Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
si comunque se vedi il grafico il motore lo abbiamo fermato a 10750 giri ,lui poteva andare molto pi? in alto a scapito dell'affidabilit? .mentre in questa maniera mi ha assicurato 2000-3000 km di pista tranquilli poi una riveduta a fine anno.
okey personalmente ho visto 2 motori originali a 12000km tritare tutto e 15000km grippare,uso promisquo 50% e 50% strada e pista e manutenzione accurata nei parametri della casa. i 1098 vanno curati e se preparati stock molto curati gran mostro ancora complimenti!! provala e poi valuta se mettere un TC
con 197cv alla ruota dovremmo essere (approssimativamente) a 225cv all'albero... come fa a durare 3k km di pista il motore
domanda seria non il solito "flame"
chiaramente le Ducati durano pi? delle Jappe poi l'importante ? non alzare i giri , se fermi il motore l? a 10700 i carter tengono tranquillamente.
se senti il rumore rispetto un 1098 provato prima sembra che la mia non fatichi a prendere i giri .
volevo specificare che ieri sera faceva un freddo cane , l'aria esterna era intorno ai 5-6 gradi alle ore del lancio , e con bassissima umidit? ed alta pressione . raramente si trover? in pista una situazione cos? favorevole, comunque il risultato ? stato assurdo , Maurizio era ultra contento e per chi lo conosce raramente esterna le sue emozioni facilmente.
immagino quindi siano stati sostituiti anche albero, bielle, pistoni e valvole allora
n? !! assolutamente il lavoro ? soprattutto nelle teste , Cammes e flussaggio , l'albero e bielle sono di serie le R che sono preticamente a sentire lui identiche al RS , solo che montando nel RS pistoni diversi e pi? leggeri si alleggerisce ancora un pochino l'albero e quindi si d? un accelerazione ancora migliore e qualche ultimo cavallino in pi?.
ma il Motore 1098R e RS superbike sono praticamente molto simili, non ? pi? come il 999 e 999rs che erano due cose nettamente diverse.
Comment