie riviste in pista hanno utilizzato tarature che limitano l'intervento, sarei curioso di sapere se in STK lo utilizzano.
                          Last edited by ruggero; 04-11-08, 10:59.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by ruggero View Post
                            Delle moto comprate dal concessionario perch? poi una volta preparate le jap costano come una ducati.




                            Per quel che riguarda il controllo di trazione, trovo anche io che non sia corretto, anche se secodno me ? una cosa messa l? pi? per vendere che altro, nelle prove che hanno fatto le varie riviste in pista hanno utilizzato tarature che limitano l'intervento, sarei curioso di sapere se in STK lo utilizzano.
                            boh per il poco che s? una moto giap preparata stock non arriva, compreso costo iniziale, a 35000 euro....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by ruggero View Post
                              Delle moto comprate dal concessionario perch? poi una volta preparate le jap costano come una ducati.




                              Per quel che riguarda il controllo di trazione, trovo anche io che non sia corretto, anche se secodno me ? una cosa messa l? pi? per vendere che altro, nelle prove che hanno fatto le varie riviste in pista hanno utilizzato tarature che limitano l'intervento, sarei curioso di sapere se in STK lo utilizzano.
                              Serve eccome...limitano l'intervento perch? le tarature racing consigliete ai piloti sono la 1 e la 2!!!
                              Canepa, al Mugello, con la 1098R con TC al livello 1 ha girato mezzo secondo meno della medesima moto con il TC disattivato...per lui la differenza ? mezzo secondo...per un amatore (senza contare il discorso sicurezza) sarebbe certamente superiore!
                              La R, ripeto, posto che la guido abitualmente, ha un motore incazzatissimo (non solo per i cavalli che sprigiona) a cui si deve dare del lei...il DTC ? fondamentale!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by stradivari View Post
                                Purtoppo, per?, la maggioranza delle persone vuole vedere i cavallini stampati sulla scheda tecnica (anche se poi a sfruttarli tutti non sa bene come si faccia) perch? sa poco o nulla di quali siano le componenti complessive che fanno s? che un motore vada davvero forte.
                                Su 100 persone se dicessi: volete 5 cv in pi? o le bielle in titanio...90 (e sto basso) sceglierebbero i cavalli!!!
                                Non a caso, con la imminente presentazione della 1198S gi? molti dicono che di fatto vale quasi la R perch? ha solo 10 cv in meno di potenza!
                                posso tranquillamente affermare che secondo me la 1098 con bielle in titanio svernicia una 1198 di sicuro . una 1198 non sar? mai una R .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X