Originally posted by ace
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[2005] Passo all'altra parte...
Collapse
X
-
Originally posted by DesmodueOriginally posted by ace
Palutz...era della frizione per R1 della quale parlavo.....
ma quelle tagliate a fettine..... non a bastoncino....
Adesso mi hanno detto che i dischi fatti con le melanzane per? durano di pi?...
e voi come ve la cavate con le vostre ( nostre ) zucchine ai ferri ???... ? vero che fanno bene alla dieta???...
Comment
-
Noooooo Steu,che mi combini..............leggo solo ora dei tuoi insani propositi........ma come, quando io mi sono infatuato dello zx10 tempo fa tu mi avevi detto tante belle cosinemi crolla un mito,chissa TSA cosa pensera di te.....
io comunque non ho ancora deciso cosa fare e se cambiare il mio splendido 996 per il Kawa ,pero i dati forniti sui cataloghi non mi convincono molto. Io ho un R6 del 2002 tutto originale che uso su strada,che mi costa + del 996 di bollo dal momento che ha ben 8 cavalli in piu.Mi piacerebbe sapere dove sono....ogni volta che salgo sul duca dopo un periodo di guida sul 600 mi devo riprogrammare su tutto,frenata accellerazione,tenuta di strada.... Purtroppo sulle moto jap se vuoi divertirti bisogna stravolgere tutto e spendere un bel po di soldini sperando poi di trovare il giusto mix,questo ? il dilemma. E comunque vero che ? il cuore che comanda quindi.....ciao
Comment
-
Originally posted by leobikeNoooooo Steu,che mi combini..............leggo solo ora dei tuoi insani propositi........ma come, quando io mi sono infatuato dello zx10 tempo fa tu mi avevi detto tante belle cosinemi crolla un mito,chissa TSA cosa pensera di te.....
io comunque non ho ancora deciso cosa fare e se cambiare il mio splendido 996 per il Kawa ,pero i dati forniti sui cataloghi non mi convincono molto. Io ho un R6 del 2002 tutto originale che uso su strada,che mi costa + del 996 di bollo dal momento che ha ben 8 cavalli in piu.Mi piacerebbe sapere dove sono....ogni volta che salgo sul duca dopo un periodo di guida sul 600 mi devo riprogrammare su tutto,frenata accellerazione,tenuta di strada.... Purtroppo sulle moto jap se vuoi divertirti bisogna stravolgere tutto e spendere un bel po di soldini sperando poi di trovare il giusto mix,questo ? il dilemma. E comunque vero che ? il cuore che comanda quindi.....ciao
non so se si ? capito... ma cerco di essere realista... mi piacciono le moto e mi piace "metterle giu bene".... ho la fortuna di poter parlare per tutte e due le scuole di pensiero.... con i loro pro e contro....
ma che mettere giu bene una jap come la R1 costa pi? di una ducati..... bhe........ questa ? la prima volta che la sento....( ok ... se escludiamo R7 e Honda SP1... per quelle non bastavano mai i soldi.... ma erano proprio nate storte.. )
Da esperienza personale..... su R1 una volta che hai fatto scarichi e mono posteriore sei gi? all'80 %... se proprio vuoi esagerare invece che far mettere a posto le forche di serie le cambi....
su ducati ... il fondo della disperazione ? dato solo dalla profondit? del portafoglio..... fatti un giro su un qualsiasi catalogo DP... teste ...pistoni, valvole, forcelloni lunghi , rigidi, stile roccoc?.... ..
Non credo che esista al mondo una moto che puo/deve/permette della modifiche come a ducati.... almeno a livello di sportive....
se invece parliamo di soprammobili... anche le HD non scherzano...
ci?
Comment
-
Ok Ace,quello che dici ? giusto,ma forse mi sono spiegato male.
Preparare una moto ad un uso sportivo ? moooolto costoso,sia che si chiami Ducati o sia che si chiami Honda ecc ecc.Quello che intendevo io ? che.mentre mettere le mani su un 996 ? per la maggior parte delle spese dettato dalla voglia di modificare la cazzata in carbonio o il componente replica sbk(e quindi per puro gusto personale) per quello che riguarda un R1 (era l'esempio che mi davi tu) invece ? tassativamente obbligatorio,ne v? della salute.
Per esperienza personale,puoi trovarti a passare un anno a lottare con regolazioni che non vanno,moto che non sta in strada,alza abbassa e via dicendo per trovare una quadra,e poi salire sul duca di serie e come per incanto trovare la perfezione....per dovere di cronaca sul mio 996 del 2000 non solo non ho mai smontato le forcelle ma non ne ho mai neanche cambiato l'olio ed al Carro mi raschio le orecchie per terra.....
Comment
-
eehehehe...
il mondo ? bello perch? tutti facciamo delle esperienze diverse....
io prima del duca ho avuto una R1 2000.... ai tempi avevo fatto quello che ho detto sopra: scarichi .... molle forcelle...e mono posteriore.... ho impiegato mezza giornata a settarlo e poi andava come un caccia....
con il ducati ho dovuto provare non so quanti tipi di molle/altezze /click perche prendeva sotto / sopra / di fianco.
voglio dire... ? una cosa straordinaria.... una moto che reagisce alle regolazioni in questo modo ? bellissima ed una incredibile scuola.... ma di serie usciva con le molle da 7.5 nelle forcelle e da 7.5 anche nel mono.... sembrava di essere sulle montagne russe....
e poi non tutte le modifiche al ducati sono di ordine estetico.... se vuoi girare con i 600 va bene.... ma altrimenti il motore lo devi PER FORZA toccare.... con il freno motore che ha ...la frizione antisaltellamento la devi PER FORZA mettere...e non solo se giri in pista..... prova a fare anche solo un 4 >>> 3 ....un po allegro su un asfalto apena meno che perfetto e poi dimmi....
poi che ci siano in giro un sacco di cose "inutili" ? vero... ma alcune sono proprio obbligatorie...
Comment
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 46
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
Originally posted by leobikePurtroppo sulle moto jap se vuoi divertirti bisogna stravolgere tutto e spendere un bel po di soldiniovvio che se ti prendi un cbr1000 auguri...li c'e' da stravolgere tutto...
Comment
-
Originally posted by TWO*stroka!Originally posted by leobikePurtroppo sulle moto jap se vuoi divertirti bisogna stravolgere tutto e spendere un bel po di soldiniovvio che se ti prendi un cbr1000 auguri...li c'e' da stravolgere tutto...
Nessuna moto e ripeto nessuna moto ? pronto pista. Quelle che pi? si avvicinano sono sicuramente le Ducati (la 999S e le 749R e 999R sono ancora pi? vicine).
Le altre dietro. E le jappe parecchio.. fidati.
Diciamo che se vuoi fare una vera moto RACING i costi alla fine si equivalgono abbastanza. E quindi ? una questione di gusti.
Se vuoi fare una race replica con cui sentirsi piloti ache qui ? una questione di gusti, magari il costo varia in base al livello di preparazione richiesto.
Se vuoi andare in pista e divertirti va bene qualsiasi cosa al nostro livello.. e anche qui ? molto importante il costo..
Comment
-
Originally posted by aceOriginally posted by leobikeNoooooo Steu,che mi combini..............leggo solo ora dei tuoi insani propositi........ma come, quando io mi sono infatuato dello zx10 tempo fa tu mi avevi detto tante belle cosinemi crolla un mito,chissa TSA cosa pensera di te.....
non so se si ? capito... ma cerco di essere realista... mi piacciono le moto e mi piace "metterle giu bene".... ho la fortuna di poter parlare per tutte e due le scuole di pensiero.... con i loro pro e contro....
ma che mettere giu bene una jap come la R1 costa pi? di una ducati..... bhe........ questa ? la prima volta che la sento....( ok ... se escludiamo R7 e Honda SP1... per quelle non bastavano mai i soldi.... ma erano proprio nate storte.. )
Da esperienza personale..... su R1 una volta che hai fatto scarichi e mono posteriore sei gi? all'80 %... se proprio vuoi esagerare invece che far mettere a posto le forche di serie le cambi....
su ducati ... il fondo della disperazione ? dato solo dalla profondit? del portafoglio..... fatti un giro su un qualsiasi catalogo DP... teste ...pistoni, valvole, forcelloni lunghi , rigidi, stile roccoc?.... ..
Non credo che esista al mondo una moto che puo/deve/permette della modifiche come a ducati.... almeno a livello di sportive....
se invece parliamo di soprammobili... anche le HD non scherzano...
ci?
Una vera MOTO RACING ? tutta un'altra cosa. Veramente.
Noi scimmiottiamo le moto da corsa. E qui ci si riallaccia al mio post precedente.
Comment
-
Io per portare la mia esperienza sono d'accordo con ace e vorrei aggiungere che secondo me le moto da toccare meno gi? praticamente pronto pista voglio dire girare forte in sicurezza sono le Aprilia RSV, escono gi? con le molle da 9.5 di forcelle, Aprilia ? stata la prima a orientarsi per davvero alla pista con rapporto qualit? prezzo buono.
Siamo nel 2004, se ci? che dice leobike era vero 3 anni fa, oggi anche le jap si sono orientate alla pista, alle jap devi rifare mono, tubi in treccia e carene e hai un caccia da pista e puoi girare su tempi da paura se hai manico.
Le Ducati invece gi? di suo fin dal 95 o gi? di l? erano gi? apposto per girare in pista in sicurezza, ma fare dei tempi buoni era un altro discorso, altri costi sul motore.
Oggi invece pare che anche Ducati segua l'onda e con il nuovo 999 base dia gi? un prodotto con un buon rapporto value for money sul fronte prestazionale...
Quindi alla fine ognuno vada dove lo porta il cuore e godiamoci la moto che ci piace di pi?!!!
Comment
-
Originally posted by abezzeLe Ducati invece gi? di suo fin dal 95 o gi? di l? erano gi? apposto per girare in pista in sicurezza, ma fare dei tempi buoni era un altro discorso, altri costi sul motore.
Una cosa ? andare in psita come facciamo noi da amatori.. un'altra cosa sono le cose serie..
IL tempo nn si fa col motore.. ma col manico.
PS: nn farmi essere kattivo.. ma c'? gente che conosciamo entrambi (Flavio, Rabbia) che a Rijeka gira almeno 10-15 secondi al giro pi? veloci di te (e anche di me) con una moto molto meno modiFICAta della tua.. quando arriveremo a quel livello forse potremmo indicare qual'? il miglior mezzo da pista.. e in qls caso sar? un semplice e insindacabile PARERE PERSONALE! E nn ho volutamente citato extraterrestri da mondiale..
Comment
-
Ma che discorsi sonosono due moto completamente diverse...la scelta ? solo di gusti personali....per quanto riguarda i tempi in pista beh vi assicuro che ? solo una questione di abitudine sia in un senso che nell'altro!!!
Comment
-
Originally posted by leobikeOk Ace,quello che dici ? giusto,ma forse mi sono spiegato male.
Preparare una moto ad un uso sportivo ? moooolto costoso,sia che si chiami Ducati o sia che si chiami Honda ecc ecc.Quello che intendevo io ? che.mentre mettere le mani su un 996 ? per la maggior parte delle spese dettato dalla voglia di modificare la cazzata in carbonio o il componente replica sbk(e quindi per puro gusto personale) per quello che riguarda un R1 (era l'esempio che mi davi tu) invece ? tassativamente obbligatorio,ne v? della salute.
Questo poteva essere qualche anno fa, ma ti assicuro che con i nuovi mille le cose sono un p? cambiate...certamente non sono "pronto pista" ma se c'? gente che gira (visti con i miei occhi) con loro in 46 a Misano
praticamente in conf originale, fai tu le dovute conclusioni....
Poi certo se sei uno che gira in 1.40 allora le mani ce le devi mettere per forza.....secondo me c'? una tendenza in noi motociclisti per cui pensiamo prima alle modifiche da fare e poi a spalancare la manetta....
Comment
-
Vero, il fatto ? che io ho vicino Monza e inconsciamente penso anche a quella.
Come voi dite che palle se vi parliamo di cv, anche noi possiamo dire che palle quando rileggiamo che le jap vanno stravolte per andare in pista in sicurezza quando con 1000 euro hai gi? raggiunto l'obbiettivo...
Io stesso non voglio creare polemiche e se rileggete il mio post vi accorgete di ci? che avevo aggiunto in fondo per chiarire-completare il quadro mentre voi mi rispondevate...
Goodbye!!
Comment
-
bayliss con il 999s gomme stradali nuove (moto giornalisti) alla presentazione della 999 ha girato in 40 se non sbaglio a misano...quindi cosa centra io ho girato in 45 a misano con il mio 996 motore originale...la mia moto ? solo alleggerita!!! allora a cosa servono tutti questi cavalli che hanno le giapponesi se poi in uscita di curva devi stare attento ad aprire il gas!!! succede che un cagatino di 916 ti svernicia in uscita!!! :P :P
Comment
X
Comment