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1098 o 1198???

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    #1

    1098 o 1198???

    Ragazzi ...


    a Borgo Panigale hanno lanciato la 1198 e penso abbiate tutti letto le prove ...

    Secondo voi vale la pena, o forse è eccessiva?

    Il controllo di trazione serve, eccome! Anche perché guidarla forte senza è proprio merce da pelo sullo stomaco ...


    A proposito quel gran manico di Bayliss che non vedremo l'anno prossimo con la 1198 di serie ha girato più forte della 1098 stock... roba da non crederci!

    E per fare i tempi ha dovuto alzare la moto di parecchio dietro (e ha limato le carene) e tagliare le pedane std (testimonianza personale di uno che c'era)


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    The Wolf
    Last edited by the wolf; 16-12-08, 18:14.

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    #2
    Vale la pena?
    Dipende da quanto è grosso il portafoglio....partendo da questa considerazione bisogna considerare che uso se ne fà....sè si ha il portafoglio abbastanza gonfio e il manico abbastanza svelto allora ne varrà sicuramente la pena, se viene a mancare una di queste due cose allora tanto vale prendersi una 1098 usata....
    Last edited by GASte; 16-12-08, 18:35.

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      #3
      beh..in valore assoluto...

      penso che la risposta sia scontata e insita già nel come e' impostata la domanda...

      poi le variabili da valutare sono parecchie..
      Last edited by desmorider; 16-12-08, 18:41.

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        #4
        Ccerto la 1198 corse bella svelta e su questo non abbiamo dubbi ...

        Ma quanti di voi ne utilizzeranno effettivamente tutte le potenzialit??

        Per strada poi?


        Bah, io ho il sentore che la corsa alla superprestazione sia diventata con il tempo una sorta di tappa obligata da parte dei costruttori... di pi? e sempre di pi?!

        Ma chi la moto la usa per davvero, forse (il dubbio ? lecito) si diverte con una 1098 quanto con la nuova 11.. a meno di essere un professionista del manubrio...

        Non credete?

        Non voglio essere (per certi versi) retrogrado ma il divertimento ? realmente legato alla prestazione? Non ne sono del tutto convinto. Anche perch? girare in pista costa sempre di pi? e quindi sta diventando un passatempo per pochi.

        Forse servirebbe ritrovare il puro piacere di guida (non per forza legato alla prestazione) ma che si pu? vivere anche in sella a moto meno potenti...

        Abbiamo nel corso del tempo puntato sempre pi? in alto in termini di potenza alleggerimenti e diavoleria elettroniche, senza per forza esaltare il piacere di guida che a mio avviso si pu? ritrovare in modo meno potenti ma molto pi? leggere (vedi 250cc 2T)

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        The Wolf

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          #5
          vale sempre la pena di avere il meglio

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            #6
            Questa e' la brochure riservata ai dealers:

            http://issuu.com/hellforleather/docs...e3&layout=grey

            La questione non sono i 100cc in piu` ma quello che offre rispetto al "vecchio" 1098: distribuzione lucidata, pistoni della D16, primaria e corpi farfallati della R, carter alleggeriti... Io non avrei dubbi sul salto generazionale, e` che anzi stanno attenti a non dirlo troppo in giro..

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              #7
              Più che altro... sicuramente è GIUSTO andare avanti e cercare nuovi limiti e prestazioni..

              Ma va a fare due chiacchere con quelli che hanno speso 21mila euro per il 1098 S qualche mese fa e adesso vale un *****.. come son contenti di Ducati e di questa moto..

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                #8
                ? proprio quello che intendevo suscitare, ovvero i sogni si sa sono sogni e nessuno ce li toglie...

                Ma poi i soldi sono ben altro e siccome chi produce deve vendere, il lievitare della tecnologia fa lievitare anche i prezzi (salvo nel caso delle giapponesi che adottano un'altra strategia)

                ? vero un moto pi? evoluta dal punto tecnologico ha pi? appeal sui "clienti"/appassionati, ma quati di voi poi scende in pista con una certa frequenza ? non credo tutti ovviamente...


                il risultato ? che sta diventando un passatempo per pochi, quindi i venduti scendono (sia perch? sono moto sempre pi? potenti, sia perch? che spende un certo budget non ricompra a breve) ...

                Per non parlare delle giapponesi che hanno un livello tecnologico eccezionale ad un prezzo ragionevolissmo, per? se ti presenti in concessionaria in autunno ... cio? 6 (SEI) mesi dopo il periodo di maggior vendita la moto te la "regalano"...

                Questa politica poi credo sia la pi? deleteria per gli appassionati...

                Poi il concetto di base credo sia che essere APPASSIONATI non voglia dire essere degli STUPIDI... Infatti vedi i dati di vendita del settore supersportive...

                Cala di mese in mese... troppe prestazioni e pochi circuiti accessibili, guidare una R6 ? un'esperienza RACING (per erogazione , pos di guida) talmente esasperata che su strada ? quasi inutilizzabile... Anche il pi? appssionato (e ne ho conosciuti tanti) dopo una settimana che la guida tutti i giorni alza bandiera bianca...

                C'? qualcosa che non quadra ...

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                  #9
                  Diciamo che gli amanti delle moto vorrebbero sempre il meglio e le case costruttrici per vendere devono offrire sempre di piu, poi se tutto questo e eccessivo e non utilizzabile dal 90%delle persone e un altro discorso pero' fermi al bar siamo tutti dei valentino rossi!!!!

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                    #10
                    Mah...certamente il 1198S ? un "passo avanti" nell'evoluzione della moto in questione.
                    Diciamo che io sarei un p? indeciso, se volessi prendere il base, tra 1098 e 1198: certo il 1198 ha pi? motore, e qualche lieve miglioramento: un paio di kg in meno, il cruscotto pi? luminoso, le ruote con disegno rivisto...credo che chi prenda la base ne faccia un uso pi? stradale che pista, ed a quel punto i 10 cv in pi? senza dtc sono pi? uno svantaggio che un vantaggio, gi? il motore 1098 ne ha fin troppo per la strada.

                    Quindi direi meglio il 1198 se si vuole la S, meglio il 1098 per la base.

                    Vai, mi sono sbilanciato

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                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Pi? che altro... sicuramente ? GIUSTO andare avanti e cercare nuovi limiti e prestazioni..

                      Ma va a fare due chiacchere con quelli che hanno speso 21mila euro per il 1098 S qualche mese fa e adesso vale un *****.. come son contenti di Ducati e di questa moto..
                      Presa a Gennaio 2008.
                      Sono estremamente soddisfatto della moto, esagerata in ogni condizione.
                      Con il completo Termignoni ha pi? cavalli della 1198.
                      Non ha il TC...per? esteticamente ? pi? bella.

                      Presi la 1098s con la convinzione di non doverla rivendere dopo 2 anni.

                      Simili moto se le compri e le rivendi ogni due anni come fanno certi personaggi ci perdi un boato di soldi.

                      Se io la rivender? tra 4/5 anni....in proporzione non ci avr? perso molto.

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                        #12
                        Originally posted by the wolf View Post
                        Ragazzi ...

                        a Borgo Panigale hanno lanciato la 1198 e penso abbiate tutti letto le prove ...

                        Secondo voi vale la pena, o forse ? eccessiva?
                        Le prove. Senti......ma te hai mai guidato una 1098?

                        Ecco...prima guidala....poi capirai che la 1198 non ? eccessiva se paragonata al 1098.

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                          #13
                          Originally posted by desmoone View Post
                          Presa a Gennaio 2008.
                          Sono estremamente soddisfatto della moto, esagerata in ogni condizione.
                          Con il completo Termignoni ha più cavalli della 1198.
                          Non ha il TC...però esteticamente è più bella.

                          Presi la 1098s con la convinzione di non doverla rivendere dopo 2 anni.

                          Simili moto se le compri e le rivendi ogni due anni come fanno certi personaggi ci perdi un boato di soldi.
                          Se io la rivenderò tra 4/5 anni....in proporzione non ci avrò perso molto.

                          Quoto...il mercato delle moto sta diventando molto simile a quello delle auto...quando compri devi tenertela per un bel pò di anni se no è un bagno di sangue...se esce un modello nuovo amen tanto la quasi totalità degli utenti non riesce a sfruttare nemmeno il 50% del modello ancora precedente....poi oh chi ha soldi da buttare può permettersi di fare un refresh del proprio garage ogni due anni...beati loro!

                          Originally posted by the wolf

                          Cala di mese in mese... troppe prestazioni e pochi circuiti accessibili, guidare una R6 è un'esperienza RACING (per erogazione , pos di guida) talmente esasperata che su strada è quasi inutilizzabile... Anche il più appssionato (e ne ho conosciuti tanti) dopo una settimana che la guida tutti i giorni alza bandiera bianca...

                          C'è qualcosa che non quadra ...
                          eh concetto più che mai vero...le moto super-sportive vengono progettate con un occhio e mezzo alle competizioni, risultando così moto eccezionali in pista ma in-sfruttabili in strada, stiamo arrivando a una distinzione stagna del mercato, "moto da pista"/"moto da strada"....quanto è efficace questa politica per un costruttore?
                          Fin quando l'utente medio, che usa la moto per il 90% in strada, non apre gli occhi e continua a prendere moto da pista carenate ok tutto bene, ma se arrivasse il momento in cui queste persone (che sono la fetta più grossa del mercato ritengo) cominceranno a dirottare i propri acquisti su altre tipologie di moto cosa succederà?
                          Avrà ancora senso questa politica?I soli utenti "solo pista" basteranno ad ammortizzare i costi di progettazione e produzione di questi missili ultra-specialistici?
                          Forse non sarebbe ora di concentrarsi sull'uso stradale delle moto e solo successivamente adattarle alla pista come succedeva agli albori della SBK?
                          Last edited by GASte; 17-12-08, 07:50.

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                          • Font Size
                            #14
                            Purtroppo la reaaltà dei fatti è che oggi o sei il felice possessore di un ultimo modello superfigo di moto.... o puoi tranquillamente tenere la tua moto nel box perchè non sei nessuno. Ecco quindi che tutti (non proprio tutti dai..) quelli che fino a qualche mese fa' erano felicissimi possessori di 1098S ora piangono e sognano la 1198 solo perchè ha il cambio della R, solo perchè ha 10cv in più e qualche altra stronzata che se nessuno gli avesse detto che c'è... non se ne sarebbe mai accorto; poco importa che poi con la nuova 1198 e la sua coppia più cattiva faccia girare l'amatore più piano con più rischio... la cosa che importa è averla.

                            Certo che se uno ci fa' gare è un'altro paio di maniche... ma ad uso stradale si possono fare la cacca nelle mutande tutti coloro che prima erano felici della 1098 e ora sono infelici per la nuova uscita... ovviamente più fantasmagorica della precedente.
                            Last edited by sandro76; 17-12-08, 08:32.

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                            • Font Size
                              #15
                              Io ovviamente per non spare leggere e scrivere ho comprato una R

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