Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Traction Control: know how verso tutti gli avversari?
Cmq Troy per scendere sotto l'1.50 a portimao con la 1198s, ha dovuto quasi disattivarlo.Quindi nn aiuta tanto a fare il tempo. Evidentemente si tratta pi? che altro di un sistema di sicurezza per i pochi comuni mortali.
sar? che sono un principiantissimo
sar? che sono un codardo
sar? che di far vedere quanto so bravo "me fotte sega"
sar? che voglio solo divertirmi e portarmi a casa tutte le ossa
sar? che non guadagno 10000 euro al mese e per comprare la moto ho fatto sacrifici...
ma se il tc mi permette di non farmi male in caso di errore in uscita di curva di non distruggere la moto
e in conseguenza di queste due demolire il conto in banca...
Ben venga il tc...
io non devo dimostrare niente a nessuno...
gli eroi sono ben altri che quelli che staccano tardi e aprono presto...
QUOTO ALLA GRANDE...
vedo il tc come un qualcosa che mi fa sentire pi? sicuro alla guida, e che mi permette di divertirmi con l'animo sereno... non sono sicuramente un pilota da gp mancato (come sembra si senta qualcuno qui dentro) ho una figlia da mantenere e un fine mese da portare a casa, mi sono rotto troppe ossa e ho gi? preso dei bei coccoloni per avere aperto il gas... sto gi? aspettando che lo mettano in catalogo DP
questa diatriba mi ricorda tanto quelli che sulle auto non volevano l'ABS, l'ESP o il cambio automatico perch? sono "per chi non sa guidare"
Io voto per il TC, vi autorizzo a darmi del fermo o del poveretto, a me basta divertirmi senza patemi... come dicono dalle mie parti, "and? pura avanti a far seghe ai gatt"
qui c'è qlc che la prende sul personale (vebbè...in effetti mikiff vi ha detto che fate schifo ), invece io la vedo solo come un "gusto di guidare" e di poter dire "l'ho fatto io"....questo ovviamente se, come la state mettendo giù, il TC dovesse essere un aiuto così importante sui tempi sul giro
io, a differenza di mikiff, di high side ne ho fatti...e non solo sulle minimoto
purtuttavia mi sento di NON apprezzare particolarmente questo oggetto...ovvio che si arriverà in men che non si dica ad averlo tutti, e che alla fine pure io e mikiff l'avremo, ma ciò non toglie che preferiremmo senza...come preferirei senza l'anticangureggiamento, visto che me la cavavo lo stesso bene anche prima e non capisco sinceramente tutto questo amore per questa elettronicheria
eppure sulla moto (di serie) ce l'ho...non mi dispiace, ma sinceramente non avrei pianto se non l'avessi avuto
Io dico FATE SCHIFO per un semplice motivo: PER SCHERZARE
Come ha detto qualcuno gli EROI sono altri...
... certo è che la Ducati ti da un sistema ke non solo evita di "prendere i coccoloni"...
... ma si sostituisce interamente a te pilota nella gestione del gas...
... non ci sarà più sfida con se stessi, con la ricerca del limite di aderenza senza strafare, non si potrà più dire che tixio spalanca dove nessun altro, che gestisce la derapata col polso destro, in sintesi che HA MANICO...
... il ke è un pò triste PER ME, poi come ho già scritto ognuno DEVE fare quel ke kaxxo gli pare con i suoi soldi...
... nonostante tutte le cagate ke ci si può metter sù la moto è e resterà prima di tutto LIBERTA'...
... una libertà che inixia con lo scegliersi quella che più si crede adatta a se stessi e continua col guidarla come mejo si crede.
Io dico FATE SCHIFO per un semplice motivo: PER SCHERZARE
Come ha detto qualcuno gli EROI sono altri...
... certo ? che la Ducati ti da un sistema ke non solo evita di "prendere i coccoloni"...
... ma si sostituisce interamente a te pilota nella gestione del gas...
... non ci sar? pi? sfida con se stessi, con la ricerca del limite di aderenza senza strafare, non si potr? pi? dire che tixio spalanca dove nessun altro, che gestisce la derapata col polso destro, in sintesi che HA MANICO...
... il ke ? un p? triste PER ME, poi come ho gi? scritto ognuno DEVE fare quel ke kaxxo gli pare con i suoi soldi...
... nonostante tutte le cagate ke ci si pu? metter s? la moto ? e rester? prima di tutto LIBERTA'...
... una libert? che inixia con lo scegliersi quella che pi? si crede adatta a se stessi e continua col guidarla come mejo si crede.
Comunque ho seri dubbi che chi gira al Mugio in 2,20-2,15 col Tc inizi a girare in 2,02-2,05...
Ergo il manico conter? sempre!
Il tempo si fà prima di tutto con l'ingresso curva, questo è chiaro, ma tanto per fare un esempio personale io entro in curva come un folle ma di puro gas mi tengo sempre lontano dal limite perchè non ho granchè sensibilità ad esser sincero e preferisco perdere qualche decimo in questo frangente...
... son dunque convinto che con un sistema del genere che ottimizza i tempi di apertura tirerei giù fior di secondi, però senza alcun merito, PER QUESTO mi fa schifo l'idea di metterlo e spero di rimanere sempre di questa idea anche quando mi inizieranno a passare tutti in uscita.
Il tempo si f? prima di tutto con l'ingresso curva, questo ? chiaro, ma tanto per fare un esempio personale io entro in curva come un folle ma di puro gas mi tengo sempre lontano dal limite perch? non ho granch? sensibilit? ad esser sincero e preferisco perdere qualche decimo in questo frangente...
... son dunque convinto che con un sistema del genere che ottimizza i tempi di apertura tirerei gi? fior di secondi, per? senza alcun merito, PER QUESTO mi fa schifo l'idea di metterlo e spero di rimanere sempre di questa idea anche quando mi inizieranno a passare tutti in uscita.
il tc su una moto stock a uno come bailyss è normale che dà noie, ma io ho visto girare un 1098R a vallelunga col TC inserito e non c'era paragone tra tutti quelli che in quella giornata giravano e ce n'era di bella gente che andava.... un-a-ltro-pia-ne-ta
ad un amatore che si vuole divertire, cioè il 99% di quelli che frequentano saltuariamente le piste, fà non comodo, di più,in strada manco a dirlo, è una mano santa, poi c'è il pilota fuori che non lo gradisce, ed il pilota dentro che si è messo in testa di non gradirlo,ma alla fine piloti conta esserlo dentro...
Il tempo si f? prima di tutto con l'ingresso curva, questo ? chiaro, ma tanto per fare un esempio personale io entro in curva come un folle ma di puro gas mi tengo sempre lontano dal limite perch? non ho granch? sensibilit? ad esser sincero e preferisco perdere qualche decimo in questo frangente...
... son dunque convinto che con un sistema del genere che ottimizza i tempi di apertura tirerei gi? fior di secondi, per? senza alcun merito, PER QUESTO mi fa schifo l'idea di metterlo e spero di rimanere sempre di questa idea anche quando mi inizieranno a passare tutti in uscita.
secondo me ti sei fatto un'idea sbagliata di un qualcosa che non hai ancora provato.
tutti quelli che conosco che hanno la R per girare toglievano il tc, anche gente che mi metto dietro.........per dire che non sono dei fenomeni
bayliss per fare i tempi con la 1198s stradale (che penso abbia il sitema di tc pi? evoluto tra i "normali") ha staccato il tc
quello che ti volgio dire............stai sicuro che per adesso i tc esistenti per noi comuni mortali NON fanno migliorare i tempi sul giro.
il giorno che tu proverai una moto col tc al mugello..........lo toglierai perch? ti entrer? troppo, non ti rendi conto ma quando noi giriamo (con noi dico chi da un pochino di gas da quelli meglio come te a quelli meno meglio come me ma cmq sotto al 10) la ruota pposteriore lascia righe nere sull'asfalto...........cio? il posteriore pattina quasi sempre..........
Comment