Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nessuno ha comprato motoGiglismo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by vinarm View Post
    Mi risulta che l'F4 ha il sistema antisaltellamento...non nella frizione ma nel motore! O mi sbaglio?
    si pure a me avevano detto che c'era..........in realt? la moto staccando forte saltella da schifo su strada.........in pista la STM ? obbligatoria !!

sulla k7 la frizione antisaltello funziona da ***........al punto che ? l'unica moto dove non ho voluto mettere l'stm

Comment

• Font Size
      Originally posted by Desmotubbo View Post
      Una volta che l'albero gira non ? che sia cos? stressante per l'imbiellaggio senza contare che non si parla di 10kg contro 2 kg...
      Il fatto ? che un'albero pi? pesante ti rende l'erogazione meno violenta...
      leggi bene

non ho parlato di imbiellaggio ho parlato di banco.

Sono due cose un "pelino" diverse.

E quello che ho scritto me lo ha detto uno dei massimi esperti di polmoni bicilindrici del forum duGati

Noi jap non abbiamo problemi di questo tipo

puoi aggiungere Cv a volont? senza problemi

Comment

• Font Size
        Originally posted by livelegend View Post
        si pure a me avevano detto che c'era..........in realt? la moto staccando forte saltella da schifo su strada.........in pista la STM ? obbligatoria !!
        E' un antisaltello che sfrutta le onde di pressione nei collettori di aspirazione

Ottimo per il bar

ma inutile in pista

sulla k7 la frizione antisaltello funziona da ***........al punto che ? l'unica moto dove non ho voluto mettere l'stm
        Vabb? hai fatto la scoperta

Comment

• Font Size
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          ... puoi aggiungere Cv a volont? senza problemi
          scrivo un sms a marione

Comment

• Font Size
            Originally posted by elio View Post
            scrivo un sms a marione

perch?, non ? vero?

Comment

• Font Size
              E' un antisaltello che sfrutta le onde di pressione nei collettori di aspirazione

Ottimo per il bar

ma inutile in pista

Vabb? hai fatto la scoperta

nella mv (mi sembra almeno) l'antisaltellamento ? ottenuto mediante la gestione elettronica dell'iniezione (1 o 2 iniettori) per limitare il calo di giri

il ppc (pneumatico) era nel rotax per l'aprilia RSV: c'? una camera stagna con una membrana collegata all'asta disinnesto frizione collegata con tubi e valvola di non ritorno ai collettori di aspirazione, chiusa la farfalla la depressione si trasmette alla camera e riduce il carico molle sulla frizione... ed in questo ? meno da bar di quanto pensi in quanto la depressione si genera anche in assenza di coppia resistente (ruota posteriore con scarsa aderenza) in quanto il sistema funziona sempre alla chiusura farfalla e riduzione veloce di giri

Comment

• Font Size
                ah è vero

sfrutta l'iniezione

'na cagata comunque.

Comment

• Font Size
                  siete sempre fantastici

Meno coppia per forza, ? un 1000cc 4 cilindri contro un 1200cc 2cilindri, dovevi vedere i valori per capirlo ?
                  Per tua info qualcosa di motori ne capisco... magari non quanto te ma qualcosina... quindi ocio con i toni

serio mode OFF
                  Immagino allora che i QUATTORDICI kg in pi? siano dovuti ai due cilindri aggiunti... azzo se pesano i pistoni giapponesi!

P.S. la "temutissima MOTOPOTENTE" costa la met? del tuo bign? ross?
                  Il mio bign? rosso costa(va) 16.995,00, il bidetpotente 13.880,00 (listino moto.it)... cos? a occhio son 3000 euro di differenza, non il doppio... con la matematica te la cavi quanto nel gusto per le moto

passo

Comment

• Font Size
                    perchè, non è vero?
                    dalle frattaglie che vidi nel drenaggio airbox non saprei
                    Last edited by elio; 03-01-09, 19:40.

Comment

• Font Size
                      Per tua info qualcosa di motori ne capisco... magari non quanto te ma qualcosina... quindi ocio con i toni
                      Ma che toni ? Quello che gioca in Germania ?

serio mode OFF
                      Immagino allora che i QUATTORDICI kg in pi? siano dovuti ai due cilindri aggiunti... azzo se pesano i pistoni giapponesi!

Io stavo valutando i cv e la coppia, per il peso potremmo affrontare un discorso diverso.

NOn so quanto pesino i terminali della 1098 ma fa un baccano da originale che non ho mica ben capito come abbiano fatto ad omologarla...

Il mio bign? rosso costa(va) 16.995,00, il bidetpotente 13.880,00 (listino moto.it)... cos? a occhio son 3000 euro di differenza, non il doppio... con la matematica te la cavi quanto nel gusto per le moto
                      I gusti sono come i maroni...ognuno ha i propri.

Se per te 3000 ? di differenza su 13 000 sono pochi ... bhe ... non ? cos?.

Senza contare che fare 4 cilindri costa di pi? che farne 2

Comment

• Font Size
                        Ma che toni ? Quello che gioca in Germania ?
                        cacati

Io stavo valutando i cv e la coppia, per il peso potremmo affrontare un discorso diverso.
                        io stavo valutando un p? il tutto... e sottolineavo IRONICAMENTE (ma non troppo ) che, peso a parte, le differenze non sembravano cos? abissali con l'1198

NOn so quanto pesino i terminali della 1098 ma fa un baccano da originale che non ho mica ben capito come abbiano fatto ad omologarla...
                        seriamente... non mi sembra facciano un grandissimo rumore da orignali!! in ogni caso fidati che pesano comunque un bel po'

I gusti sono come i maroni...ognuno ha i propri.

Se per te 3000 ? di differenza su 13 000 sono pochi ... bhe ... non ? cos?.
                        Non saranno pochi ma non sono il doppio
                        e IMHO li vale tutti

Senza contare che fare 4 cilindri costa di pi? che farne 2
                        effettivamente comperata a peso ? un affare

Comment

• Font Size
                          Solo per amore di verità...

Originally posted by livelegend View Post
                          …come sai ho anche una F4 312.........sempre secondo me ha dei difetti evidenti da migliorare per usarla in pista.........primo fra tutti l'assenza dell'antisaltellamento (come anche sulla tua), e altri che non sto ad elencare per spirito di patriottismo..........eppure per qualcuno è sicuramente più racing di una k7...
                          Le attuali F4 312 da 1078cc hanno la frizione antisaltellamento meccanica!

Originally posted by Toledo View Post
                          Live, 154 alla ruota ce li ha anche la mia, e non ho dovuto mettere su 150.000 euro di motore
                          Il 1198 con lo scarico avrà ben più cavalleria dei 154 della "sorellina"
                          P.S. la pennaaaaaaaa
                          bùùùùùùùù& #249;ùùùùùùù&#2 49;ùùùùùùù&#249 ;ùùm

peccato che sia un 1200 e non un 1000 ...
                          La moto di Toledo è un 1100cc e non un 1200cc!

Comment

• Font Size
                            Ottimo per il bar

ma inutile in pista

Allora diciamo ottimo al bar della pista:alcool3:

Comment

• Font Size
                              cacati
                              Si scrive DU-CA-TI ... DUCATI

io stavo valutando un p? il tutto... e sottolineavo IRONICAMENTE (ma non troppo ) che, peso a parte, le differenze non sembravano cos? abissali con l'1198
                              Non sono abissali perch? il K7 ha 3 anni

Non saranno pochi ma non sono il doppio
                              e IMHO li vale tutti
                              Per me no...basta solo l'affidabilit? Nipponica a farmi capere che la Ducati dovrebbe costare la met?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MrBrandy View Post

passo

vabb? 3000 euro di differenza, il tuo infatti ? un base
                                per fare un paragone con un k7 (stock) in pista serve almeno un S e meglio se con scarichi elettronica e lavoro alla distribuzione

pi? realisticamente un paragone serio ? tra un k7 11500 euro costo al quale si prendeva + 4000 euro di preparazione 15500 e 1098s 20 mila + scarichi elettronica e rifiniture varie la differenza ? sui 6-7 mila minimo

Comment

X
                                Working...
                                X