Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La R stk delusione o successo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    una jappo del mondiale stk...non credo che "costa" solo 35

ducati da sempre ha dovuto spendere di pi? per competere con i 4cil, in tutte le cat

la 1098 di canepa....quanti motori aveva ...uno per el prove,uno per la gara=$$$...forse con la r fa pi? km a parit? di prestazioni (un p? come tra la 999f e la 1098f)

Comment

• Font Size
      Originally posted by Toledo View Post
      1098 R ... Un successo... peccato per? per il Regolamento, che non avrebbe dovuto permetterlo...

Gi? l'S aveva fatto egregiamente, perch? avere vita pi? facile???? ...

bonci bonci bo bo bon

Comment

• Font Size
        Originally posted by dany999s View Post
        posso tranquillamente affermare che secondo me la 1098 con bielle in titanio svernicia una 1198 di sicuro . una 1198 non sar? mai una R .

vedremo

Comment

• Font Size
          Originally posted by dany999s View Post
          a me risulta una cosa nettamente diversa ! in termini prestazionali il 1098s era in netta difficolt? in accelerazione rispetto alle concorrenti giapponesi , non per i cavalli o la coppia , ma per il semplice fatto di avere un albero e bielle cosiddette pesanti. infatti se prendi un 1098 e monti due bielle in titanio e alleggerendo l'albero ottieni un'accelerazione dai 4000 ai 9000 giri notevolmente superiore . c'? da considerare poi che il 1200 con questa configurazione di albero e l'aumento di cilindrata ha un'accelerazione ancora pi? devastante.
          il mio 1098 al mugello con bielle in titanio sorpassa il 1098 normale nel rettilineo tranquillamente dandogli circa 20-25 metri, mentre dalla R (1200) ne prendevo io altri 20-25 metri buoni a magione.
          secondo me una moto in commercio come la 1198r che con oltre 13,5 kg/m di coppia e 170 kg di peso ha una spinta che sia difficile da raggiungere da un motore di serie od elaborazione stk.
          Guarda chi me la detto aveva in officina due R per cui sta studiando una centralina e diverse S ha gi? messo al banco entrambe e mi ha detto che la differenza ? minore di quanto si potrebbe attendere, questo non vuol dire che la R va meno della S in assoluto ma che il gap ? ridotto sopratutto nell'alungo. Il tecnico ha anche aggiunto che vedendo le mappe ducati per la R si nota che non hanno almeno in configurazione standard osato molto secondo lui per due motivi uno perch? la coppia ? gi? veramente molta e secondo perch? comunque garantire l'affidabilit? con dei pistoni ormai grandi come padelle non ? cos? semplice. Quello che di ci tu sul Mugello lo conferma infatti la tua con bielle in titanio prendeva solo 20 metri da una moto con il 9% in pi? di cilindrata basamenti e albero motore allegeriti e via discorrendo.

Comment

• Font Size
            La scelta del motore 1200 ? dovuta al fatto che entro il 2009 devo immatricolare 3000 moto per il campionato SBK, e per velocizzarne lo sviluppo

Comment

• Font Size
              Originally posted by duecilindri View Post
              Guarda chi me la detto aveva in officina due R per cui sta studiando una centralina e diverse S ha gi? messo al banco entrambe e mi ha detto che la differenza ? minore di quanto si potrebbe attendere, questo non vuol dire che la R va meno della S in assoluto ma che il gap ? ridotto sopratutto nell'alungo. Il tecnico ha anche aggiunto che vedendo le mappe ducati per la R si nota che non hanno almeno in configurazione standard osato molto secondo lui per due motivi uno perch? la coppia ? gi? veramente molta e secondo perch? comunque garantire l'affidabilit? con dei pistoni ormai grandi come padelle non ? cos? semplice. Quello che di ci tu sul Mugello lo conferma infatti la tua con bielle in titanio prendeva solo 20 metri da una moto con il 9% in pi? di cilindrata basamenti e albero motore allegeriti e via discorrendo.
              comunque tra qualche giorno verificher? di persona , ho una 1098s con completo e tutto , e st? montando un R 1200 con elaborazione stock nell'altra.
              verifico in pista le differenze prima l'una e poi l'altra .
              comunque io a Magione non giro malissimo , quindi aprivo leggermente prima del tizio che aveva la R e ti posso dire che l'istante che apriva lui mi andava via bene, ma molto bene.

Comment

• Font Size
                è stata una grossa delusione e ha dimostrato 2 cose :
                1) i cavalli chiarati da Ducati son falsi !
                2) i 35000 come base di partenza son troppi non li vale

tent'è che la 1198s (che ne dica Ducati) praticamente quasi = costa quasi 15000 euri in -

bella moto quasi un oggetto da collezione, ma da qui a dire che è una sbk......

Comment

• Font Size
                  Originally posted by jack View Post
                  boh per il poco che s? una moto giap preparata stock non arriva, compreso costo iniziale, a 35000 euro....

jack avevo letto un articolo su masterbike che parlava della R1 del team lorenzini e mi sembra di ricordare che la preparazione stock era sui 25.000 euro, purtroppo non ho potuto verificare non ho pi? il giornale

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ruggero View Post
                    jack avevo letto un articolo su masterbike che parlava della R1 del team lorenzini e mi sembra di ricordare che la preparazione stock era sui 25.000 euro, purtroppo non ho potuto verificare non ho pi? il giornale
                    non s? se lorenzini utilizza materiali esoterici....ma s? per certo che un team che ? qui dalle mie parti, che partecipa con onore, con quei soldi ci compra due moto nuove.....la spesa ? di molto, ma davvero molto, inferiore

Comment

• Font Size
                      Beh tutto sommato alla fine il prossimo anno cosa ci rimetterebbe la Ducati a correre con il 1198s?
                      A cavalli saremmo li, le sospensioni tanto tra cartucce e mono cambiati sarebbero ugualmente competitive.. dimostrerebbero qualcosa piu' di poter vincere con un prototipo!

Comment

• Font Size
                        non s? se lorenzini utilizza materiali esoterici....ma s? per certo che un team che ? qui dalle mie parti, che partecipa con onore, con quei soldi ci compra due moto nuove.....la spesa ? di molto, ma davvero molto, inferiore
                        Dillo sto nome del team , mica rubano...

Comment

• Font Size
                          Jack..una preparazione stock CIV ? na cosa una stock WSSTK un'altra.

poi se vuoi fare i conti fai presto vai sul sito di guendalini e guarda com'? preparata la sua stock
                          vai su quello di Celani e guarda la suzuki
                          fai i conti.
                          la differenza totale sar? 15000/20000 euro.....cio? la R non vale 35000

ma questo si sapeva gi? appena uscita

Comment

• Font Size
                            una preparazione wstk (ma siamo lì anche per quelle civ) in genere ha prezzi di questo livello

cartuccia fork -> da 1000 a 1600€
                            mono -> da 900 a 1300€
                            ams -> da 200 a 400€
                            carene verniciate -> da 600 a 1000€
                            tubi freni -> 80-100€
                            centralina aggiuntiva o extre con cambio elettronico -> da 700 a 1500€
                            carbonio protezione carter e catena 400€
                            scarico completo -> da 1800 a 2500€
                            preparazione motore (ottimizzazioni, scorrevolezze e bilanciamenti) -> in media con 2000€ si è già ad un ottimo livello
                            pedane -> da 200 a 400€

questi costi chiaramente ad un team si riducono perché i fornitori fanno ottimi sconti sull'aftermarket, specialmente ai team di primo livello

le manutenzioni motori poi diventano un costo che differenzia abbastanza le ducati dalle jap
                            Last edited by elio; 05-11-08, 09:13.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by elio View Post
                              una preparazione wstk (ma siamo l? anche per quelle civ) in genere ha prezzi di questo livello

cartuccia fork -> da 1000 a 1600?
                              mono -> da 900 a 1300?
                              ams -> da 200 a 400?
                              carene verniciate -> da 600 a 1000?
                              tubi freni -> 80-100?
                              centralina aggiuntiva o extre con cambio elettronico -> da 700 a 1500?
                              carbonio protezione carter e catena 400?
                              scarico completo -> da 1800 a 2500?
                              preparazione motore (ottimizzazioni, scorrevolezze e bilanciamenti) -> in media con 2000? si ? gi? ad un ottimo livello
                              pedane -> da 200 a 400?

questi costi chiaramente ad un team si riducono perch? i fornitori fanno ottimi sconti sull'aftermarket, specialmente ai team di primo livello

le manutenzioni motori poi diventano un costo che differenzia abbastanza le ducati dalle jap
                              questo ? appunto, pi? o meno, quel che sapevo io......circa 12/13000 euri per preparare una stock di buon livello, oltre alla giusta considerazione che hai fatto sui livelli manutentivi

Comment

• Font Size
                                con prezzi di listino tra 8.000 e 10.500€ si fa una stk di primo livello
                                prezzi ad una squadra siamo almeno ad un 20% meno
                                considera poi che le squadre comprano le moto (tutte) con scontistiche particolari

Comment

X
                                Working...
                                X