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Prima pistata col Pompone...pressione gomme

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    #1

    Prima pistata col Pompone...pressione gomme

    Ciao a tutti,
    domani battezzo la mia motazza in pista (oddio pista ? un parolone, al Sagittario).
    Vado giusto per togliere un p? di polvere alla tuta (prima pistata dall'anno scorso), dare due saponettate e vedere come va la moto quando si inizia a spingere un pochino con le pieghe.

    Mi date un consiglio sulle gomme? Ho ancora le supercorsa SP di serie, non le ho capite del tutto per via delle andature turistiche.
    Volevo qualche indicazione soprattutto sulla pressione. Dispongo di un ottimo manometro per la misura a freddo ma non ho le termocoperte...a quanto le metto?

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    #2
    Ciao ,
    ti consiglio 2 bar all'ant e 1,9 al post.

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      #3
      ma tu col 1198 vai al sagittario??...minchia metterai forse la 2^ e verrai sverniciato da ogni motard

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        #4
        Certo il Sagittario....ma scusa a sto punto vai all'ISAM, prezzi abbordabili e la pista tutto sommato non ? malaccio, cio? sempre meglio del Sagittario...

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          #5
          si lo so che è troppo piccola ma questo passano le mie finanze ad aprile..e poi la domanda era sulle gomme

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            #6
            Originally posted by IcEMaN666 View Post
            si lo so che ? troppo piccola ma questo passano le mie finanze ad aprile..e poi la domanda era sulle gomme


            gomme di serie a freddo farei 2,3 ant 2,3 post

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              #7
              gomme di serie 2.1-2.0 e non sbagli

              per? in una pista da go kart meglio pres da strada la gomma non si scalda se vai in 2?

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                #8
                Originally posted by rsv factory View Post
                gomme di serie a freddo farei 2,3 ant 2,3 post

                assolutamente troppo alte!

                a caldo 2.0 - 2.1

                a freddo puoi scendere di uno 0,2 ma se la pista è corta e lenta le lascerei anche così
                Last edited by alex@ferro; 09-04-09, 12:15.

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                  #9
                  a caldo da almeno 4-5 giri di buon passo
                  2.1 anteriore
                  1.9 posteriore

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    secondo me le puoi fare come vuoi ...se la pista e' cosi' piccola non le scalderai mai e poi ti farai due palle allucinanti con il polso destro anchilosato per tenerla giu'...

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                      #11
                      Originally posted by vinarm View Post
                      secondo me le puoi fare come vuoi ...se la pista e' cosi' piccola non le scalderai mai e poi ti farai due palle allucinanti con il polso destro anchilosato per tenerla giu'...

                      s? ragazzi

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                        #12
                        Originally posted by elio View Post
                        a caldo da almeno 4-5 giri di buon passo
                        2.1 anteriore
                        1.9 posteriore
                        le pirelli

                        ma 2.1-1.9 a caldo sono 1,5 a freddo e non mi sembra che le pirelli sono gomme da pressioni basse tipo kr o power one

                        se guardi il manuale ducati da pressioni a freddo giá piú alte di queste....va bene che in pista si scaldano ma le pirelli supercorsa non sono gomme da 1.9 a caldo dietro

                        io tutta la vita ho usato 2.1-2.0 a freddo ....quando fa propio caldo...2.0-1.9



                        solo con michelin slick uso 1.6 a freddo dietro
                        Last edited by mromanel; 09-04-09, 23:29.

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                          #13
                          Originally posted by mromanel View Post
                          le pirelli

                          ma 2.1-1.9 a caldo sono 1,5 a freddo e non mi sembra che le pirelli sono gomme da pressioni basse tipo kr o power one

                          se guardi il manuale ducati da pressioni a freddo gi? pi? alte di queste....va bene che in pista si scaldano ma le pirelli supercorsa non sono gomme da 1.9 a caldo dietro

                          io tutta la vita ho usato 2.1-2.0 a freddo ....quando fa propio caldo...2.0-1.9



                          solo con michelin slick uso 1.6 a freddo dietro
                          giustamente ognuno si affida alle indicazioni ricevute dalle persone fidate, che possibilmente lavorano nel settore

                          io non uso pirelli metzeler, uso kr che lavorano 2.4 anteriore ed 1.6 posteriore sempre a caldo... variazioni comprese nei 2 decimi (abbassando all'ant e aumentando al post in funzione del consumo)

                          cosa consiglia ducati, aprilia o pinco palla per gli pneumatici stradali riguarda, appunto, gli pneumatici stradali e l'utilizzo in strada

                          che io sappia da un paio di anni le pressioni in gara consigliate dai tecnici pirelli metzeler per gli pneumatici da pista (chiaramente in mescola) sono queste (2.1 e 1.9 a caldo)
                          le pressioni oggi vengono date a caldo (temperatura pneumatico e cerchio normalizzata o, meglio ancora, dopo termo ed un run di 4-5 giri al proprio miglior passo) e sono diminuite rispetto al passato per l'estremizzazione del prodotto e le differenti caratteristiche delle carcasse anche per pirelli/metzeler

                          si fanno a caldo anche per tenere conto delle variazioni di temperatura e pressione dovute al passo di ciascuno di noi ed alle caratteristiche della moto (grip e carichi ant. post.)
                          se tu fai la pressione a freddo una sc2 in mano a te la gomma lavorer? a 3 decimi (supponiamo) di pi?, in mano ad un pilota anche 5-6 decimi in pi?... con uno pneumatico recente 2-3 decimi in pi? ti fanno gi? scivolare la mescola

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                            #14
                            Originally posted by vinarm View Post
                            secondo me le puoi fare come vuoi ...se la pista e' cosi' piccola non le scalderai mai e poi ti farai due palle allucinanti con il polso destro anchilosato per tenerla giu'...
                            hai vinto tu...stamane ho passato la giornata a litigare con la ruota davanti che ha fatto la met? dei km in pista di quella dietro

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                              #15
                              e il polso?

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