Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098s vs 1198s

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • 1098s vs 1198s

    dato che è iniziata la motoGP tutti gli espertoni di moto saltan fuori

    oggi ho passato + di un ora a "discutere" con 2 persone sulle reali differenze tra le 2 moto in oggetto.

    secondo voi attualmente conviene spendere CIRCA 6-8k euro in + per la 1198 o le differenze si vedono\sentono solo in pista in mano ad un pilota\amatore veloce?

    in alternativa meglio la 1098s subito o aspettare fine anno e cercare una 1198s usata?

    chi sosteneva la 1198 lo faceva quasi esclusivamente x la pesenza del TC

    PS: vorrei stampare sta discussione x fargliela leggere, quindi niente minkiate please
    52
    assolutamente la 1198s
    53.85%
    28
    no, basta e avanza la 1098s
    46.15%
    24
    Last edited by Scorpion; 14-04-09, 20:04.

  • Font Size
    #2
    ok albe, ma cosa vuoi che ti risponda io??

    fra le 2?? .......... b? allora non ne comprerei nessuna, ma se me la regalate sicuramente la rivendo, mi ci compro qualche chicca per la mia 10r ed il resto mi porto la mia signorina sul mar rosso, (che non c'entra un caxxo col rosso ducaxxi)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Goldrake View Post
      ok albe, ma cosa vuoi che ti risponda io??

      fra le 2?? .......... b? allora non ne comprerei nessuna, ma se me la regalate sicuramente la rivendo, mi ci compro qualche chicca per la mia 10r ed il resto mi porto la mia signorina sul mar rosso, (che non c'entra un caxxo col rosso ducaxxi)
      eh va beh... mo che ti sei fidanzato stai andando in palla


      Comment


      • Font Size
        #4
        Beh ma scusa, con quegli 8k euri di differenza...come la fai diventare l'eventuale 1098s???
        Mi sembra che la domanda sia in se anche la risposta...

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ho provato bene la 1098 l'anno scorso
          è ho fatto un giretto di 20min con la 1198 del babbo di un mio amico 2 mesi fa

          che dire....a naso la nuova non va solo di + dapperutto ha un erogazione praticamente perfetta!!!
          la 1198 è meglio ma x un andicappato motociclista qualunque basta e avanza la 1098

          Comment


          • Font Size
            #6
            basta ed avanza la 1098 , il motore e vivacissimo e sfruttabile .su pista va forte. la 1198 nn so ....sicuro qualcosa di piu in termini di potenza, la cilcistica e quella . il tc e un altra cosa.....strano ma vero ancora nn l ho testato aspetto la fine del rodaggio. quindi nn mi esprimo. anke se a sentir dire va un gran bene. le 1098 usate si trovano ed anke a buon prezzo(la mia nn piu....l ha venduta giovedi scorso).. per 1198 nn so come saranno i prezzi a fine anno.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bosco_RR View Post
              io ho provato bene la 1098 l'anno scorso
              ? ho fatto un giretto di 20min con la 1198 del babbo di un mio amico 2 mesi fa

              che dire....a naso la nuova non va solo di + dapperutto ha un erogazione praticamente perfetta!!!
              la 1198 ? meglio ma x un andicappato motociclista qualunque basta e avanza la 1098

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                basta ed avanza la 1098 , il motore e vivacissimo e sfruttabile .su pista va forte. la 1198 nn so ....sicuro qualcosa di piu in termini di potenza, la cilcistica e quella . il tc e un altra cosa.....strano ma vero ancora nn l ho testato aspetto la fine del rodaggio. quindi nn mi esprimo. anke se a sentir dire va un gran bene. le 1098 usate si trovano ed anke a buon prezzo(la mia nn piu....l ha venduta giovedi scorso).. per 1198 nn so come saranno i prezzi a fine anno.
                il discorso si era proprio impuntato sull TC... ormai a sentir parlare le persone sembra che una moto senza TC non si riesca pi? a guidare...

                ammetto che anche a me farebbe gola provare una moto con il TC... ma azzo a breve immagino si trovino anche aftermarket a buoni prezzi...

                d'altro canto per? immagino che quello di serie funzioni meglio (magari dico una cazzata)...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  http://issuu.com/hellforleather/docs...e3&layout=grey

                  Brochure interna per i dealer, pagina 19. Lasciando perdere il DTC che ` alla fine uno specchietto per le allodole. I dettagli diversi sono ben altri.
                  Corpi farfallati, cambio e pistoni 106 della R, valvole maggiorate. Non se ne abbiano a male i possessori del 1098, ma la verita` e` quella. Il motore 1098cc e` semplicemnte il vecchio testastretta con una corsa lunga. Il motore della 1198 ha chicche che i dealer ovviamente non pubblicizzavano.
                  Last edited by GloomyS; 14-04-09, 20:56.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io le prenderei tutte e due

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Un giorno con il mio meccanico passammo un intero pomeriggio a valutare quale,tra 1098 e 1198 fosse la moto + sensata da prendere...Alla fine della discussione ci trovammo col dire che la 1098 ? quella ke la spunta tra le due...
                      La 1198 ha semplicemente un motore diverso,ma neanche lontanamente parente della "R".Il DTC a mio modesto parere non vale assolutamente l'esborso di soldi richiesto per una 1198.Con 15000euro ho preso una 1098base con i restanti 7000 di una 1198,faccio la mia un aereo,e me la cucio addosso come dico io

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        basta ed avanza la 1098s

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          E meno male che uno vi posta le informazioni che danno ai rivenditori..
                          Last edited by GloomyS; 14-04-09, 21:14.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                            era chiaro che col sorriso intendevo dire che x una buona fetta dei motociclisti amatori medi la 1098 è già molto molto sopra la soglia dell'altolà chi va la

                            x me la 1198 non va solo di +...è globalmente un motore bicilindrico quasi perfetto io x strada ho girato con il TC off, e manco mi sono domandato di chiedergli di farmela provare inseritò
                            Last edited by bosco_RR; 14-04-09, 21:19.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by GloomyS View Post
                              http://issuu.com/hellforleather/docs...e3&layout=grey

                              Brochure interna per i dealer, pagina 19. Lasciando perdere il DTC che ` alla fine uno specchietto per le allodole. I dettagli diversi sono ben altri.
                              Corpi farfallati, cambio e pistoni 106 della R, valvole maggiorate. Non se ne abbiano a male i possessori del 1098, ma la verita` e` quella. Il motore 1098cc e` semplicemnte il vecchio testastretta con una corsa lunga. Il motore della 1198 ha chicche che i dealer ovviamente non pubblicizzavano.
                              minkia

                              cmq parlando con un meccanico\preparatore anche lui preferiva la 1098...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X