Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Traction Control: know how verso tutti gli avversari?
Collapse
X
-
-
Originally posted by MiKiFF View PostLive senza tante menate stai semplicemente dicendo che pur di non cadere, ma volendo ugualmente spalancare il gas in quarta al curvone o all'arrabbiata 2, sei disposto a demandere in toto il controllo del gas ad un aggeggio elettronico...
... ognuno pu?, anzi DEVE, fare quello che vuole con la sua moto...
... ma che in futuro, quando probabilmente 'sto coso lo avranno tutti tranne me, nessuno pronunci pi? le frasi storike ke inorgogliscono il motociclista:
SE SEI INCERTO TIENI APERTO
SULL'ASCIUTTO E SUL BAGNATO TIENI SEMPRE SPALANCATO
GAS A MANETTA FINO ALLA VETTA

Me li immagino i motociclisti da BAR del 2015:
IO HO L'INTEL PENTIUM 6 AL POSTO DELL'ACCELERATORE, HO MESSO 4 GIGA DI RAM COS? IL SATELLITE MI FA GIRARE IN 1:55.4 AL MUGELLO
MADDEKE, IO HO OVERCLOKKATO LA CPU E GIRO IN 1:55.3, SONO IL PI? FIGO!

..
Quoto.
Poi prendono un virus e si cappottano...
Comment
-
sarà che sono un principiantissimo
sarà che sono un codardo
sarà che di far vedere quanto so bravo "me fotte sega"
sarà che voglio solo divertirmi e portarmi a casa tutte le ossa
sarà che non guadagno 10000 euro al mese e per comprare la moto ho fatto sacrifici...
ma se il tc mi permette di non farmi male in caso di errore in uscita di curva di non distruggere la moto
e in conseguenza di queste due demolire il conto in banca...
Ben venga il tc...
io non devo dimostrare niente a nessuno...
gli eroi sono ben altri che quelli che staccano tardi e aprono presto...
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by MiKiFF View PostLive senza tante menate stai semplicemente dicendo che pur di non cadere, ma volendo ugualmente spalancare il gas in quarta al curvone o all'arrabbiata 2, sei disposto a demandere in toto il controllo del gas ad un aggeggio elettronico...
... ognuno può, anzi DEVE, fare quello che vuole con la sua moto...
... ma che in futuro, quando probabilmente 'sto coso lo avranno tutti tranne me, nessuno pronunci più le frasi storike ke inorgogliscono il motociclista:
SE SEI INCERTO TIENI APERTO
SULL'ASCIUTTO E SUL BAGNATO TIENI SEMPRE SPALANCATO
GAS A MANETTA FINO ALLA VETTA

Me li immagino i motociclisti da BAR del 2015:
IO HO L'INTEL PENTIUM 6 AL POSTO DELL'ACCELERATORE, HO MESSO 4 GIGA DI RAM COSì IL SATELLITE MI FA GIRARE IN 1:55.4 AL MUGELLO
MADDEKE, IO HO OVERCLOKKATO LA CPU E GIRO IN 1:55.3, SONO IL PIù FIGO!

..
io starei dicendo che pur di non cadere, ma volendo ugualmente spalancare il gas in quarta al curvone o all'arrabbiata 2, sarei disposto a demandere in toto il controllo del gas ad un aggeggio elettronico ????
io non sto dicendo questo...........e tu non stai capendo
primo si cade per 100 altri motivi e non solo per high side
io l'arrabbiata pur nei miei tempi d'amatore so benissimo come farla senza cadere e aprendo il gas, anzi normalmente è il mio punto forte, tutto il t2 è il mio punto forte, nel senso che come ideal lap girerei in 2,05 se non forsse che nella prima parte perdo tantissimo.
come pure so fare bene tutti i punti veloci di qualsiasi pista.............essendo uno stradale fondamentalmente, e tirando TUTTI i giorni una moto a tre piotte.........
se confrontate i vostri tempi intermedi nei vari split della pista con quelli di un pilota vero (io l'ho potuto fare avendo fatto qualche garetta dove c'erano anche piloti veri) si evince chiaramente che il pilota fa la differenza netta sul guidato a vallelunga per esempio la differenza è abissale al semaforo tornantino esse...............non al curvone da 250 kmh.........
quindi io voglio solo qualcosa che riduca molto l'eventuale perdita di trazione improvvisa ed imponderabile ed eventuale lancio a 3 mt d'altezza che avviene non perchè non si è capaci a dosare il gas................molti che sono caduti per perdita di posateriore ti potranno dire che hanno fatto la stessa curva tale e quale al giro prima, ma la moto è partita.
quindi il tc non permetterà di passare da 2,05 a 2,02 ma magari può eliminare un brutto high side che avviene per posteriore troppo consumato o poco grip in quel dato punto di asfalto per vari motivi
io non ho paura e non demando una cippa di razzo
io voglio che in pista la moto non faccia scherzi indipendentemente da come io so dosare il gas..............molto bene essendo forte sul bagnato............
per la strada e la montagna io uso una R1 98 a carburatori preparata........la cosa più ignorante mai eisistita.............e non ha e non avrà mai il tcLast edited by livelegend; 27-11-08, 14:10.
Comment
-
Uhm...
... se ho capito bene tu vuoi solo un sistema SALVAVITA che intervenga in casi di emergenza, che si aziona SOLO in casi di totale perdita di controllo...
... mi pare di capire che da buon PILOTA per il quale conta prima di tutto IL MANICO TU ASSOLUTAMENTE NON VOGLIA UN CONTROLLO DI TRAZIONE, ovvero qualcosa che gestisca in toto l'aderenza del posteriore al posto tuo...
... bene, recuperi punti, perkè fin'ora invece di andar fiero delle cadute e fratture ne stavi parlando con estremo rammarico il che come ben sai è inaccettabile per un Diavolaccio Toscano quale io sono...
... ovviamente prima di ogni partenza bada bene di controllare che il display indichi un livello di intervento minimo ed il più tardivo possibile, sia mai che il TC possa inavvertitamente aiutarti...
Last edited by MiKiFF; 27-11-08, 14:44.
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
ovviamente.......Originally posted by MiKiFF View PostUhm...
... se ho capito bene tu vuoi solo un sistema SALVAVITA che intervenga in casi di emergenza, che si aziona SOLO in casi di totale perdita di controllo...
... mi pare di capire che da buon PILOTA per il quale conta prima di tutto IL MANICO TU ASSOLUTAMENTE NON VOGLIA UN CONTROLLO DI TRAZIONE, ovvero qualcosa che gestisca in toto l'aderenza del posteriore al posto tuo...
... bene, recuperi punti, perk? fin'ora invece di andar fiero delle cadute e fratture ne stavi parlando con estremo rammarico il che come ben sai ? inaccettabile per un Diavolaccio Toscano quale io sono...
... ovviamente prima di ogni partenza bada bene di controllare che il display indichi un livello di intervento minimo ed il pi? tardivo possibile, sia mai che il TC possa inavvertitamente aiutarti...

anche perch? se uno non ha la desmosedici di stoner NON esiste un sistema in grado di controllare l'apertura del gas al posto del pilota.............figuriamoci se lo ? quello che ho io...........che per altro devo ancora provare.......
il mio passato stradale sul finire degli anni 80 l'amore che ho per le gare stradali e quelle che ho fatto mettendoci tutto l'impegno e la pazzia che ancora mi contraddistingue sono una garanzia del mio essere diavolo anche se non toscano (cosa ancora pi? rara)
Comment
-
Live...quando fai il curvone a 240 sul bagnato chiamime....vojo venitte a vedereOriginally posted by livelegend View Post.... perch? forse per fare il curvone di vallelunga a 240 kmh col ginocchio per terra sul bagnato...............ci vuole propio tanta pompa !!!! sopratutto se ? il 5 dicembre e per lavoro vendi articoli da regalo e fatturi il 45% del fatturato annuo dal 1 al 24 dicembre..........quindi se cadevo ero FALLITO !!!...........tanto per dire che in realt? nu jo manco dato er gasse
Comment
-
Beh, ora finite a limonare???
e la polemica??? 

Cmq, fra meno di due anni, vedremo quanti eroici diavoli puri e duri non avranno il TC...
ovviamente, quoto ad oltranza!sar? che sono un principiantissimo
sar? che sono un codardo
sar? che di far vedere quanto so bravo "me fotte sega"
sar? che voglio solo divertirmi e portarmi a casa tutte le ossa
sar? che non guadagno 10000 euro al mese e per comprare la moto ho fatto sacrifici...
ma se il tc mi permette di non farmi male in caso di errore in uscita di curva di non distruggere la moto
e in conseguenza di queste due demolire il conto in banca...
Ben venga il tc...
io non devo dimostrare niente a nessuno...
gli eroi sono ben altri che quelli che staccano tardi e aprono presto...
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
-
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
hai preso uno che va troppo forteOriginally posted by jasper99 View Postio al mugello ho confrontato il mio tempo con quello di MAuri (al DDC in 1.55!!!) e... perdevo in tutti i settori, lenti e veloci
se ne prendi uno che ti da "solo" 6-8 secondi vedrai che ? come ti dico io
cmq in generale vedendo i vari intermedi vi assicuro che (almeno nel mio caso) la differenza sul veloce ? relativamente poca mentre sul guidato ? abissale
Comment
-
magari ? solo il caso tuoOriginally posted by livelegend View Posthai preso uno che va troppo forte
se ne prendi uno che ti da "solo" 6-8 secondi vedrai che ? come ti dico io
cmq in generale vedendo i vari intermedi vi assicuro che (almeno nel mio caso) la differenza sul veloce ? relativamente poca mentre sul guidato ? abissale
cmq a valle sull'asciutto girando in 55 (prima e unica volta) il curvone l'ho fatto a 180 effettivi...per curvone si intende il primo a dx vero? non quello succesivo a sx che porta alle cimini...l? ero a 215 effettivi...
sul bagnato a 240...ti piace spararle grosse ? live?
Comment
X

Comment