Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098 o 1198???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by mito22 View Post
    Pi? che altro... sicuramente ? GIUSTO andare avanti e cercare nuovi limiti e prestazioni..

    Ma va a fare due chiacchere con quelli che hanno speso 21mila euro per il 1098 S qualche mese fa e adesso vale un *****.. come son contenti di Ducati e di questa moto..
    Originally posted by mito22 View Post
    Dici? Cosa ci perdi? 20 milionate?

    Si io non dicevo per l'evoluzione abissale.. ma proprio per il 'ah, ? quella vecchia' che in un momento critico di mercato come ora... azz... non ? una bella cosa..

    Anche perch? la Ducati aveva nei suoi punti di forza quello di non cambiare moto ogni 2 anni..

    In effetti l'ha fatto in 1..
    nulla da aggiungere...

    con la differenza che quando ho detto io LE STESSE COSE qualche mese fa mi han dato del rosicone visionario

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by the wolf View Post
      Ccerto la 1198 corse bella svelta e su questo non abbiamo dubbi ...

      Ma quanti di voi ne utilizzeranno effettivamente tutte le potenzialit??

      Per strada poi?


      Bah, io ho il sentore che la corsa alla superprestazione sia diventata con il tempo una sorta di tappa obligata da parte dei costruttori... di pi? e sempre di pi?!

      Ma chi la moto la usa per davvero, forse (il dubbio ? lecito) si diverte con una 1098 quanto con la nuova 11.. a meno di essere un professionista del manubrio...

      Non credete?

      Non voglio essere (per certi versi) retrogrado ma il divertimento ? realmente legato alla prestazione? Non ne sono del tutto convinto. Anche perch? girare in pista costa sempre di pi? e quindi sta diventando un passatempo per pochi.

      Forse servirebbe ritrovare il puro piacere di guida (non per forza legato alla prestazione) ma che si pu? vivere anche in sella a moto meno potenti...

      Abbiamo nel corso del tempo puntato sempre pi? in alto in termini di potenza alleggerimenti e diavoleria elettroniche, senza per forza esaltare il piacere di guida che a mio avviso si pu? ritrovare in modo meno potenti ma molto pi? leggere (vedi 250cc 2T)

      Wide Open
      The Wolf
      bravissimo!!!!!!!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #33
        ? esattamente quello che intendo ...

        Essere motociclisti non vuol... andare in moto? beh vi faccio un esempio che forse vi far? inorridire (per? lo faccio lo stesso...)


        Quante GS si vendono?

        Ovvero, la politica del "Racing" come elemento di marketing per vendere le moto ha portato molti neomotociclisti a comprare prodotti Supersportivi, inutilizzabili o quasi per strada...


        La corsa all'ORO RACING c'? stata ed ? anche in via di conclusione, meglio trovare una moto che sia effettivamente la tua compagnia a 2 RUOTE che usi/utilizzi per tutto ci? che fai ...


        Diciamo che si potrebbe ritornare ad un concetto pi? "sano" di andare in moto, fatto da moto che ti accompagnano nei viaggi nelle scorribande ecc...


        E poi a guardare bene oramai una naked da 120 cavalli alla ruota ? roba comune

        wide open
        the wolf


        Originally posted by kavok View Post
        Direi che da qualche anno nel fare le sportive le case costruttrici siano state moltissimo influenzate dalle sempre piu' seguite SBK E SS.
        Per avere una buona base per le competizioni derivate di serie devi fare una moto gi? abbastanza estrema in configurazione base, se no, anche con molto impegno nella trasformazione, non riesci ad esser competitivo in gara.
        Le supersportive 600 e 1000/1200 hanno solo un senso se ci vai a correre o se vai spesso a girare in pista a livello amatoriale.
        Per strada hanno poco senso e sono piu' difficili scomode di una classica sport touring.
        per fare un esempio in casa Honda per un uso stradale preferirei una "vecchia" CBR 600 o una VFR piuttosto che la 600rr o la 1000 cbr.
        E' naturale che le supersportive cosi' concepite siano in calo di vendite.
        Vista cosi' la faccenda quadra.
        Quindi per il futuro poche supersportive vendute e magari rinnovate ogni 3-4 anni invece che ogni due e maggior attenzione per le moto realmente fruibili su strada. Poi come noto i veri numeri di vendita li fanno le naked con le quali sei quasi costretto ad andare piano data la nulla protezione aerodinamica.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by the wolf View Post
          ? esattamente quello che intendo ...

          Essere motociclisti non vuol... andare in moto? beh vi faccio un esempio che forse vi far? inorridire (per? lo faccio lo stesso...)


          Quante GS si vendono?

          Ovvero, la politica del "Racing" come elemento di marketing per vendere le moto ha portato molti neomotociclisti a comprare prodotti Supersportivi, inutilizzabili o quasi per strada...


          La corsa all'ORO RACING c'? stata ed ? anche in via di conclusione, meglio trovare una moto che sia effettivamente la tua compagnia a 2 RUOTE che usi/utilizzi per tutto ci? che fai ...


          Diciamo che si potrebbe ritornare ad un concetto pi? "sano" di andare in moto, fatto da moto che ti accompagnano nei viaggi nelle scorribande ecc...


          E poi a guardare bene oramai una naked da 120 cavalli alla ruota ? roba comune

          wide open
          the wolf
          Diciamo anche un'altra cosa:
          le strade sono rimaste quelle di 30 anni fa,
          le moto sono potenti almeno il doppio di 30 anni fa,
          il traffico (auto,camion) ? aumentato a livello esponenziale,
          gli incidenti idem,
          i limiti di velocit? e gli autovelox in agguato ti stressano,
          se non ti levano direttamente la patente le multe sono salate,
          = non vale piu' la pena di corre su strada, ma di godersi le moto in viaggi, gite, "scorribande" adeguandosi al mondo che ? cambiato.
          Per dare veramente il gas c'? la pista ( per chi puo' permettersela).

          Comment

          X
          Working...
          X