Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098s vs 1198s

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    1098S......troppi i 6000€ di differenza per un TC e basta...quel motore lì spinge già abbastanza...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Si puo` avere altri motivi per preferire il motore 1098cc, ma resta comunque il 104 con corsa allungata.
      Il motore 1198cc e` un altro progetto, non da 0 ovvio, ma un altro progetto.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by GloomyS View Post
        E meno male che uno vi posta le informazioni che danno ai rivenditori..
        Ok ma qui non si discute quale dei due sia meglio....ma se i 6000€ in più valgano davvero la pena....seppur tu mi dica che il motore del 1198 è un'altra cosa SECONDO ME (o IMHO per usare un termine ammeriggano ) 6000€ è una differenza decisamente alta
        Last edited by Zappa; 14-04-09, 21:26.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Non era riferito al tuo post specificatamenta..ma ok, mettiamola cosi`: la differenza tra la 1098S e la 1098R nel A.D. 2007 e` ben diversa dalla differenza che passa tra una 1198S ed una 1198R nel A.D. 2009...
          Ed e` un discorso oggettivo. Poi se invece si deve fare un discorso personale, ognuno si fa i conti in base alle proprie tasche ed esigenze, ecc...perche` poi si potrebbe anche aspettare un anno e prendere una 1198S usata.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Scorpion View Post
            il discorso si era proprio impuntato sull TC... ormai a sentir parlare le persone sembra che una moto senza TC non si riesca pi? a guidare...

            ammetto che anche a me farebbe gola provare una moto con il TC... ma azzo a breve immagino si trovino anche aftermarket a buoni prezzi...

            d'altro canto per? immagino che quello di serie funzioni meglio (magari dico una cazzata)...

            nn credo...anke avendolo lo tengo spento nn sento questo grande impulso per ora....ti diro a breve

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by bosco_RR View Post
              era chiaro che col sorriso intendevo dire che x una buona fetta dei motociclisti amatori medi la 1098 ? gi? molto molto sopra la soglia dell'altol? chi va la

              x me la 1198 non va solo di +...? globalmente un motore bicilindrico quasi perfetto io x strada ho girato con il TC off, e manco mi sono domandato di chiedergli di farmela provare inserit?
              intendevo che ci mancava la H davanti

              comunque gia va meglio

              Comment


              • Font Size
                #22
                addirittura inguidabili se non hai il tc?














                ma porcozzio pensate ad aprire prima

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Maoni View Post
                  io le prenderei tutte e due
                  Quoto

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Se vale la pena o no...c'e' gente che nel 2007 o 2008 ha pagato la 1098S 21.000 euro...quindi....

                    dovessi guardare il fattore soldi...direi 1098s...dovessi fregarmene 1198s

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Bella domanda, il punto è che sì l'1198 costa di più ma è a tutti gli effetti la nuova Superbike Ducati, il motore è il "veramente nuovo" 1200 con tutto quello che ne consegue....certo che se uno non ha fondi illimitati io dico "azz te ne frega" vai di 1098 che è un gran mezzo e con i soldi che risparmi ti fai preparazione e un bel pò di pistate.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by GloomyS View Post
                        http://issuu.com/hellforleather/docs...e3&layout=grey

                        Brochure interna per i dealer, pagina 19. Lasciando perdere il DTC che ` alla fine uno specchietto per le allodole. I dettagli diversi sono ben altri.
                        Corpi farfallati, cambio e pistoni 106 della R, valvole maggiorate. Non se ne abbiano a male i possessori del 1098, ma la verita` e` quella. Il motore 1098cc e` semplicemnte il vecchio testastretta con una corsa lunga. Il motore della 1198 ha chicche che i dealer ovviamente non pubblicizzavano.
                        come non quotare il Gloomy ammerigano?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Scorpion. Io la vedo così.
                          La 1198 è sicuramente un passo in avanti rispetto al 1098.
                          Mi sembra logico.
                          Dipende poi uno cosa vuole farci.
                          Se vieni da un 1098 e devi tirar giu mezzo secondo in pista...prenditi il 1198.
                          Se in pista non ci vai quasi mai....un 1098 ti farà godere e risparmiare.

                          E poi, IMHO; graficamente è nettamente più racing.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by desmoone View Post
                            Scorpion. Io la vedo cos?.
                            La 1198 ? sicuramente un passo in avanti rispetto al 1098.
                            Mi sembra logico.
                            Dipende poi uno cosa vuole farci.
                            Se vieni da un 1098 e devi tirar giu mezzo secondo in pista...prenditi il 1198.
                            Se in pista non ci vai quasi mai....un 1098 ti far? godere e risparmiare.

                            E poi, IMHO; graficamente ? nettamente pi? racing.
                            quoto tutto , inoltre io pi? che il motore e il DTC lavorerei sull'erogazione fatta fare da uno bravo , e monterei il link al posteriore che ora ? diverso nella 1198 , infatti il bilanciere ha un altro codice e l'ammortizzatore pure , ma questo ? facile da cambiare basta fare un piedino pi? corto di 8 mm.
                            per il resto scaricozzo , centralina appuntita due belle gomme nuove e ogni cosa in movimento la raggiungi in un attimo ( TESTUALI PAROLE DI UN EX SUZUKISTA ).

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by dany999s View Post
                              quoto tutto , inoltre io pi? che il motore e il DTC lavorerei sull'erogazione fatta fare da uno bravo , e monterei il link al posteriore che ora ? diverso nella 1198 , infatti il bilanciere ha un altro codice e l'ammortizzatore pure , ma questo ? facile da cambiare basta fare un piedino pi? corto di 8 mm.
                              per il resto scaricozzo , centralina appuntita due belle gomme nuove e ogni cosa in movimento la raggiungi in un attimo ( TESTUALI PAROLE DI UN EX SUZUKISTA ).
                              Appunto. Se al 1098s metti il kit completo Terminchiotti...di potenza veramente non ne senti la mancanza.....aaaaanzi

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Io la mia scelta l'ho fatta. Venendo da un 999S e non avendo 22.000 cucuzze da spendere, ho scelto un 1098S usato e sinceramente proprio non mi pento. Gran moto, gran motore (sarà anche un evoluzione del 999, ma va tanto di pi&#249, ciclistica da riferimento, giri la testa e lei prende il cordolo, fantastica.
                                Insomma, alla fine la morale mi sembra davvero scontata: ovvio che il 1198S sia meglio, anche molto meglio grazie all'alleggerimento generale, al motore molto più raffinato e lineare nell'erogazione e grazie al tanto acclamato TC. Ma se uno ne fa una questione di soldi, il 1098S basta e avanza per divertirsi. Ma quanto sono saggio?

                                P.S.: Ho fatto una buona impressione? Non sembro molto molto intelligente?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X