Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
si tutto giusto, ma cos? diventerebbe da un monomarca aprilia d un monomarca honda
che la honda ? sempre un gradino pi? avanti di tutti ? sicuro, ma penso che altre case sono interessate a questo progetto
La Ducati con questo regolamento sicuramente no per i seguenti motivi:
-Il meglio nelle competizioni ducati lo ha sempre dato nei motori e fare un motore che la concorenza pu? poi comprare no cerdo sia interessante.
-Il desmo marchio di fabbrica ducati da il meglio agli alti regimi che pero non si possono ottenere per regolamento quindi che c...o me ne faccio
-Per utilizzare l'esperienza di moto gp l'idale sarebbe un 3 cilindi di 600 cc ma questa architettura oltre non essere nel DNA ducati ? penalizzata da regolamento ed in pi? comunque dovrei studirae le teste senza desmo.
-La ducati ha sempre riportato la tecnologia delle corse sulla serie (vedi serie sbk e desmo 16) mentre riportare sulla serie un motore con dei limiti cos? forti non avrebbe alcun significato, figurati che non si possono utilizzare bielle e valvole in titanio che la ducati monta gi? su duverse moto di serie.
si ma ancora ci sono più di due anni, il regolamento può sempre cambiare, anzi, cambierà, troppe case e troppi team rimarrebbero tagliati fuori...secondo me verrà modificato più e più volte il regolamento
mah, pare un monomarca, non me piace, anche se ripensandoci, anche il 2009 sar? un quasimonomarca, tentano di ridurre i costi, bah vedremo
non penso proprio che faranno un monomotore honda.. questa nuova categoria 600 gp strizza l occhio a tutti i costruttori che vogliono pubblicizzare le loro 600 !!
1. Engine
1.1 4-stroke engines only.
1.2 Engine capacity: maximum 600cc.
1.3 4 cylinders maximum.
1.4 No oval pistons.
1.5 Engines must be normally aspirated. No turbo-charging, no super-charging.
1.6 Engine speed limited to maximum: 16,000 rpm. 4-cylinder engines
15,500 rpm. 3-cylinder engines
15,000 rpm. 2-cylinder engines
An electronic system supplied by the Organisers will be permanently attached to monitor and control
engine speed.
1.7 Pneumatic valve operation is not permitted.
1.8 Inlet and Exhaust valves must be of conventional type (reciprocating poppet valves).
1.9 Variable valve timing or variable valve lift systems are not permitted.
1.10 Only wet-sump type engine lubrication systems are permitted.
1.11 Minimum weight of complete engine with throttle body, dry:
53 kg 4-cylinder
50 kg 3-cylinder
47 kg 2 cylinder
1. Engine
1.1 4-stroke engines only.
1.2 Engine capacity: maximum 600cc.
1.3 4 cylinders maximum.
1.4 No oval pistons.
1.5 Engines must be normally aspirated. No turbo-charging, no super-charging.
1.6 Engine speed limited to maximum: 16,000 rpm. 4-cylinder engines
15,500 rpm. 3-cylinder engines
15,000 rpm. 2-cylinder engines
An electronic system supplied by the Organisers will be permanently attached to monitor and control
engine speed.
1.7 Pneumatic valve operation is not permitted.
1.8 Inlet and Exhaust valves must be of conventional type (reciprocating poppet valves).
1.9 Variable valve timing or variable valve lift systems are not permitted.
1.10 Only wet-sump type engine lubrication systems are permitted.
1.11 Minimum weight of complete engine with throttle body, dry:
53 kg 4-cylinder
50 kg 3-cylinder
47 kg 2 cylinder
si ma anche te trotta a metterlo in inglese, ? suvvia, siamo in sezione ducati, tradurre prego
Comment