Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo 1000DS

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuovo 1000DS

    Sulla MS:
    9CV e 0.7kgm in pi? a 950giri in meno (92 cv @ 8000 giri/min e 9,4 kgm @ 5000 giri/min)

    Per SS e monster:
    Quasi 10CV in pi? e 0,7kgm in pi? allo stesso regime (95 cv @ 7750 giri/min e 9,7 kgm @ 5750 giri/min)

    Che hanno fatto a sto motore

  • Font Size
    #2
    Il Desmodue ? pieno di risorse.... immortale...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Desmodue
      Il Desmodue ? pieno di risorse.... immortale...
      decisamente... un motore che ha fatto storia

      Comment


      • Font Size
        #4
        azz..gi? cos? com'era, era il miglior motore per moto stradale che ho mai provato..

        se vanno avanti cos? con l'evoluzione dei motori e diminuiscono un p? i pesi, tra un p? mi ricompro una ducati..
        pensate che libidine un bel gioiellino di 140 kg con motore 2 valvole da 110 cv..

        Comment


        • Font Size
          #5
          beh gia il monster 1000s spinge ai bassi come un forsennato e i nuovi????Sono propio curioso di provarme uno....

          Comment


          • Font Size
            #6
            dev'essere un gran motore, devo riuscire a provarlo. peccato che stiano eliminando l'800, ora rimane solo sul monster.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Cos'hanno fatto al nuovo motore? Nulla....per? si vede che su a Bologna hanno l'aria migliore....

              Comment


              • Font Size
                #8
                per i motori sbk si parla di alberi a cammes rivisti (cosa che nn compare nelle famose tabelle) ma solo se si leggono le prove e la presentazione.
                Prova a verificare se la cosa ? stata estesa a tutti i motori.
                Da quel che so o ho capito se nn si esagera, grazie al desmo ? un'operazione abb sicura per i motori desmodromici.
                Potrebbe anche essere che hanno omologato le moto leggendo i dati all'albero con una correzione meno restrittiva. Ma qui l'incremento di potenza dovrebbe essere in percentuale e costante per tutti i modelli, e leggendo sbadatamente i dati nn sembra.
                Aspettiamo e vediamo le prime prove reali, anche se sono sempre convinto che lasciano il tempo che trovano e nn credo che esistano (o almeno spero nn esistano) utenti che cambiano o comprano una moto perch? da un anno all'altro ha 3cv in pi?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by palutz
                  ....nn credo che esistano (o almeno spero nn esistano) utenti che cambiano o comprano una moto perch? da un anno all'altro ha 3cv in pi? ...
                  Lo fanno lo fanno..fidite....altrimenti non si spiegherebbe il cambio di strategia della Ducati....(mi riferisco ai valori dichiarati all'albero..non pi? alla ruota).
                  Purtroppo nella politica dei grossi numeri..Ducati si ? dovuta adattare.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    non tanto la politica dei grossi numeri quanto quella della gente
                    comunque i valori dichiarati sono sempre stati all'albero e non alla ruota

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmoone
                      Originally posted by palutz
                      ....nn credo che esistano (o almeno spero nn esistano) utenti che cambiano o comprano una moto perch? da un anno all'altro ha 3cv in pi? ...
                      Lo fanno lo fanno..fidite....altrimenti non si spiegherebbe il cambio di strategia della Ducati....(mi riferisco ai valori dichiarati all'albero..non pi? alla ruota).
                      Purtroppo nella politica dei grossi numeri..Ducati si ? dovuta adattare.
                      Desmoone ma chi ti dice che prima i cavalli della ducati erano alla ruota?
                      Solitamente i cavalli dichiarati c'erano ma erano all'albero... (vedi ms o altre riviste)!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Giusto..ho preso una capp####ta
                        Per? l'aumento dei cavalli dovete ancora tecnologicamente e meccanicamente spiegare...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          diciamo che adesso peso e cv vengono calcolati ''alla jap'' cio? peso a secco e cv su banco dinamico e non + statico
                          visto che il metodo tutto reale non ripagava ne come utenza ne come riconoscimenti ''giornalistici'' ...............

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            proprio ieri su tuttomoto c'era una tabella comparativa tra cui c'era la ss1000. Sapete di quanti cv era accreditata? 94,5 cv
                            Non ci sto capendo niente

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              La potenza dei motori Ducati non pu? essere classificata secondo la banale logica del CV, sono una categoria a parte.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X