Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima pistata col Pompone...pressione gomme

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Prima pistata col Pompone...pressione gomme

Ciao a tutti,
    domani battezzo la mia motazza in pista (oddio pista ? un parolone, al Sagittario).
    Vado giusto per togliere un p? di polvere alla tuta (prima pistata dall'anno scorso), dare due saponettate e vedere come va la moto quando si inizia a spingere un pochino con le pieghe.

Mi date un consiglio sulle gomme? Ho ancora le supercorsa SP di serie, non le ho capite del tutto per via delle andature turistiche.
    Volevo qualche indicazione soprattutto sulla pressione. Dispongo di un ottimo manometro per la misura a freddo ma non ho le termocoperte...a quanto le metto?

• Font Size
    Ciao ,
    ti consiglio 2 bar all'ant e 1,9 al post.

Comment

• Font Size
      ma tu col 1198 vai al sagittario??...minchia metterai forse la 2^ e verrai sverniciato da ogni motard

Comment

• Font Size
        Certo il Sagittario....ma scusa a sto punto vai all'ISAM, prezzi abbordabili e la pista tutto sommato non ? malaccio, cio? sempre meglio del Sagittario...

Comment

• Font Size
          si lo so che è troppo piccola ma questo passano le mie finanze ad aprile..e poi la domanda era sulle gomme

Comment

• Font Size
            Originally posted by IcEMaN666 View Post
            si lo so che ? troppo piccola ma questo passano le mie finanze ad aprile..e poi la domanda era sulle gomme

gomme di serie a freddo farei 2,3 ant 2,3 post

Comment

• Font Size
              gomme di serie 2.1-2.0 e non sbagli

per? in una pista da go kart meglio pres da strada la gomma non si scalda se vai in 2?

Comment

• Font Size
                Originally posted by rsv factory View Post
                gomme di serie a freddo farei 2,3 ant 2,3 post

assolutamente troppo alte!

a caldo 2.0 - 2.1

a freddo puoi scendere di uno 0,2 ma se la pista è corta e lenta le lascerei anche così
                Last edited by alex@ferro; 09-04-09, 12:15.

Comment

• Font Size
                  a caldo da almeno 4-5 giri di buon passo
                  2.1 anteriore
                  1.9 posteriore

Comment

• Font Size
                    secondo me le puoi fare come vuoi ...se la pista e' cosi' piccola non le scalderai mai e poi ti farai due palle allucinanti con il polso destro anchilosato per tenerla giu'...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by vinarm View Post
                      secondo me le puoi fare come vuoi ...se la pista e' cosi' piccola non le scalderai mai e poi ti farai due palle allucinanti con il polso destro anchilosato per tenerla giu'...

s? ragazzi

Comment

• Font Size
                        Originally posted by elio View Post
                        a caldo da almeno 4-5 giri di buon passo
                        2.1 anteriore
                        1.9 posteriore
                        le pirelli

ma 2.1-1.9 a caldo sono 1,5 a freddo e non mi sembra che le pirelli sono gomme da pressioni basse tipo kr o power one

se guardi il manuale ducati da pressioni a freddo giá piú alte di queste....va bene che in pista si scaldano ma le pirelli supercorsa non sono gomme da 1.9 a caldo dietro

io tutta la vita ho usato 2.1-2.0 a freddo ....quando fa propio caldo...2.0-1.9

solo con michelin slick uso 1.6 a freddo dietro
                        Last edited by mromanel; 09-04-09, 23:29.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mromanel View Post
                          le pirelli

ma 2.1-1.9 a caldo sono 1,5 a freddo e non mi sembra che le pirelli sono gomme da pressioni basse tipo kr o power one

se guardi il manuale ducati da pressioni a freddo gi? pi? alte di queste....va bene che in pista si scaldano ma le pirelli supercorsa non sono gomme da 1.9 a caldo dietro

io tutta la vita ho usato 2.1-2.0 a freddo ....quando fa propio caldo...2.0-1.9

solo con michelin slick uso 1.6 a freddo dietro
                          giustamente ognuno si affida alle indicazioni ricevute dalle persone fidate, che possibilmente lavorano nel settore

io non uso pirelli metzeler, uso kr che lavorano 2.4 anteriore ed 1.6 posteriore sempre a caldo... variazioni comprese nei 2 decimi (abbassando all'ant e aumentando al post in funzione del consumo)

cosa consiglia ducati, aprilia o pinco palla per gli pneumatici stradali riguarda, appunto, gli pneumatici stradali e l'utilizzo in strada

che io sappia da un paio di anni le pressioni in gara consigliate dai tecnici pirelli metzeler per gli pneumatici da pista (chiaramente in mescola) sono queste (2.1 e 1.9 a caldo)
                          le pressioni oggi vengono date a caldo (temperatura pneumatico e cerchio normalizzata o, meglio ancora, dopo termo ed un run di 4-5 giri al proprio miglior passo) e sono diminuite rispetto al passato per l'estremizzazione del prodotto e le differenti caratteristiche delle carcasse anche per pirelli/metzeler

si fanno a caldo anche per tenere conto delle variazioni di temperatura e pressione dovute al passo di ciascuno di noi ed alle caratteristiche della moto (grip e carichi ant. post.)
                          se tu fai la pressione a freddo una sc2 in mano a te la gomma lavorer? a 3 decimi (supponiamo) di pi?, in mano ad un pilota anche 5-6 decimi in pi?... con uno pneumatico recente 2-3 decimi in pi? ti fanno gi? scivolare la mescola

Comment

• Font Size
                            Originally posted by vinarm View Post
                            hai vinto tu...stamane ho passato la giornata a litigare con la ruota davanti che ha fatto la met? dei km in pista di quella dietro

Comment

• Font Size
                              e il polso?

Comment

X
                              Working...
                              X