Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

penso che mi serva un TC

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Il discorso di Megdiunn ? ineccepibile e lo condivido in pieno fino a met?, perch? poi ho smesso di leggere
    scherzi a parte, avendo parlato con Dany ed avendo appreso il tipo di interventi fatti, continuo a pensare che il dato assoluto rilevato sia effettivamente un po troppo ottimistico.
    sicuramente il motore di Dany ? ben messo e sono curioso di provarlo nella nuova configurazione.
    A difesa di quanto detto da Simone e Dany, mi ? stato riferito che la potenza rilevata era elevata sin dal primo lancio e che i successivi sono serviti per mettere a punto l'erogazione.
    Continuo a pensare che quel banco sia generoso

    Comment


    • Font Size
      #47
      Mario non metto in dubbio la potenza in se (i dati sui cv come sai sono assolutamente indicativi dato che ogni banco dice la sua), anche perchè il motore della R è un opera d'arte di ingegneria meccanica ed è un riferimento assoluto.
      Metto in dubbio che tra i due lanci del grafico ci sia una differenza reale di resa del motore, perchè se il rapporto stechio non cambia non cambia nemmeno 1cv, si tratta di un dato banale e ovvio.

      Sul dato in se, 180 o 190 o 200, non c'è nulla da dire, è un numero e nulla di più, se vedo un r1 04 che da 180cv ruota non penso finto, penso solo che sullo stesso banco con le stesse condizioni un k8 ne darebbe forse 200.

      Che poi una PC ed uno scarico possano dare anche 10cv ad un 4cilindri è assolutamente possibile perchè da originali solitamente si hanno rapporti stechio molto magri (troppo) previsti per le omologazioni, ma qui si parla di altro

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by MacTwin View Post
        passavo di qui per caso convinto che si parlasse di Elio

        scusate l'intromissione e non vorrei deludere il proprietario del mostro, ma a parte i cv (ruota o albero non conta dato che ogni banco dice la sua, le correzioni variano il dato finale..etc. quindi un numero che da ruota da una parte equivale albero da un altra e questa cosa ? provata non immaginata), il fatto ? che bisognerebbe fare attenzione ai grafici perch? molti immaginano che la "mappatura" ? una cosa miracolosa e generatrice di cv.
        Perdonate ma ? bene che si chiarisca intanto che la mappatura pu? essere relativa ad anticipi o al rapporto stechiometrico, nel primo caso ? possibile cambiare il comportamento del motore rendendolo pi? potente ai bassi o agli alti ma ? una cosa piuttosto complessa e come ogni brava coperta se si tira da una parte si abbassa l'altra...e si possono fare parecchi danni.
        La correzione stechiometrica invece non da cv, li recupera evitando che si perdano a causa di un cattivo rapporto aria/benzina che diminuisce il rendimento del motore.
        Detto ci?, vedendo il grafico si nota che il rapporto stechio era praticamente perfetto e non varia di nulla nella seconda curva, questo significa che i cv che sono usciti e visualizzati sul grafico derivano da altri fattori che nulla hanno a che vedere con il rendimento effettivo del motore.
        La camera del banco va in pressione (molti spengono i ventilatori interni che tirano i gas come trucco) ed escono i cv, la ruota si scalda si scioglie e perde grip..il pattinamento genera cv.
        Effettuando il lancio in 3 e successivamente in 6...i cv escono perch? la lettura avviene pi? lentamente la ruota pattina meno ed il motore si stende meglio.

        Detto ci? i cv fossero pure albero e quelli del primo lancio...sono da buttarsi per terra, ma i cv visti cos? non servono a nulla se non si confrontano con altri conosciuti (1000 jap originali di ogni tipo e varie).

        PS
        un motore RS dura poche ore e/o km poi devi cambiare TUTTO, ed il motore ufficiale dubito che arrivi a 220 albero.

        PS2
        Elio che dici mi ammazzano ora
        niente da aggiungere

        chiarisco subito che secondo me rispetto ad una 1098s dany ha 25-30cv in pi? circa che sono un valore di tutto rispetto... su un banco ben tarato il dato, a mio avviso, sarebbe stato un notevolissimo 175-180cv Ec ruota

        p.s.
        il banco di perlini, con tutto il rispetto per il preparatore e per i suoi clienti, d? numeri eccessivi

        a titolo di esempio i motori SBK di perlini danno 215cv ruota

        metto 2 link, una moto semiufficiale ed una F09

        moto di xaus in vendita 198Cv albero a 11.000
        http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...link:middle:it

        1198 di fabrizio ed haga, sito ufficiale ducati 200Cv albero a 11.000
        http://www.ducati.com/it/racing/09/s...family=sbkteam

        Comment


        • Font Size
          #49
          e sti gran caxxi Dany

          io. li sopra, non ci salgo piu

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by MacTwin View Post
            Mario non metto in dubbio la potenza in se (i dati sui cv come sai sono assolutamente indicativi dato che ogni banco dice la sua), anche perch? il motore della R ? un opera d'arte di ingegneria meccanica ed ? un riferimento assoluto.
            Metto in dubbio che tra i due lanci del grafico ci sia una differenza reale di resa del motore, perch? se il rapporto stechio non cambia non cambia nemmeno 1cv, si tratta di un dato banale e ovvio.

            Sul dato in se, 180 o 190 o 200, non c'? nulla da dire, ? un numero e nulla di pi?, se vedo un r1 04 che da 180cv ruota non penso finto, penso solo che sullo stesso banco con le stesse condizioni un k8 ne darebbe forse 200.

            Che poi una PC ed uno scarico possano dare anche 10cv ad un 4cilindri ? assolutamente possibile perch? da originali solitamente si hanno rapporti stechio molto magri (troppo) previsti per le omologazioni, ma qui si parla di altro
            stiamo dicendo la stessa cosa

            se non ho visto male, la differenza tra i due lanci ? che il primo ? fatto con la 4? ed il secondo con la 6? (almeno cos? c'? scritto).
            perch??
            qual'? la differenza?

            Comment


            • Font Size
              #51
              secondo me con ste robe esagerate...esasperate cosi al limite ste moto per dire sul forum che c' avete piu cv che ossa in corpo e poi il primo vero manico con un 916 racing magari o una qualunque altra supersportiva vi sta appiccicato al culo o comunque vi fa bestemmiare in piu lungue per tenerlo dietro

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Slayer View Post
                secondo me con ste robe esagerate...esasperate cosi al limite ste moto per dire sul forum che c' avete piu cv che ossa in corpo e poi il primo vero manico con un 916 racing magari o una qualunque altra supersportiva vi sta appiccicato al culo o comunque vi fa bestemmiare in piu lungue per tenerlo dietro
                BRAVO!!!

                al tuo ragionamento mi permetto di aggiungere solo che:
                • non ci sono pi? le mezze stagioni;
                • chi va piano va sano e va lontano;
                • una rondella non fa primavera;
                • la matematica non ? un pignone;
                • tanto va la gatta al largo che affonda col pattino:
                • son tutti finocchi con il culo di eGlio;
                • di MIP ce n'? uno, tutti gli altri c'hanno l'erreuno;
                • chi di fragola ferisce di fragola perisce;
                • varie ed eventuali

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Mario Il Polso View Post
                  BRAVO!!!

                  al tuo ragionamento mi permetto di aggiungere solo che:
                  • non ci sono pi? le mezze stagioni;
                  • chi va piano va sano e va lontano;
                  • una rondella non fa primavera;
                  • la matematica non ? un pignone;
                  • tanto va la gatta al largo che affonda col pattino:
                  • son tutti finocchi con il culo di eGlio;
                  • di MIP ce n'? uno, tutti gli altri c'hanno l'erreuno;
                  • chi di fragola ferisce di fragola perisce;
                  • varie ed eventuali
                  mi spieghi, pperch? se un pilota VERO gira sotto i 2,05 al mugello, un umano qualunque SENTE IL BISOGNO di un numero pari a n+1 di equini?
                  nessuno dice che si deve lasciare le moto cosi come le compriamo ma...a meno che uno non CORRA in maniera SEIRA...secondo il mio modesto punto di vista, puo anche NON superare un certo limite nell' elaborazione...penso

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    AGGIUNGO: o se lo faccio, per lo meno, cerco prima di sfruttare al massimo quel che ho di base, o comunque, con qualche MINIMO accorgimento...e non è neanche detto che ci riesca...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Slayer View Post
                      mi spieghi, pperch? se un pilota VERO gira sotto i 2,05 al mugello, un umano qualunque SENTE IL BISOGNO di un numero pari a n+1 di equini?
                      nessuno dice che si deve lasciare le moto cosi come le compriamo ma...a meno che uno non CORRA in maniera SEIRA...secondo il mio modesto punto di vista, puo anche NON superare un certo limite nell' elaborazione...penso
                      Originally posted by Slayer View Post
                      AGGIUNGO: o se lo faccio, per lo meno, cerco prima di sfruttare al massimo quel che ho di base, o comunque, con qualche MINIMO accorgimento...e non ? neanche detto che ci riesca...
                      meno male che Trottalemme ? bannato

                      ti ringrazio per avermi dato del Pilota VERO , anche se credo che il limite per azzardare la parola pilota andrebbe spostato un p? pi? in basso

                      Per quanto riguarda il resto del tuo discorso, potrei anche condividerlo.
                      Ma se uno pu? permettersi certe gioie o comunque vuole farlo, non vedo il motivo per giudicarlo negativamente.
                      Nel caso specifico (Dany999), trattasi di un vero appassionato, un po malato come tutti noi, che ha innanzitutto il piacere di mettere le mani sulla sua moto

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Un motociclista VERO può girare al mugello anche in 2:58, è la passione che fa la differenza, non i tempi. Costruirsi la moto, modificarla, cambiarla, renderla unica e guardare quanti cavalli hai tirato fuori: anche questa è passione.
                        E poi il tuo discorso è un po' come dire: le dimensioni contano solo se sei Rocco Siffredi. E mica sono tutti fortunati come me e Rocco eh

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Zaku76 View Post
                          Un motociclista VERO pu? girare al mugello anche in 2:58, ? la passione che fa la differenza, non i tempi. Costruirsi la moto, modificarla, cambiarla, renderla unica e guardare quanti cavalli hai tirato fuori: anche questa ? passione.
                          E poi il tuo discorso ? un po' come dire: le dimensioni contano solo se sei Rocco Siffredi. E mica sono tutti fortunati come me e Rocco eh
                          2'58" per? inizia a rompere i coglioni

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Mario Il Polso View Post
                            meno male che Trottalemme ? bannato

                            ti ringrazio per avermi dato del Pilota VERO , anche se credo che il limite per azzardare la parola pilota andrebbe spostato un p? pi? in basso

                            Per quanto riguarda il resto del tuo discorso, potrei anche condividerlo.
                            Ma se uno pu? permettersi certe gioie o comunque vuole farlo, non vedo il motivo per giudicarlo negativamente.
                            Nel caso specifico (Dany999), trattasi di un vero appassionato, un po malato come tutti noi, che ha innanzitutto il piacere di mettere le mani sulla sua moto
                            per trotta, per me puo anche dire quel che gli pare...

                            per la seconda cosa scritta, mi ero dimenticato di aggiungere "con un 999s di serie" ad ogni maniera ti faccio i complimentoni per il tempo allora

                            per il resto, certo se uno puo permetterselo ed ? appassionato e vuole avere un certo tipo di mezzo nulla in contrario per carit?, da tutto quel che leggo so della passione di dany e nulla da dire, per?, per esempio, da "no pistaiolo" (o blasfemo, come vuoi ) anche avendo la possibilit?, prima di spingermi oltre un crto limite a livello di preparazioni proverei a fare il massimo con quel che ho...(non sto giudicando in maniera negativa nessuno eh!!!)...la mia voglio che rimanga comunque una riflessione, non un occasione per spammare e/o flammare eh

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Mario Il Polso View Post
                              2'58" per? inizia a rompere i coglioni
                              Vabb? 2.58 forse, in effetti

                              Comunque bella sta discussione: uno di 23 anni che dice di andarci cauti ed essere ragionevoli, e due di 32 e 38 anni che dicono, ma s?, sticazzi, mettici il motore di 747 sotto

                              Scherzi a parte Slayer, quello che dici non ? sbagliato, io semplicemente non lo condivido perch? penso che la moto, oltre che guidarla, sia bello anche costruirsela. Durante le giornate in pista, specie quelle a turni, si passa pi? tempo a commentare le moto degli altri che a guidare la propria. E' un classico Se dovessi beccare dany in pista, gli romperei i coglioni per due ore per sapere tutte le modifiche che gli ha fatto

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                e mi sono sbagliato ca22o che droghe ho preso non lo so

                                volevo scrivere 2,05 -.-''




                                come dice mosconi..."me soh distratto eeah..."

                                Last edited by Slayer; 22-02-09, 23:55.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X