Originally posted by simo1098(s)ardo
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Insani pensieri: 1098
Collapse
X
-
-
oggi ho fatto un giretto con la 990, totale 330 km., devo ammettere che quando si apre col bicilindrico, si "fa tanta strada".Originally posted by simo1098(s)ardo View Postil marchio mi piace ,bicilindrico
.traliccio
,belle sospensioni ,ed appena riesco un test lo faccio
Certo abituato col K7 nulla mi pu? sconvolgere pi?.
Comment
-
sono due moto opposte...di sicuro il 990 ci puoi fare di tutto ed essere comunque gratificatoOriginally posted by yokozuna View Postoggi ho fatto un giretto con la 990, totale 330 km., devo ammettere che quando si apre col bicilindrico, si "fa tanta strada".
Certo abituato col K7 nulla mi pu? sconvolgere pi?.
Comment
-
E tu.....
.....passeresti da un gioiello di tecnologia come una SUZUKI.....ad un'accozzaglia di tubi saldati alla meno peggio ed un motore pi? vecchio di me...??
Allora sei davvero imBBaZZido.
Cmq, t'inculo guarda.....a costo di venire fin l?...:frus2:
Comment
-
io sono rimasto affascinato sia da Ducati che Ktm . e comunque l'unico cosa ? provarle.Originally posted by Ultrone View PostOggi sono andato a vedere da un concessionario della mia zona questa:
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1906029
Chiedono 11.900 ma con qualche margine di trattativa (magari 11.500 con passaggio la porti via), la moto ha 6.500Km, gomme nuove e ottime condizioni generali, a parte uno specchietto rotto (quanto coster? uno specchietto Ducati? 800e?
).
Aveva anche una S in identiche condizioni, anzi senza lo specchietto rotto, a 15.000e, ma fuori del mio budget.
Premetto che se l'insano pensiero si materializzasse, non diventerei un Ducatista con tutte le balle che ne conseguono, ma rimarrei un motociclista che ama le moto, un p? tutte le moto, e non avrei particolare adorazione per il mezzo, non almeno di pi? di quella che ne ho ora per il mio 1000 K7.
Quesiti:
Non mi fido dei Ducatisti perch? tendezialmente "nascondono" i loro problemi, ma purtroppo non posso fare a meno di chiedere qual'? l'affidabilit? generale del 1098 (quella del 999 purtroppo la conosco) e cosa ? pi? a rischio.
Poi le cose pi? importanti: Ciclistica e in special modo l'avantreno.
Con l'Aprilia RSV 1000 R vecchia avevo una percorrenza sconosciuta all'attuale K7, cosa che non mi ? mai andata gi?, sebbene sia intervenuto profondamente su geometrie e organi interni delle sospensioni.
Insomma, il K7 non ? una moto da percorrenza allucinante e purtroppo la mia guida ? tutta centrata sulla fiducia nell'avantreno, con ingessi decisi e veloci, ma il K7 rende bene guidata in maniera antitetica, ovvero guadagnando metri su metri in uscita.
Il 1098 com? su questo fronte? Ho sentito parecchie persone non soddisfatte e ad alzare qu? e abbassare l?, per trovare la quadra. Anche Toledo (non ricordo bene) mi sembra che non ha ancora trovato geometrie soddisfacenti. Non ? un problema per me aggeggiare le geometrie, ma che almeno si concluda qualcosa di positivo. Insomma com'? l'avantreno del 1098 rispetto alle altre? O anche lui va guidato di forza e spalancando in uscita?
In alternativa avrei la KTM RC8 che, con buona probabilit?, soddisferebbe appieno le mie esigenze e aspettative avantrenistiche, per? purtroppo ? 'na skifezza di moto!
l'avantreno della ducati ? una cosa assurda , ? chiaro che avendo tutta questa solidit? vuole essere guidato , ossia in pista fino un certo limite ci arrivi subito , poi se vuoi veramente andare occorre guidarla deciso, insomma da pilota . verrai ripagato in staccate ingressi e percorrense che nessun'altra ti dar? mai.
Ktm l'ho guidata in pista a magione , 5 giri non sono molti ma ho potuto verificare che la moto nel misto stretto ? subito intuitiva e non ha rivali , nel curvone veloce mi sentivo molto pi? a mio agio con la ducati ed a una velocit? pi? alta.
motore (tira circa come la mia ex 999s ,cambio Penoso
. )
per l'affidabilit? non posso dire nulla nel ktm , ma il 1098 ? la moto pi? affidabile che ducati abbia mai costruito . basti pensare che un motore sbk sono riusciti a farlo girare sino a 4500 km prima della revisione.
il rendimento termodinamico complessivo ? molto migliorato grazie alle nuove teste evoluzione , e la moto rispetto a 998,999 scalda veramente poco anche nell'uso in pista.
geometrie : la 1098 ? assurda , ossia puoi farla leggera e maneggevole e guidarla di traverso come un 600 , o precisa e direzionata come la 999 . a te la scelta.
se al Mugello la scorsa rhem provavi Fragolina , poi la mia , non avresti creduto che siano state le stesse moto.
unica cosa che ti posso dire PROVALA !!
Comment
-
io del mio ex 999 non mi sono mai potuto lamentare x il 999r presto lo sapròOriginally posted by Ultrone View PostOggi sono andato a vedere da un concessionario della mia zona questa:
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1906029
Chiedono 11.900 ma con qualche margine di trattativa (magari 11.500 con passaggio la porti via), la moto ha 6.500Km, gomme nuove e ottime condizioni generali, a parte uno specchietto rotto (quanto costerà uno specchietto Ducati? 800e?
).
Aveva anche una S in identiche condizioni, anzi senza lo specchietto rotto, a 15.000e, ma fuori del mio budget.
Premetto che se l'insano pensiero si materializzasse, non diventerei un Ducatista con tutte le balle che ne conseguono, ma rimarrei un motociclista che ama le moto, un pò tutte le moto, e non avrei particolare adorazione per il mezzo, non almeno di più di quella che ne ho ora per il mio 1000 K7.
Quesiti:
Non mi fido dei Ducatisti perchè tendezialmente "nascondono" i loro problemi, ma purtroppo non posso fare a meno di chiedere qual'è l'affidabilità generale del 1098 (quella del 999 purtroppo la conosco) e cosa è più a rischio.
Poi le cose più importanti: Ciclistica e in special modo l'avantreno.
Con l'Aprilia RSV 1000 R vecchia avevo una percorrenza sconosciuta all'attuale K7, cosa che non mi è mai andata giù, sebbene sia intervenuto profondamente su geometrie e organi interni delle sospensioni.
Insomma, il K7 non è una moto da percorrenza allucinante e purtroppo la mia guida è tutta centrata sulla fiducia nell'avantreno, con ingessi decisi e veloci, ma il K7 rende bene guidata in maniera antitetica, ovvero guadagnando metri su metri in uscita.
Il 1098 comè su questo fronte? Ho sentito parecchie persone non soddisfatte e ad alzare quà e abbassare là, per trovare la quadra. Anche Toledo (non ricordo bene) mi sembra che non ha ancora trovato geometrie soddisfacenti. Non è un problema per me aggeggiare le geometrie, ma che almeno si concluda qualcosa di positivo. Insomma com'è l'avantreno del 1098 rispetto alle altre? O anche lui va guidato di forza e spalancando in uscita?
In alternativa avrei la KTM RC8 che, con buona probabilità, soddisferebbe appieno le mie esigenze e aspettative avantrenistiche, però purtroppo è 'na skifezza di moto!
comunque NON E RIPETO NON COMPRARE UNA DUCATI così risparmi commenti INUTILI
Last edited by Angel_R; 08-02-09, 13:08.
Comment
-
beh, per quel che conta la mia impressione di amatore medio-fermo, la 1098 difficilmente ti potrebbe deludere
Il motore è "tanto" ma si lascia sfruttare abbastanza facilmente a patto di dosare il gas con cura (abituato dal suzuki non dovresti avere problemi), la ciclistica in generale l'ho trovata parecchio più comunicativa delle vecchie ducati, unico neo imho la forcella che col setup di serie affonda un pelo troppo in staccata, ma con un paio di clic va tutto a posto. Magari rispetto alle jap che ho provato va ancora guidata con più "decisione", ma nel complesso la trovo stabile e precisa quanto la mia precedente f4 senza essere altrettanto ostica e faticosa.
Impressioni mie, eh! Provala e poi mi dici
Comment
X

Comment